Ortoflora catalogo generale

Page 8

Carciofo PIANTE DA ORTO IN VASO 10 DA 15 PIANTE

CARCIOFO ROMANESCO DA SEME IBRIDO Romano F1 Questa varietà di carciofo ibrido di tipo “romanesco’’si distingue per l’elevato numero di capolini (carciofi) che la pianta riesce a produrre di qualità alta, cioè classica forma sferica di colore violetto brillante, con brattee lunghe e tenere, all’interno del cuore c’è completa assenza di peluria (pappo floreale) tenero e pieno. Il periodo di trapianto comincia a Luglio fino a tardo autunno, ma è importante sapere che se si ritarda nel trapianto, lo sviluppo della pianta è lento e la produzione ritardata. La pianta va irrigata in modo equilibrato, non eccedendo troppo nella quantità d’acqua, in quanto è molto sensibile al marciume delle radici. Sono utili i trattamenti con prodotti rameici periodici, per scongiurare le forme di peronospora. CARCIOFO VIOLETTO DA SEME IBRIDO Amos F1 Varietà ibrida di carciofo violetto medio/precoce, si presenta con forma leggermente allungata con piccolissime spine nella parte superiore delle brattee (foglie che formano il carciofo), gambo lungo, di colore viola scuro. è molto produttivo e si può raccogliere già da fine autunno a primavera inoltrata.

CARCIOFO ROMANESCO DA SEME

CARCIOFO

Romolo F1

Varietà con capolino a forma ovale appuntita con spine leggermente pronunciate. Colore verde scuro, di sapore dolce e delicato, tenero e croccante. Produce capolini due volte l'anno in primavera e in autunno .

Capolini tondi e schiacciati, privi di peluria all'interno. Il colore è verde/violaceo. Le bratee sono tenere e dolci. È molto produttivo, 20/25 capolini dopo il secondo anno di coltura.

CARCIOFO ROMANESCO C3 Da Meristema Ha un capolino grande , tondo e schiacciato. Colore verde sfumato sul violaceo. Ha sapore dolce con retrogusto amarognolo ma delicato. La consistenza è tenera e croccante. Non ha spine e lo stelo è corto. È precoce e produce da febbraio a maggio.

Istar F1

CARCIOFO VIOLETTO Sardo Varietà con capolini a forma ovale allungato e appuntito con spine molto pronunciate. La pianta è più alta rispetto alle varietà più conosciute, molto vigorosa produce in media 4/5 capolini dallo stelo molto lungo per ogni pianta, per un periodo lungo circa 240 giorni ,da ottobre a giugno. Ha un sapore dolce e aromatico. Il colore è verde viola scuro, all'interno raramente contiene peluria.

Cardo PIANTE DA ORTO IN PACK NERO DA 6 PIANTE

8 Orto Flora Finocchietti

CARDO BIANCO Avorio Varietà molto comune, con foglia frastagliata senza spine. Le coste sono tenere e dolci e imbiancano facilmente. Si coltiva nel periodo di autunno/inverno e trapiantato a giugno/luglio.


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.
Ortoflora catalogo generale by Orto1 - Issuu