Ortoflora catalogo generale

Page 12

Cavolfiore romanesco PIANTE DA ORTO IN PACK NERO DA 6 PIANTE

BROCCOLO ROMANESCO OTTOBRINO White Gold F1 Broccolo verde “a pigna”con un ciclo di coltura precoce di circa 85 giorni. Il colore è verde chiaro, molto regolare nella forma. La pianta è vigorosa, resistente alle temperature alte nella media del periodo stesso. Resiste alla sfioritura per un lungo periodo dopo la maturazione, riuscendo a mantenere le caratteristiche iniziali. Il periodo di trapianto consigliato è da luglio fino alla fine di Agosto con raccolta ad Ottobre. Talvolta può essere trapiantato prima, a Giugno, ma solo in zone collinari alte, dove le temperature notturne si mantengono nella norma del periodo, le temperature troppo alte causano atipicità del frutto (malformazioni).

BROCCOLO ROMANESCO NATALINO Veronica F1 Broccolo verde “a pigna”con ciclo di maturazione 95/100 giorni. La forma, il colore, la caratteristica della pianta sono identiche al broccolo ottobrino, in quanto sono fratelli in tutto, tranne per il periodo di maturazione che è più lungo. Il periodo di trapianto consigliato va da Agosto a Settembre con raccolta a Dicembre, per questo viene denominato “natalino”.

BROCCOLO ROMANESCO Cornelio F1 Broccolo romanesco a ciclo precoce, raccolta dopo 85/90 giorni dal trapianto, si differenzia anche ad alte temperature. La pianta è bassa, eretta, eccezionale rusticità, si adatta a differenti periodi di trapianto e differenti zone. Periodo ideale di coltivazione inizio autunno e inizio inverno. Il pomo ha una forma perfetta con fioretti serrati e compatti, di colorazione verde medio già da quando è piccolo.

BROCCOLO ROMANESCO NATALINO Gitano F1 Varietà di nuova generazione, con la sua forma a piramide perfetta, di colore verde brillante. Il pomo è compatto e denso, il sapore dolce e delicato. La pianta è vigorosa e ha un'eccellente resistenza alla peronospora. Ciclo di coltura di 90/100 giorni dal trapianto.

BROCCOLO ROMANESCO

BROCCOLO ROMANESCO

Lazio F1

Piramide F1

Broccolo verde a pigna, varietà di alta qualità, con ciclo di coltura un po’ più lungo, circa 150/160 giorni. Si trapianta da fine Agosto a tutto Settembre, con raccolta a Febbraio/Marzo. Resiste al freddo e alla maturazione. Il frutto rimane chiuso, compatto, il peso è di circa 1200 gr/1500gr.

Broccolo verde “a pigna”, detto anche di “San Giuseppe” è una varietà con un ciclo colturale lungo circa 140/150 giorni, questa varietà ci permette di avere i broccoli nel nostro orto fino a Marzo. È molto resistente alle temperature basse, la pianta è vigorosa e coprente con foglie grandi che avvolgono il frutto e lo preservano dal gelo.

12 Orto Flora Finocchietti


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.
Ortoflora catalogo generale by Orto1 - Issuu