Pambianco WEEK N.18 VII

Page 52

GIRO POLTRONE

PISANI AL FASHION DI SINV

È Alessandro Pisani, 37 anni, il nuovo direttore della divisione fashion di Sinv, azienda vicentina della famiglia Dalla Rovere attiva nella produzione e distribuzione di abbigliamento con i marchi in licenza Love Moschino (di cui è anche azionista per il 20%), See by Chloé e Dimensione Danza. Pisani ha precedente collaborato con Valentino Fashion Group Spa e Ballantyne Cashmere Spa come direttore commerciale worldwide.

Alessandro Pisani

CHRISTA MICHALAROS NOMINATA PRESIDENTE DI DKNY JEANS

Donna Karan International ha nominato Christa Michalaros, ex presidente della divisione Perry Ellis International nuovo presidente di DKNY Jeans. La Michalaros che assume il nuovo incarico a partire dal 7 novembre, riporterà direttamente al presidente e CEO del gruppo Mark Weber. La manager, prima di entrare in Perry Ellis, dal 1999 al 2005 è stata presidente della divisione abbigliamento donna di Tommy Hilfiger e prima ha lavorato nel gruppo Liz Claiborne. Al suo posto in Perry Ellis è stata nominata Lana Todorovich, già presidente della divisione swim, ladies activewear & shapewear.

Christa Michalaros

52 PAMBIANCOWEEK 10 novembre 2011

GRUPPO SIXTY, MICHEL LHOSTE È IL NUOVO DG

MICHELA PIVA LASCIA GIANFRANCO FERRÉ

Michel Lhoste

Lo scorso 14 ottobre l’amministratore delegato Michela Piva ha lasciato il suo incarico all’interno di Gianfranco Fe r r é. L a P i va av e va g u i d a t o l’azienda in fase di amministrazione straordinaria e poi aveva seguito la cessione del marchio del lusso a Paris Group lo scorso febbraio. Dopo questa uscita, che segue quella del business development director e del direttore della comunicazione a fine settembre, il presidente Ahmed Sankari ha assunto anche il ruolo di AD. Questa rivoluzione interna del gruppo lascia anche incertezze sul futuro degli stilisti Stefano Citron e Federico Piaggi scelti (per una sola stagione) proprio dal Paris Group per sostituire Tommaso Aquilano e Roberto Rimondi.

È Michel Lhoste il nuovo direttore generale del Gruppo Sixty, l’azienda di Chieti a cui fanno capo i marchi Miss Sixty, Energie, Killah, Murphy & Nye e Refrigiwear. Lhoste ha già ricoperto la carica di general manager presso Clothing Company Spa – Belstaff e di direttore commerciale presso Fashion Box Industries e Slowear, oltre ad aver lavorato per marchi come Remy Cointreau, Salvatore Ferragamo e le seterie Mantero. Il neo-DG, che risponde all’AD Pietro Bongiovanni a cui gli azionisti (e fondatori dell’azienda) Wicky Hassan e Renato Rossi hanno confermato la propria fiducia, guiderà il piano industriale di rilancio e il processo di internazionalizzazione del gruppo. “Il momento è cruciale – ha dichiarato Lhoste – in uno scenario di mercato difficile a livello mondiale, il gruppo sta portando avanti un piano di sviluppo importante e complesso”.

Michela Piva

LEONARD, LASCIA LEROY ED ENTRA SIMOËNS NUOVO DIRETTORE CREATIVO PER ZAGLIANI

Gli accessori di lusso Zagliani hanno un nuovo direttore creativo. Si tratta di Alessandro Fumagalli designer che ha fatto esperienze in Borbonese e Zara, oltre a coordinare le collezioni di accessori uomo per Furla. La collaborazione con il marchio meneghino partecipato dal fondo Labelux (che possiede fra gli altri Jimmy Choo, Bally, Derek Lam, Belstaff), comincerà con la collezione P/E 2012 e punterà soprattutto sull’ampliamento del segmento maschile e sull’uso di materiali particolari ed esotici , che hanno da sempre caratterizzato il brand.

La stilista belga Véronique Leroy ha messo fine alla sua collaborazione con la maison di moda francese Leonard, quattro giorni dopo il défilé del marchio alla settimana della moda parigina. “Questa sfilata segna la fine di una proficua collaborazione iniziata otto anni fa”, ha precisato un comunicato di Leonard, che non ha dato nessun altro dettaglio. La maison francese ha, in seguito, ufficializzato la nomina del nuovo direttore artistico. Si tratta di Maxime Simoëns, stilista ventiseienne, che tra l’altro possiede anche un marchio a suo nome. La creatività giovane e fresca di Simoëns vedrà la luce con la collezione autunno-inverno 2012-13.


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.
Pambianco WEEK N.18 VII by Pambianco Magazines - Issuu