2 minute read

QUI MONACO

N. 03 - 2014 - NOTIZIARIO MOTORISTICO

IL PRIMO GRAN PREMIO DI FORMULA ELETTRICA

SI IPOTIZZA DI CORRERE SUL TRACCIATO CORTO, ATTORNO AL PORTO E ALLE PISCINE

Gli organizzatori del Campionato FIA Formula E, la massima serie iridata a propulsione elettrica, annunciano l’accordo con la Fondazione Principe Alberto II, a supporto delle sue iniziative. La Fondazione, nata nel 2006, è rivolta alla protezione dell’ambiente e allo sviluppo sostenibile. Il patron della Formula E Alejandro Agag, ha poi illustrato la proposta di tracciato per il primo G.P. di Monaco “silenzioso”: il percorso corto, a ridosso delle piscine, che non sale verso il Casino e non passa dal tunnel, ma contorna il porto e sfila davanti alla nuova sede dello Yacht Club. La corsa si svolgerà il prossimo 9 maggio 2015. 10 gli appuntamenti previsti nella stagione 2014/2015, nelle metropoli più importanti al mondo.

Il team monegasco JIR e la World Champions Club che organizza il Golden Foot Award Monaco, svilupperanno attività di marketing comuni. Il Golden Foot è un riconoscimento riservato a 10 calciatori selezionati da una giuria internazionale di giornalisti, votati dal pubblico sul sito http://www.goldenfoot.com. Il vincitore lascerà l’impronta del piede sulla Promenade des Champions, fronte mare nei pressi del Al Salone di Parigi, il Presidente della FIA Jean Todt, ha premiato Venturi Automobiles e il suo partner Center for Automotive Research (Ohio State University), per il record del mondo di stabilito con le norme FIA, da un veicolo elettrico. A Bonneville, sul lago salato, il Venturi VBB-3 guidato da Roger Schroer ha raggiunto una velocità media di 342,170 km/h, nella categoria VIII classe 8, veicolo elettrico di oltre 3,5 tonnellate.

UNA PARTNERSHIP TRA JIR E GOLDEN FOOT AWARD ALLA VENTURI IL RECORD FIA

Grimaldi Forum. Quest’anno ha vinto Iniesta. Il logo Golden Foot Award Monaco è apparso in gara sulla moto del team, esposta durante il Galà di proclamazione. JIR anche nel 2015 sarà al via della Moto2 con lo svizzero Randy Krummenather. La squadra vende le MotoBi-TSR con motore Honda 600 cc delle passate stagioni a 35.000 Euro. Per chi fosse interessato, collezionisti-piloti, ecco i contatti: info@jir.mc, Fax: +37797974692

This article is from: