Produzioni zootecniche e sicurezza alimentare

Page 4

« Lo sviluppo sostenibile è uno sviluppo che garantisce i bisogni delle generazioni attuali senza compromettere la possibilità che le generazioni future riescano a soddisfare i propri » (Our common future, Brundtland Report, UN 1987) Il punto critico dello sviluppo sostenibile è l’arresto del danno irreversibile al capitale umano (inclusa la salute !) ! nel lungo periodo a vantaggio di benefici nell’immediato.

QUINDI Specifica importanza di quei fattori di rischio (ad es., Interferenti Endocrini: diossine, PCB, ftalati, bisfenolo A, anabolizzanti ormonali..www.iss.it/inte) che per i loro modi di azione pongono un rischio per la generazione futura ..e..

Specifica attenzione ai fattori protettivi per la generazione futura: alimenti e stili di vita della donna in età fertile e nella prima infanzia. Non solo divieti, ma informazione/promozione della salute/empowerment


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.