Pambianco magazine N.16 VIII

Page 87

DISTRIBUZIONE

MARCONA 3 BRAND: Scarpe & accessori: CA by Cinzia Araia,Cinzia Araia (shoes), Destin, Dioniso, HTC Hollywood Trading Company, Kinski, Kuboraum, Louis Leeman, Paper Passion, Paul van Haagen, Peter Non, Rewind, The Beautiful Mind, Tweety-Solo-Ghost Ready-to-Wear:15 1/2 Fifteen and Half, Laneus,Marcelo Burlon County of Milan, One T-Shirt, Ring, Sansovino6, The First, The Best & The Last, Zac Vargas, Barbara I Gongini, Erro, Items Edition, Like My Mother, Reve, Shine, ST., Tagliatore 02 05, The Black Line by Barbara I Gongini, V.SP. www.marcona3.com

Piero Tordini

PAMBIANCO MAGAZINE RUSSIA come Barney’s, Macy’s e Bloomingdales hanno dedicato interi piani all’universo della calzatura, attuando restyling dei layout per renderli ancora più attrattivi. “Anche in Russia si manifesta questo fenomeno – racconta Andrea Rossi - Tsum a Mosca, ad esempio, ha un piano dedicato alle scarpe, così come Korston a Kazan o Babushka a San Pietroburgo in cui fanno la propria selezione e un mix&match dei marchi in vendita. Poi ci sono i grandi gruppi retailer specializzati nelle calzature come Rendez Vous e No One. Anch’essi hanno un loro portfolio di marchi ma sono organizzati per corner monobrand, senza esplicitare un proprio gusto”. Per Piero Tordini un’ulteriore differenza è quella tra “department store” e shopping mall”. “Nel mercato russo i department store, come Tsum, sono presenti ma non in maniera preponderante – spiega – in Russia il sistema retail è incentrato sugli shopping mall, al cui interno sono presenti boutique mono e multibrand gestite autonomamente mentre nel department store tutto è centralizzato. Poiché distribuiamo molti marchi, noi lavoriamo principalmente con boutique multibrand”. Da una parte i department store, dall’altra i corner e i negozi mono o multimarca specializzati, spesso situati all’interno dei mall. In quest’ultima categoria, secondo Consulta-

Cinzia Araia

Paul Van Hagen

mi, nel mercato russo c’è ancora spazio nel segmento medio-alto.“In Russia c’è carenza di catene di pelletteria nella fascia del lusso accessibile”, afferma Iolanda Cocciolo. “Per questo con Miriade, che ha in licenza calzature e accessori di brand come Roccobarocco, Mario Valentino, Yamamay e Carpisa, stiamo lanciando un progetto franchising e apriremo 10 monomarca nel territorio. Il nostro business è questo, lavoriamo con clienti specializzati come i gruppi No One e Fashion Galaxy oppure apriamo negozi mono e multibrand. Per questo abbiamo scelto childrenswear e calzature, perché il settore abbigliamento ormai è gestito da grandi gruppi o dai marchi stessi attraverso filiali proprie, mentre noi preferiamo condurre dei progetti per intero”.

Questo articolo è stato pubblicato nel numero di ottobre di Pambianco Magazine Russia. Diffusa in 3.000 copie, la rivista in lingua russa con abstract in inglese viene inviata ai negozi top di abbigliamento uomo, donna, bambino e accessori, agli agenti, buying office, manager, giornalisti, opinion leader in tutta la Russia e i Paesi ex Csi e distribuita in Italia durante i principali eventi moda. Inoltre il progetto editoriale Pambianco Magazine Russia prevede il sito Pambianconews.ru e l’invio del file Pdf della rivista per e-mail agli utenti registrati attraverso una newsletter settimanale.

8 novembre 2012 PAMBIANCO MAGAZINE 87


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.
Pambianco magazine N.16 VIII by Pambianco Magazines - Issuu