Pambianco Magazine N.8 XI

Page 98

giro poltrone

D

Riva nuovo Ceo di diane von Furstenberg

opo una ricerca durata due anni Diane von Furstenberg ha nominato Paolo Riva nuovo CEO. Il titolo ufficiale di Riva sarà amministratore delegato di Diane von Furstenberg Studio, una nuova posizione creata ad hoc per il manager italiano. Prima di entrare in DVF, Riva è stato vice president abbigliamento e merchandising di Tory Burch per tre anni. Prima ancora ha lavorato per Valentino e Salvatore Ferragamo. “Questa è una decisione molto importante per me – ha detto Diane von Furstenberg a Wwd – si tratta di un erede, qualcuno che possa prendere le redini della società per i prossimi decenni”. La priorità di Riva sarà quella di lavorare sul mix di prodotto e sul rafforzamento della rete retail.

Pronovias annuncia il suo direttore artistico Hervé Moreau è il nuovo direttore creativo di Pronovias. Lo stilista francese arriva in Pronovias dopo aver maturato esperienza nel campo della moda nuziale lavorando in maison come Jean-Louis Scherrer e Matsu Fashion House.

Choussy Bedouet guida il marketing di Lectra Céline Choussy Bedouet è stata nominata chief marketing officer di Lectra, gruppo delle soluzioni tecnologiche integrate per il tessile e la moda. La manager supervisionerà tutti i settori dell’azienda. paolo Riva e diane von Furstenberg

Leoni Sceti alla direzione generale di Coty

Elio Leoni Sceti

Il colosso americano Coty ha nominato un altro manager italiano al vertice della società. Si tratta di Elio Leoni Sceti, alto dirigente del settore consumer, che entrerà a far parte di Coty in qualità di direttore generale. Bart Becht, attuale CEO (dopo l’uscita di Michele Scannavini per motivi personali lo scorso ottobre) e presidente ad interim, mantiene la carica di presidente del CdA.

Aimpes e Mipel rinnovano i vertici Due presidenti per la pelle italiana. Saranno Riccardo Braccialini e Roberto Briccola a guidare, rispettivamente, Aimpes, l’associazione dei pellettieri e Mipel, il salone dedicato al comparto. L’assemblea dei soci di Aimpes ha rinnovato le cariche sociali compreso il nuovo consiglio direttivo: il numero uno è il presidente di Braccialini Group, realtà da 60 milioni di euro di ricavi nel 2014, mentre i vicepresidenti sono Mara Visonà (Plinio Visonà) e Roberto Briccola (Bric’s). Quest’ultimo è stato eletto anche presidente di Mipel, il salone dedicato alla pelletteria.

98 pambianco magazine 16 giugno 2015

Meyer e Vaillant alla creatività di Courrèges Courrèges ha nominato Sébastien Meyer e Arnaud Vaillant, il duo dietro l’etichetta emergente francese Coperni, direttori artistici per l’abbigliamento femminile.

Arnaud Vaillant e Sébastien Meyer

Un duo creativo per Dkny Dkny ha annunciato i nuovi direttori creativi. Si tratta di Dao-Yi Chow e Maxwell Osborne, fondatori del marchio Public School che, nel 2013, hanno ricevuto il Cfda Swarovski Award for Menswear e il Cfda Vogue Fashion Fund Award e, di nuovo nel 2014, hanno vinto il Cfda Award for Menswear Design.

céline choussy Bedouet

Marco Angeloni è il COO di Caruso

Riccardo Braccialini

Marco Angeloni è il nuovo chief operating officier di Caruso. Il manager, che ha conseguito l’Mba all’Insead e ha un trascorso in Bain & Co prende il posto di Emilio Carbonera Giani, che ha lasciato l’incarico a fine marzo 2015.


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.