Pambianco WEEK N.1 VIII

Page 111

INTERVISTA

Elie Saab

poi ritrovare anche nella sua collezione moda. In fondo, ogni profumo è la storia di un incontro, un’immedesimazione. Ad esempio all’interno delle fragranze di Jean Paul Gaultier ricorrono note a lui care, in quanto gli evocano ricordi olfattivi della sua infanzia ed i flaconi dei suoi best sellers Classique e Le Male celebrano il corsetto e la maglia marinara, capi iconici della sua arte da sempre.

Issey Miyake

Parliamo di Elie Saab, come è nata questa collaborazione? Elie Saab e BPI si sono molto cercati. Da una parte la nostra azienda aveva l’obiettivo di coprire il Medio Oriente e dall’altra lo stesso designer libanese, aveva il

desiderio di entrare nel mondo delle fragranze. Entrambi ci siamo trovati d’accordo sulla necessità di dare al progetto una visione di medio-lungo termine, necessaria per creare un successo duraturo. E Narciso Rodriguez? Narciso Rodriguez Parfums è la nostra case history per eccellenza. E’ uno dei più grandi successi degli ultimi 6/7 anni, creato partendo quasi da zero e oggi con performance in linea con quelle dei grandi classici della profumeria femminile. Tra le chiavi del successo una composizione olfattiva molto originale e una distribuzione piuttosto esclusiva. Quali lanci avete in programma per il 2012? Il 2012 sarà un anno estremamente ricco per BPI: Elie Saab avrà un’estensione nella gamma dei prodotti, Jean Paul Gaultier lancerà un nuovo profumo maschile, ci sarà poi un grande lavoro di sviluppo della linea L’Eau d’Issey pour Homme di Issey Miyake e, in ultimo, Narciso Rodriguez proporrà alle numerose addicted di For Her nuove declinazioni olfattive. A questo aggiungo che continueremo a lavorare molto sulla distribuzione, perché trattando il profumo come vero e proprio bene di lusso, non basta solo il prodotto, ma questo deve essere supportato da una corretta distribuzione, esposizione e presentazione sul punto vendita.

Narciso Rodriguez 10 gennaio 2012 PAMBIANCOWEEK 111


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.