Pambianco magazine N2 XIII

Page 22

MONDO

Asos, la produzione ritorna in Uk

Selena Gomez

Coach, 10 milioni a Selena Gomez Coach ha ingaggiato la popstar Selena Gomez come nuova testimonial per 10 milioni di dollari. La notizia, confermata dal brand americano, è rimbalzata immediatamente su tutti i social network e segna un nuovo traguardo per la cantante che detiene già il titolo di persona più seguita su Instagram grazie agli oltre 100 milioni di followers. La 24enne non figurerebbe solo come testimonial, bensì come parte coinvolta nel lancio di una linea a suo nome. Gomez è attualmente il volto di Louis Vuitton. Tra le partnership anche quelle con Adidas, Pantene, e Kmart. La prima immagine della collaborazione veicolata dal brand attraverso il proprio profilo Instagram ha totalizzato quasi 44mila like, la stessa foto sul profilo della popstar vanta oltre 3,5 milioni di like. Lo scorso dicembre Coach ha sfilato a New York per celebrare i 75 anni dalla sua fondazione con l'apertura di un nuovo flagship sulla Fifth Avenue.

Asos richiama parte della produzione in Inghilterra, sulla scia dei benefici avuti dal calo della sterlina. L’e-tailer britannico, che attualmente vende il 57% dei propri prodotti fuori dall’Uk, raddoppierà i propri spazi produttivi inglesi ingrandendoli di oltre 3mila metri quadrati, a fronte di un investimento di circa 47 milioni di euro. Inoltre, nell’arco dei prossimi tre anni si prepara ad assumere 1.500 nuovi dipendenti, che si andranno ad aggiungere all’organico attuale di circa 2.500 persone. Le nuove risorse verranno impiegate nelle sedi di Londra, e in particolare nell’it, nel marketing e nella forza vendita.

In Cina c’è un WeChat per ogni griffe WeChat continua a dominare il panorama dei social network in Cina con oltre 700 milioni di utenti. Ma c’è WeChat e WeChat, e i marchi del lusso non stanno a guardare scegliendo interazioni diverse con gli utenti. Il numero dei luxury brand che hanno aperto un account WeChat è cresciuto dell’87% in due anni (aprile 2014 – aprile 2016) e il 92% dei luxury brand ha un proprio account sulla piat22 PAMBIANCO MAGAZINE 19 gennaio 2017

taforma (dati pubblicati da Wwd raccolti dal sito Jing Daily in collaborazione con L2). Andrea Ghizzoni, Europe Director di Tencent spiega a Pambianco Magazine che le griffe non approcciano in modo uniforme agli utenti, ma attraverso due modalità: alcuni utilizzano un service account, altri un subscription account. Lo scorso mese, Louis Vuitton ha lanciato un gioco per WeChat.

New Balance scivola sull’influencer neonazi Il blogger neo-nazista Andrew Anglin ha scritto sul proprio sito che le New Balance sono le scarpe per le persone di razza bianca. Immediata la reazioen del brand, costretta a pubblicare uno statement ufficiale in cui prende le distanze dal razzismo.

Chanel controcorrente lancia sito ‘old school’ Chanel torna al classico sito web. La casa di moda parigina si differenzia dalle altre griffe aprendo un nuovo indirizzo online, una piattaforma affidata alla produttrice musicale, autrice e fotografa Caroline de Maigret. Il nuovo progetto sembra seguire uno storytelling più vicino a una narrazione pre-social network, raccontando i gusti della de Maigret.

Manolo Blahnik cancella le precollezioni A partire dal prossimo gennaio Manolo Blahnik cancellerà le precollezioni presentando nei negozi solo quattro collezioni l’anno: primavera, estate, autunno e inverno.

Anche la Minkoff lascia NY per Los Angeles Los Angeles insidia New York nel ruolo di fashion capital americana. Dopo Tommy Hilfiger e Tom Ford, anche Rebecca Minkoff ha infatti annunciato il trasloco sulla west coast dello show dedicato alla collezione primavera/estate 2017, prevista per il 4 febbraio prossimo.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.