ITALIA
DIEGO DALLA PALMA FA CAPSULE CON BELÉN RODRIGUEZ Belén Rodriguez lancia la sua prima beauty collection con Diego dalla Palma Milano. La nuova capsule collection Belén limited edition è nata dalla stretta collaborazione tra Diego dalla Palma Milano e la stessa Belén che insieme hanno creato un kit make-up. “La collezione – racconta Micol Caivano, amministratore delegato di Cosmetica – nata dalla collaborazione con Belén è un progetto a cui stiamo lavorando insieme a lei da più di un anno, abbiamo svilup-
pato dei prodotti che rispecchiassero i suoi gusti ma che fossero utilizzabili da tutte le donne. Insieme son state create nuance sui toni del nude, perfette per realizzare look più semplici ma anche più ricercati”. I prodotti della Capsule Collection Belén potranno essere acquistati singolarmente o nell’esclusiva Box personalizzata. A ideare e coordinare il progetto è stata la boutique agency Digital Dust, specializzata in social media strategy e influencer marketing.
A BLUEGEM L’HAIRCARE DI PANZERI DIFFUSION
Bluegem, il fondo europeo specializzato in investimenti nel segmento consumer brands mid-market, tramite la controllata Pool Service, ha acquisito Panzeri Diffusion, gruppo italiano attivo nel settore dell’haircare professionale. Questo rappresenta il quarto investimento nel settore beauty per Bluegem negli ultimi tre anni. Il gruppo Panzeri, fondato nel 1999 da Ivano Panzeri con sede a Malnate (Va), opera nel settore della cosmetica professionale per capelli in Italia con un portafoglio di brand, tra i quali z-one concept, milk_shake, no inhibition e simply zen, depot e urban tribe. Il gruppo vanta una presenza massiccia nei mercati esteri ed in particolare in Usa. Nel 2019 ha generato un fatturato di circa 49 milioni di euro. La nuova realtà che nascerà dall’integrazione del grupp con Pool Service/Medavita, prenderà il nome di BeautyNova e rappresenterà il terzo gruppo più grande nel settore in Italia con un fatturato aggregato pro-forma pari a circa 90 milioni di euro (dati 2019), una quota di export superiore al 60% del fatturato in oltre 70 Paesi.
Euro Cosmetic è pronta alla quotazione Euro Cosmetic ha presentato a Borsa Italiana la domanda di ammissioni alle negoziazioni sul mercato Aim Italia. L’offerta globale, dedicata ad investitori non qualificati in Italia per l’importo massimo di 3 milioni di euro, comprende un aumento di capitale per l’importo massimo di 8 milioni di euro rivolto a investitori qualificati e non qualificati. La forchetta di prezzo è stata fissata tra un minimo e un massimo di 6,30 e 7,45 euro per azione. La capitalizzazione pre-money della società sarà compresa tra 22 milioni e 26 milioni di euro. L’azienda ha chiuso il 2019 con un valore della produzione in crescita del 17,2% a circa 22,6 milioni.
Esxence, la 12esima edizione a marzo 2021 La dodicesima edizione di Esxence – The Art Perfumery Event, la manifestazione internazionale della Profumeria Artistica, si terrà dal 31 marzo al 2 aprile 2021 presso MiCo, Milano Convention Centre. La decisione è stata presa dal comitato promotore al fine di favorire la presenza di un pubblico proveniente dai più importanti paesi esteri e lanciare una nuova fase di Esxence, in totale sicurezza degli espositori e dei visitatori.
Nasce la community di Marvis Collective Marvis brand in continuo fermento ed evoluzione lancia la creative community Marvis Collective. Un progetto pensato e ideato da Michele Moscon, creative director dell’agenzia White Red & Green, insieme al Marvis Team, che ha preso vita nel 2017 con il profilo ufficiale Instagram Marvis_is. Artisti, creativi e designer da tutto il mondo partecipano periodicamente al progetto con le loro opere.
Dicembre/Gennaio PAMBIANCO BEAUTY 13