giro poltrone JACQUES GUÉVEL Balmain PATRIK SÖDERSTRÖM Gant A guidare il brand in orbita a Maus Frères sarà Patrik Söderström, che dal 1 febbraio prenderà il posto del CEO uscente Brian Grevy. Söderström, entrato in Gant nel 2016 come Evp Global Markets, in passato ha ricoperto la carica di managing director per il nord Europa di Luxottica, dopo aver lavorato per otto anni in Reebok, dove ha ricoperto diversi ruoli sia a livello scandinavo, sia europeo.
Balmain arruola un nuovo CEO. Alla guida della casa di moda parigina al posto di Massimo Piombini sarà, da febbraio, Jean-Jacques Guével. Ex numero uno di Zadig&Voltaire, il manager è stato international director di Celine per otto anni, dopo aver lavorato nella divisione moda di Lvmh, oltre che in Louis Vuitton e in S.t. Dupont.
MASSIMO PIOMBINI Diesel Il nuovo CEO di Diesel Group è Massimo Piombini. Il manager, che approda nel gruppo di Renzo Rosso dopo tre anni alla guida di Balmain, è stato per oltre un decennio direttore commerciale di Valentino. In precedenza, Piombini ha lavorato in Bally, Bulgari e Gucci.
GIORGIO BRANDAZZA Corneliani Corneliani ha un nuovo amministratore delegato. Si tratta di Giorgio Brandazza, manager che è stato numero uno di Boglioli, e che ha costruito la propria esperienza in marchi come Elie Saab, Boggi e Calvin Klein Jeanswear. Brandazza arriva al vertice dal marchio di abbigliamento maschile di lusso in un momento delicato.
MEHDI BENABADJI Brioni
DANIEL FLETCHER Fiorucci
CARSTEN UNBEHAUN Asics
Il brand fondato da Elio Fiorucci ha nominato un direttore creativo che si occuperà esclusivamente della collezione maschile: Daniel Fletcher. Il designer inglese, tra i nomi in lizza ai Lvmh Prize del 2017, in passato ha maturato esperienze in Louis Vuitton, Victoria Beckham, Burberry e Lanvin, prima di aprire la sua label Daniel w. Fletcher.
Carsten Unbehaun è il nuovo CEO di Asics Emea, in sostituzione di di Alistair Cameron, che ha deciso di lasciare l’azienda dopo dieci anni. Carsten, in Asics dal 2002, ha ricoperto una serie di ruoli dirigenziali tra cui quello di managing director dell’Europa centrale fino a diventare, nel 2018, CEO di Haglöfs, brand di abbigliamento tecnico in orbita ad Asics.
Kering chiama Mehdi Benabadji nel ruolo di CEO di Brioni, in sostituzione di Fabrizio Malverdi. L’executive, che è stato direttore dello sviluppo e della strategia del brand, vanta una lunga esperienza all’interno del gruppo, in cui è entrato nel 2003. In precedenza, ha lavorato otto anni per marchi di lusso.
JEAN MICHEL WOHLMANN Giada S.p.A Jean Michel Wohlmann è il nuovo direttore commerciale worldwide di Giada S.p.A, il gruppo che, tra gli altri, ha in licenza i brand Jacob Cohën e Karl Lagerfeld Denim. Il manager ha all’attivo numerose esperienze nel denim di alta gamma.
GENNAIO 2020 PAMBIANCO MAGAZINE
123