4 minute read

Loreto, Cascia, Assisi

L’altra Cuba

9 GIORNI 8 NOTTI

Advertisement

VOLI DI LINEA AUTOPULLMAN G.T.L. HOTEL 4 STELLE PENSIONE COMPLETA ACCOMPAGNATORE INGRESSI MANCE VISTO Radioguida

1° GIORNO MILANO MALPENSA – HAVANA

In mattinata ritrovo dei Signori partecipanti e trasferimento in autopullman Gran Turismo all’aeroporto di MILANO MALPENSA. Assistenza alle operazioni di imbarco e partenza con volo speciale per l’HAVANA. Arrivo e incontro con la guida-accompagnatore che resterà con il gruppo per tutta la durata del viaggio. Trasferimento in hotel; sistemazione, cena e pernottamento.

2° GIORNO HAVANA

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alle visite dell’HAVANA. Passeggiata per le vie principali del centro storico, con sosta a Plaza de Armas, a Plaza Vieja, alla Cattedrale, al Museo di Arte Sacra e alla Casa delle Opere Pie. Possibilità d’incontro con l’Ordine di Santa Brigida, dove si potrà conoscere il lavoro sociale svolto dalla comunità. Pranzo presso il ristorante “Patio” situato nella piazza della Cattedrale. Nel pomeriggio, proseguimento delle visite in autopullman, con la Chiesa di Nostra Signora dell’Assunzione e la fortezza del Morro, dove si assisterà alla cerimonia del “Canonazo”. Rientro nel centro storico per la cena, servita sulla terrazza dell’Hotel Santa Isabel. Pernottamento in hotel.

3° GIORNO HAVANA

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per la visita alla sede dell’associazione Yoruba ed al progetto comunitario “Quisicuaba”, dove si lavora con bambini, giovani e anziani per mantenere le tradizioni folcloristiche dell’isola. Pranzo con menù tipico cubano. Nel pomeriggio proseguimento per la visita alla parte moderna della città, con soste al Capitolio, a Plaza de la Revolucion, al Cimitero Colon, all’Università ed all’Hotel Nacional. Cena in ristorante tipico e pernottamento in hotel.

4° GIORNO HAVANA / EL RINCON

Prima colazione in hotel. In mattinata, partenza per la chiesa parrocchiale di Santa Maria del Rosario, la “Cattedrale dei contadini”, e incontro con uno specialista di Architettura religiosa cubana. Proseguimento per il Santuario Nazionale di San Lazzaro, ubicato nel paesino di EL RINCON e visitato anche da Papa Giovanni Paolo II. Pranzo con cestino da viaggio. Nel pomeriggio, rientro in città e tempo libero a disposizione. In serata, trasferimento presso il ristorante prenotato per la cena. Pernottamento in hotel.

5° GIORNO HAVANA – CIENFUEGOS – PALMIRA

Prima colazione in hotel. In mattinata, partenza per CIENFUEGOS, la “Perla del Sud”. Arrivo e visita alla Piazza centrale della città, che, per la sua importanza storica e per gli edifici che la circondano, è stata dichiarata patrimonio nazionale. Visita panoramica al Palacio del Ayuntamiento e al Teatro Tomas Terry, un piccola gioia con platea a ferro di cavallo e due ordini di palchi in legno. Pranzo in tipico ristorante costruito in stile moresco. Nel pomeriggio partenza per la località di PALMIRA per conoscere la cultura e le tradizioni “Afrocubane”. Palmira, come città religiosa, è un punto vitale per comprendere come sono sopravvissuti i culti africani a Cuba in armonia con le altre religioni. In serata, sistemazione presso l’hotel prenotato. Cena e pernottamento.

6° GIORNO PALMIRA – TRINIDAD

Prima colazione in hotel. In mattinata, partenza per TRINIDAD. Arrivo e inizio delle visite alla città, dichiarata dall’UNESCO Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Si visiterà l’Iglesia de la Santisima Trinidad, il Palacio Brunet per poi godersi una passeggiata nel centro storico della città con il tipico mercatino artigianale che si sviluppa nelle sue viuzze. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, escursione alla Manaca Iznaga, località situata a 15 km da Trinidad, per la visita ad uno zuccherificio del XVIII secolo. In serata, ritorno in hotel a Trinidad per la cena ed il pernottamento.

7° GIORNO TRINIDAD – SANTA CLARA – HAVANA

Prima colazione in hotel. In mattinata, partenza per SANTA CLARA. Arrivo e visita della città, con il Mausoleo dedicato a Che Guevara. Pranzo in ristorante con tipica cucina cubana. Nel pomeriggio, continuazione del viaggio per l’HAVANA. Arrivo e sistemazione in hotel nel centro storico. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.

8°GIORNO HAVANA

Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione per le ultime visite libere alla città dell’HAVANA. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto internazionale dell’HAVANA. Assistenza alle operazioni di imbarco e partenza con volo di linea per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo aereo.

9° GIORNO MILANO MALPENSA

Proseguimento del volo intercontinentale con pasti a bordo. Nel pomeriggio arrivo presso l’aeroporto di MILANO MALPENSA; proseguimento con autopullman riservato per la località di provenienza.

Per questo itinerario è necessario essere in possesso di passaporto individuale. Il documento non deve essere in via di scadenza ma avere residuo di validità per almeno sei mesi rispetto alla data di partenza.

Per l’ottenimento del visto dovranno pervenirci almeno 30 giorni dalla partenza una fotografia formato tessera, il passaporto in originale e il modulo per la richiesta del visto.

RICHIEDETECI IL VOSTRO PREVENTIVO PERSONALIZZATO

179

This article is from: