Pambiancomagazine 12 XII

Page 112

giRo PoltRoNE

poco più di un anno dalla nomina come direttore creativo del womenswear Iceberg, lo stilista Arthur Arbesser lascia l’incarico e viene sostituito da James Long, responsabile della linea maschile dal novembre 2015. In una nota ufficiale il Gruppo Gilmar, cui fa capo il brand italiano, comunica la decisione di non sfilare durante la Milano fashion week di settembre assicurando che le collezioni P/E 2017 resteranno comunque oggetto di una regolare campagna vendita. A partire dalla stagione A/I 2017-18, Long diventerà l’unico direttore creativo del brand seguendo l’obiettivo del gruppo di uniformare sotto una sola visione artistica lo stile Iceberg.

Privitera nel team di Investindustrial

carlo Privitera

Carlo Privitera fa il suo ingresso in Investindustrial, società di investimento che vanta un portafoglio con brand quali Aston Martin e Sergio Rossi. Presso la sede di New York, Privitera si occuperà di orchestrare la digitalizzazione dei sistemi delle partecipate dal private equity. L’incarico segue il filone professionale del manager consolidatosi presso Luxottica.

Ilardo da Carolina Herrera Raffaele Ilardo approda al design di Carolina Herrera con la carica di vice president of design. Lasciata Maison Margiela, per la quale era creative adviser e direttore dell’atelier, nel marchio americano Ilardo supervisionerà la parte ready-to-wear e sposa, e andrà a svolgere alcune mansioni proprie dell’ex direttore creativo Hervé Pierre.

112 pAMbiANco MAGAZiNe 21 settembre 2016

Achilli al marketing di Scervino Ermanno Scervino dal primo luglio ha un nuovo direttore marketing e comunicazione, carica nuova all’interno della maison. Si tratta di Marco Achilli, in arrivo da Giorgio Armani.

Ferrari è il nuovo GM di Puig Italia Alla guida di Puig Italia arriva Riccardo Ferrari. Il nuovo general manager è stato precedentemente direttore generale di Bpi Italia, che fa capo al gruppo Shiseido, e prima ancora direttore commerciale in L’Oréal.

James Long

Berluti punta su Ackermann Haider Ackermann è stato nominato direttore creativo di Berluti (gruppo Lvmh). La carica ha affetto immediato. Lo stilista colombiano presenterà la sua prima collezione per il marchio menswear durante la Paris fashion week di gennaio 2017. Ackermann ha debuttato con il proprio marchio omonimo nella donna nel 2003, affiancando le creazioni maschili nel 2013. Il brand del Gruppo Lvmh aveva salutato dopo cinque anni il precedente direttore creativo Alessandro Sartori, attualmente da Ermenegildo Zegna, lo scorso febbraio.

riccardo Ferrari

Iasi alla guida del Cis

Sergio Iasi è il manager chiamato per guidare il rilancio di Interporto Campano e del Cis di Nola, il polo per il commercio all’ingrosso più grande d’Europa, con un milione di metri quadrati di superficie e 300 aziende.

sergio Iasi

ph Mark abrahams

A

arbesser lascia iceberg incarico a long

haider ackermann

Bianchini, GM Coty Luxury Italia e Grecia Nuove nomine per Coty. A partire da ottobre 2016, Carlo Bianchini è stato nominato GM Coty Luxury in Italia e Grecia, Cécile Divisionali GM Coty Consumer Beauty, mentre Francesco Pastore sarà a capo di Coty Professional Beauty sempre per i due Paesi.


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.
Pambiancomagazine 12 XII by Pambianco Magazines - Issuu