Olga&Oliver Maggio 2014

Page 5

Kose Rose SPIAGGE

COLAZIONE, APERITIVO E FOCACCINE

Piero, stabilimento frequentato dal jet set internazionale, non troppo lusso e tanta privacy, oggi Piero gestisce anche il ristorante della spiaggia comunale adiacente. Annetta, quello più fashion e completo di ogni comfort, America, noto per familiarità, eleganza e sobrietà. Per chi cerca il free, a Vittoria Apuana c’è la spiaggia con una zona gestita dal WWF.

Il Principe è il bar più storico, il Sambo è quello più frequentato per l’aperitivo dai fortemarmini, al Caffè Soldi la colazione con gli ottimi dolci è un rito, mentre al Giardino si possono gustare anche dopo mezzanotte ottimi cocktail. Un qualcosa di unico e inimitabile sono le schiacciatine calde di Valè.

CENA

HOTEL

Paola Papi

Tutti molto belli e confortevoli. Nel centro, Grand Hotel Imperiale 5 stelle lusso, piscina, spa e a 200 m il Minerva Beach; meno lussuoso ma molto accogliente l’Hotel Franceshi con accesso all’elegantissimo bagno Orsa Maggiore, Villa Grey per chi desidera un qualcosa di più intimo con vista mare e un impeccabile stabilimento balneare e per chi vuole essere immerso nel verde e regalarsi momenti romantici la scelta è…Villa Roma Imperiale.

MERCATI Quello del mercoledì in P.zza Marconi è il più ricco di bancarelle, ma anche la domenica si possono trovare banchi con articoli speciali, interessanti sono i mercatini dell’antiquariato che si svolgono in P.zza Marconi ogni 1° domenica del mese e ogni 2° fine settimana in V. Carducci e V. Mazzini.

Se non assaggiate gli spaghetti alle arselle da Bocconcino non sapete cosa vi perdete, menù ristretto, ma tutto ottimo, più elegante il Tre Stelle, le penne alla Maitò sono uniche come il fritto misto, speciali gli antipasti e il risotto al nero di seppia alla Barca. Non partite senza aver fatto uno spuntino dal mitico Orlando.

SHOPPING Spariti quasi tutti i negozi dallo spirito vacanziero che creavano desiderio e curiosità, quelli rimasti sono i migliori perché continuano a fare ricerca e offrono sempre in anticipo tendenze e must. Da Morini è impossibile uscire senza aver trovato il giusto look, lui è il guru della moda, ma se cercate collane, orecchini, anelli, kaftani e pezzi ricercati made in Italy, Kose Rose è il negozio giusto. Bacci è la profumeria per eccellenza, mentre è impossibile non cedere alla tentazione delle ceste artigianali di Paola Papi.

Orlando

Mercato

Bacci

Sambo

Morini

Morini


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.