Pambianco Magazine n6/2019

Page 90

news pitti uomo

WOOLRICH INTERNATIONAL SACCONE È IL NUOVO AD Woolrich International ha arruolato Stefano Saccone in qualità di nuovo amministratore delegato. Il manager va così a sostituire Paolo Corinaldesi che aveva guidato l’azienda negli ultimi tre anni. Saccone, che vanta esperienze in Zegna, P&G, Ralph Lauren, Nike, assumerà il ruolo nel corso dell’estate e avrà il compito di guidare l’azienda in un piano di crescita focalizzato su mercati in sviluppo quali Nord America, Asia, Inghilterra e Francia, e sul consolidamento e sull’espansione del canale dtc, con particolare attenzione a e-commerce e integrazione omnichannel. “E’ un privilegio unirmi a Woolrich in questo importante momento e non vedo l’ora di continuare il lavoro eccezionale svolto da Cristina Calori e Andrea Canè per poter sviluppare ulteriormente il brand e il relativo business”, ha commentato Saccone. “Sono da sempre un ammiratore di Woolrich e della sua posizione unica all’interno del mercato. Credo che il brand, sostenuto e appoggiato oggi da L-Gam, abbia solamente iniziato ad esprimere il proprio potenziale”. In team con il direttore creativo Andrea Canè, il manager supporterà il processo di evoluzione e di riposizionamento del brand, in atto già dall’A/I 2019. “Con l’arrivo di Stefano e con la sua grande esperienza nell’ambito marketing e commerciale sono sicuro che affronteremo al meglio le sfide internazionali che ci attendono”, ha commentato Canè. Il marchio, in occasione di Pitti Uomo 96, presenta la propria collezione P/E 2020 lanciando un’offerta completa di capi dai molteplici usi, e quindi dai piumini leggeri transeasonal, ai capi waterproof fino ai multistrato anti-vento, che rispondono a tutte le esigenze stagionali di Woolrich.

LA CARRIE DEBUTTA A FIRENZE CON IL BEACHWEAR La Carrie mette piede dentro la Fortezza. Per l’occasione, il marchio di borse ha creato una label ad hoc e una collezione rivolta prettamente all’estate, ovvero La Carrie Beachwear, una capsule collection dedicata al mondo mare. Il brand ha infatti deciso di lanciare delle capsule one shot dedicate a precisi momenti e bisogni del mercato. In questo caso specifico, visto l’arrivo dell’estate, il marchio ha creato una collezione di moda mare che non comprende solo costumi ma proprio un total look marittimo che spazia dalle scarpe alle borse a copricostumi e bikini. Una strategia, questa, che mira non solo a sensibilizzare i clienti affezionati, ma anche a coinvolgere nuovi target. Per il suo esordio alla Fortezza da Basso, La Carrie, che prevede per il 2019 un turnover di 3,8 milioni di euro, presenterà anche la linea Queen lanciata la scorsa stagione, nelle sue nuovi vesti per la P/E 2020.

90

LUMBERJACK LANCIA IL TOTAL LOOK Lumberjack sceglie Pitti Uomo 96 per presentare il suo primo total look. Il marchio di calzature della doppia foglia d’acero presenta infatti la collezione Apparel SS20 la quale propone, per la prima volta in assoluto, le linee camiceria e pantaloni, a completamento dell’offerta di capispalla e polo. Un progetto che va ad affiancarsi all’ampliamento della linea sport, intesa in chiave lifestyle. “Apparel e sport sono le direttrici di sviluppo del prossimo futuro”, spiega Erkan Emre, country director del brand. “I risultati positivi confermano la richiesta da parte del mercato di un’offerta sempre più ampia e parte da questo presupposto il lancio del primo total look Lumberjack”. Questo rappresenta un ulteriore passo nella strategia di consolidamento del brand sotto il controllo del Gruppo Flo che, a gennaio, oltre ad aver debuttato nell’urban sportswear con il lancio della collezione Hype, ha visto l’ingresso proprio di Emre, il quale ha l’obiettivo di promuovere l’accelerazione di Lumberjack all’interno del gruppo e di farlo crescere in Italia e all’estero, in particolare in mercati come Europa orientale, Russia, Nord Africa e Medio Oriente.

GIUGNO 2019 PAMBIANCO MAGAZINE


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.