Pambianco MAGAZINE N ° 09 XII

Page 66

giro poltrone

L

Torna un italiano alla guida di loro piana

oro Piana torna a essere guidata da un italiano. Il marchio italiano del lusso, passato tre anni fa sotto il controllo della francese Lvmh, ha comunicato di aver nominato Fabio d’Angelantonio nuovo amministratore delegato di Loro Piana. D’Angelantonio assumerà ufficialmente la carica il prossimo primo settembre in sostituzione di Matthieu Brisset, il manager francese che ha guidato il passaggio della società italiana al gruppo Lvmh. D’Angelantonio ha lavorato fra l’altro in Indesit e, dal 2005, in Luxottica per sviluppare la strategia e le attività di marketing dei prodotti e dei retail brand. Nel 2009, è stato nominato presidente di Sunglass Hut, società di Luxottica specializzata negli occhiali da sole.

Adler è direttore creativo di Fisher-Price

Jonathan adler

Fisher-Price attinge dal design per il ruolo di direttore creativo. Al timone stilistico dell’azienda americana è stato nominato Jonathan Adler, designer statunitense e titolare della linea eponima dedicata all’home decor. L’accordo pluriennale prevede che Adler fornisca le linee guida per lo sviluppo dei giocattoli al team interno di designer e ai partner produttivi. Non è la prima volta che Adler collabora con un’azienda specializzata in prodotti per i più piccoli: nel 2009 Mattel gli chiese di disegnare gli interni della Dream House di Barbie in occasione del suo 50esimo anniversario. 66 pambianco maGaZine 23 giugno 2016

Manucci AD di Alès Groupe Deutschland Alès Groupe, multinazionale francese che opera nel settore beauty, ha annunciato che Filippo Manucci, attuale AD della controllata Alès Groupe Italia, ha assunto dal 1 aprile 2016 anche la direzione di Alès Groupe Deutschland.

Schena entra in Tenacta Group (Imetec) Cecilia Schena, dal mese di aprile, è la beauty industry director di Tenacta Group, a cui fanno parte i marchi Bellissima e Imetec. La manager è stata marketing & communication director di Bottega Verde.

fabio d’angelantonio

Zotta alla presidenza di Marchon Da inizio giugno Nicola Zotta è presidente di Marchon Eyewear a seguito del pensionamento di Claudio Gottardi, al vertice dell’azienda dal febbraio 2009. Zotta lavora per Marchon dal 2009 e ha ricoperto la posizione di managing director per le aree Emea e Apac. Prima di entrare in Marchon, Zotta ha lavorato per Safilo Group per quasi 15 anni. All’interno dell’azienda ha ricoperto la posizione di vicepresidente della divisione Marketing and Licensing.

Cecilia schena

Leoncini al comando di Malo Malo ha annunciato la nomina di Fabio Leoncini come nuovo AD. Il manager assume la guida del gruppo, si legge nella nota ufficiale, “con l’obiettivo di guidare lo sviluppo globale del brand, volto a soddisfare le esigenze dei clienti”.

fabio Leoncini

Powers è il nuovo CEO di Deckers

Nicola zotta

Deckers Outdoor Corporation ha nominato Dave Powers, già presidente dell’azienda, come CEO al posto di Angel Martinez, che manterrà la carica di chairman del board.


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.