Open Kitchen Magazine-n.10-maggio 2013-italiano

Page 67

Bauletti di pizza con verdure Ingredienti: impasto base per la pizza per il ripieno: puntarelle taccole pomodorini ciliegia, barba dei frati, filetti di acciughe, mozzarella, scarola, olive nere, peperoni

Procedimento:

Stendete l’impasto con il mattarello in una sfoglia non troppo sottile e ricavatene dei quadrati, che andrete a farcire con gli ingredienti scelti per il ripieno. Tagliate la mozzarella a dadini, sbollentate le taccole e passatele in padella con un filo di olio extravergine di oliva, tagliate a filetti il peperone e cuocetelo con un pò di olio extravergine di oliva, lavate e stufate allo stesso modo le puntarelle e la scarola, il tutto in padelle separate. Tagliate a metà e private i pomodorini dei semi. Riempiteli con un oliva, un filetto di acciuga e richiudete con l’altra metà. E ora inizia il divertimento! Farcite i bauletti secondo i vostri gusti. Qualche suggerimento? Come base un cucchiaio di passata di pomodoro e poi.... Puntarelle, filetto di acciuga, dadini di mozzarella. Mozzarella, taccole e peperoni passati in padella con un filo di olio extravergine di oliva... e così via! Passate in forno per 20 minuti a 180°.

n. 10 Maggio 2013 - OpenKitchen

67


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.