giro poltrone
HANNAH COLMAN Jimmy Choo Capri Holdings affida la poltrona di CEO di Jimmy Choo a Hannah Colman. La manager vanta una profonda conoscenza della griffe di calzature per cui lavora da ben 24 anni, avendo iniziato come store manager per la boutique di Motcomb Street a Londra. In seguito, ha ricoperto i ruoli di presidente dell’area Emea e global e-commerce fino ad arrivare alla posizione di interim CEO.
GIANFRANCO GIANANGELI Maison Margiela
MARCO PIRONE Harmont & Blaine
Gianfranco Gianangeli prende il timone di Maison Margiela. In precedenza il manager ha ricoperto il ruolo di global retail director da Givenchy e di associate international director da Prada. Nel suo curriculum ci sono anche alcuni anni in Bottega Veneta, di cui è stato il vice presidente per il Giappone.
Harmont & Blaine nomina Marco Pirone AD, che succede nel ruolo a Paolo Montefusco. Pirone è stato capo della regione Emea per Estée Lauder, dell’Europa per la divisione lusso di Coty, vicepresidente esecutivo di Kiton e AD di Louis Vuitton Italia.
MARISA SELFA North Sails Apparel Marisa Selfa è la nuova CEO di North Sails Apparel e riporterà direttamente a Vicente Castellano, executive chairman. Nei suoi 20 anni di esperienza nel settore della moda e del retail si è specializzata nello sviluppo del business globale e aiuterà così il marchio nell’espansione del business sia a livello wholesale che retail.
GIUSEPPE PINTO Trussardi
CHARLOTTE WERNER Giambattista Valli Giambattista Valli e il suo azionista di minoranza Artémis hanno nominato Charlotte Werner come CEO della maison. Werner arriva da Louis Vuitton, dove ha ricoperto il ruolo di reponsabile delle collezioni di pelletteria per donna e dei progetti trasversali, così come la carica di responsabile marketing intelligence e di progetti speciali.
98
Cambio ai vertici di Trussardi. Dopo neanche un anno nel ruolo, Maela Mandelli ha lasciato la carica di CEO della maison italiana. Al suo posto, è subentrato il COO Giuseppe Pinto, con la carica di interim CEO. Entrato in Trussardi nel marzo 2019, il manager è stato CFO e COO di Sergio Rossi e, in seguito, di Pomellato.
CHRISTOPHER BUGG Prada Christopher Bugg è il nuovo direttore della comunicazione del Gruppo Prada. Entrato in azienda a gennaio 2020 come direttore marketing e comunicazione di Prada Asia, precedentemente ha ricoperto il ruolo di global digital communication director per Louis Vuitton a Parigi e global vice president of digital marketing presso Calvin Klein.
ROBERTO BALZERANI Sopra Steria Sopra Steria ha affidato a Roberto Balzerani il ruolo di innovation director ed energy consultant. Il manager coordinerà l’evoluzione dell’offerta individuando tecnologie d’avanguardia e massimizzando la contaminazione tra i diversi settori in cui l’azienda opera, coerentemente con le strategie del gruppo e gli sviluppi del mercato.
SETTEMBRE 2020 PAMBIANCO MAGAZINE