Tour israele classico boscolo

Page 1

ISRAELE CLASSICO IN FORMULA SENZA VOLO

Il programma potrebbe subire variazioni in base alla formula e alla data di partenza. Contattaci al numero 02.75397256 per tutti i dettagli del Tour scelto.

PRODOTTO

Viaggio guidato in formula senza volo

DURATA 8 giorni

PARTENZE PREVISTE da Marzo a Dicembre

LA QUOTA COMPRENDE

Sette cene. Pernottamenti e colazione negli hotel selezionati. Accompagnatori e guide professionali. Volo di linea, trasferimenti e trasporto per tutto il viaggio.

Tutte le tappe del tuo viaggio

Tel Aviv - Giaffa - Cesarea - Haifa - Acco - Tiberiade - Tabga - Cafarnao - Safed - Tiberiade Nazareth - Beit Shean - Mar Morto - Masada - Gerusalemme - Betlemme - Gerusalemme - Tel Aviv


GIORNO

01

ITALIA

TEL AVIV

Tel Aviv

In ebraico “Collina della primavera”, Tel Aviv è il fulcro dell’area metropolitana più grande e popolosa di Israele, oltre che il centro economico del Paese. Città che non si ferma mai, è attiva 24 ore su 24, con le sue meravigliose spiagge e i locali notturni, nonché i caratteristici mercati esotici. Metropoli cosmopolita e dall’atmosfera speciale, è un importante centro culturale e regala alla vista un’armoniosa unione di edifici contemporanei e scorci antichi.

Partiamo per Israele. Atterriamo a Tel Aviv e ci trasferiamo in hotel. Ceniamo in hotel.

GIORNO

02

GIAFFA

CESAREA HAIFA ACCO TIBERIADE

Cesarea

Città e porto, Cesarea venne fondata da Erode il Grande tra il 25 a.C. e il 13 a.C. Interessanti gli episodi legati alla storia: San Pietro vi battezzò il centurione Cornelio e nel teatro cittadino è stata rinvenuta un’iscrizione di Ponzio Pilato. Nella cittadina è possibile ammirare le rovine di maestosi palazzi edificati in differenti periodi storici.

Incontriamo la guida prima di partire per la visita di Giaffa, considerata il più antico porto del mondo. Proseguiamo poi per Cesarea Marittima ad ammirare l’anfiteatro e l’acquedotto romano, prima di imboccare l’antica Via Maris che ci conduce ad Haifa. Pranziamo in libertà e godiamo di una vista panoramica della baia di Haifa e dei giardini Bahai per poi riprendere la strada verso l’antico porto cananeo e fenicio di Acco, dove visitiamo la moschea di Al Jazzar, il caravanserraglio e le mura, per poi raggiungere in serata Tiberiade per la cena. (Il pernottamento può essere a Tiberiade o a Nazareth, in kibbutz o hotel)


GIORNO

03

TIBERIADE TABGA CAFARNAO SAFED TIBERIADE

Chiesa della Moltiplicazione

Situata nei pressi del Lago di Tiberiade, la Chiesa della Moltiplicazione è stata chiamata in questo perché edificata nel luogo in cui si sarebbe verificato l’episodio evangelico della moltiplicazione dei pani e dei pesci. Di recente costruzione, è uno splendido esempio di edificio bizantino e custodisce una pietra che ricorda il celebre fatto e un antico mosaico raffigurante un cesto con pani e pesci, nonché altre incantevoli decorazioni.

Raggiungiamo Tabga per poi salire sul Monte delle Beatitudini e proseguire in direzione di Cafarnao per una visita ai luoghi conosciuti grazie all’opera di Gesù. Puntiamo verso Safed, suggestiva cittadina di montagna legata al misticismo ebraico e alla Qabbalah, oggi sede di una nutrita colonia di artisti e dopo il pranzo libero visitiamo un’azienda vinicola e assaggiamo del vino qui prodotto. Rientriamo a Tiberiade per la cena. (Il pernottamento può essere a Tiberiade o a Nazareth, in kibbutz o hotel)

GIORNO

04

TIBERIADE NAZARETH BEIT SHEAN MAR MORTO Mar Morto

Situato tra Israele e la Giordania, nella depressione più profonda della Terra, questo lago è caratterizzato da una salinità talmente alta da non consentire alcuna forma di vita a eccezione di alcuni tipi di batteri. Fin dall’antichità erano note le proprietà benefiche delle sue acque, soprattutto per le malattie della pelle. Lungo la sua costa si susseguono centri termali che offrono trattamenti estetici e curativi.

Raggiungiamo Nazareth, simbolo della cristianità, e visitiamo la Chiesa dell’Annunciazione e il Monte del Precipizio. Proseguiamo poi fino a raggiungere gli scavi archeologici di Beit Shean e ammirariamo il grande anfiteatro romano. Dopo il pranzo libero proseguiamo lungo la valle del fiume Giordano verso il Mar Morto, meta famosa fin dall’antichità per le proprietà benefiche sia dell’acqua dall’elevata salinità che del fango sottostante, ricco di minerali. Ceniamo in hotel.


GIORNO

05

MAR MORTO EIN GEDI MASADA GERUSALEMME La Fortezza di Erode

Molti turisti salgono il tortuoso e impegnativo Sentiero del Serpente poco prima dell’alba per vedere lo spettacolo del sole che accende di arancione le rovine dell’antica Fortezza di Erode o Masada. Situata su un’altura rocciosa, offre un panorama mozzafiato sulla Giudea e sul Mar Morto.

Dopo un rilassante bagno nelle acque del Mar proseguiamo il viaggio con una passeggiata nell’Oasi naturalistica di Ein Gedi dove si potranno ammirare la flora e la fauna locale. Pranziamo in libertà. Nel pomeriggio ci spostiamo a visitare Masada, la città fortezza costruita da Erode il grande 2000 anni fa e simbolo della resistenza ebraica ai romani. Masada offre una spettacolare vista sul deserto. Proseguiamo poi il nostro viaggio verso Gerusalemme, la Città Santa sacra ad Ebrei, Cristiani e Musulmani. Ceniamo in hotel.

GIORNO

06

GERUSALEMME BETLEMME GERUSALEMME Yehuda Market

Dotato di un fascino particolare, il mercato di Gerusalemme, Yehuda Market, è una fusione tra il tipico mercato arabo e quello israeliano. Profumi di spezie inebrianti e mille colori accolgono il visitatore che si trova immerso in una varietà incredibile di prodotti venduti, dall’abbigliamento all’oggettistica, fino a ogni genere di specialità locale. Di grande interesse anche solo osservare i frequentatori del mercato, provenienti dalle più diverse estrazioni sociali.

Dopo la colazione visitiamo visitiamo il Memoriale delle vittime dell’Olocausto Yad Vashem, creato in memoria dei martiri della seconda Guerra Mondiale. Continuiamo con il Museo di Israele dove saranno visibili i famosi rotoli del Mar Morto ritrovati a Qumran. Proseguiamo con una passeggiata al Machane Yehuda Market - Israeli Shook, per godere dei colori, dei profumi e dell’atmosfera unica di questo mercato, dove si possono assaggiare i prodotti locali passeggiando lungo i suoi vicoli. Dopo il pranzo libero ci rechiamo a Betlemme a vedere la Basilica e la Grotta della Natività (qualora non fosse possibile andare a Betlemme, si visiterà un altro sito). Ceniamo a Gerusalemme.


GIORNO

07

GERUSALEMME

Gerusalemme

Antichissima città di immensa importanza storica e geopolitica, Gerusalemme è l’unica città santa per Ebraismo e Cristianesimo. La Città Vecchia racchiude luoghi di grande significato religioso. Il Muro del Pianto è tutto ciò che resta del Tempio ebraico di Salomone: oggi luogo di preghiera, nelle sue fessure vengono infilati biglietti con salmi e invocazioni. Meta di pellegrinaggio incessante è anche la Chiesa del Santo Sepolcro. Situato a est della città di Gerusalemme si trova il Monte degli Ulivi, sulla cui sommità si trova un cimitero ebraico. Ai suoi piedi il giardino degli Ulivi del Getsemani, dove Gesù si ritirò prima della Passione.

Saliamo al Monte degli Ulivi e lì godiamo di un bel panorama prima di scendere al suggestivo Getsemani con i suoi ulivi millenari e alla Chiesa delle Nazioni. Proseguiamo a piedi nella Città Vecchia, il vero cuore della Città Santa, centro importantissimo per le tre grandi religioni monoteiste, Ci addentriamo nel Quartiere Ebraico e sostiamo al Muro del Pianto. Percorriamo la Via Crucis (via Dolorosa) sino a raggiungere la Chiesa del Santo Sepolcro, il luogo più sacro della cristianità, con le sue diverse cappelle. Ceniamo in serata.

GIORNO

08

GERUSALEMME TEL AVIV ITALIA Tel Aviv

Una città che non dorme mai, una delle capitali del divertimento notturno. A Tel Aviv i locali aprono al mattino e chiudono solo quando gli ultimi ritardatari della movida vanno a dormire. Giovani band israeliane, spettacoli dal vivo, performance artistiche, dj-set accompagnano i nottambuli nelle vie della città e nei locali dove si balla. Bar e ristoranti offrono cibo a qualsiasi ora mentre la splendida spiaggia è imperdibile alle prime luci dell’alba.

Prima del trasferimento all’Aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv per il rientro in Italia, potremmo avere un po’ di tempo libero per un ultimo arrivederci alla Città Santa.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.