Catalogo Petzl pro-2012

Page 82

Tecniche di lavoro e di soccorso

Supplemento d’informazione

IMBRACATURE

Il moschettone è l’elemento chiave della catena d’assicurazione nell’insieme delle attività verticali. Per questo è importante capirne i vari usi e i loro limiti. Un moschettone è molto resistente se lavora seguendo l’asse maggiore.

• Esistono situazioni eccezionali in cui il moschettone può diventare vulnerabile:

3

4

Posizionare un moschettone tridirezionale

Allungare o accorciare la fettuccia

Allungare o accorciare la fettuccia

CORDINI E ASSORBITORI

2

ANTICADUTA DI TIPO GUIDATO

1

CASCHI

- se non lavora seguendo l’asse maggiore (disegni 1 e 2), - se la leva è aperta (disegno 3), - se è sottoposto ad un appoggio esterno (disegno 4).

Aggiungere una STRING sul cordino

CONNETTORI

• Soluzioni Petzl:

DISCENSORI

o

BLOCCANTI

Controllare sempre i moschettoni

Quale connettore utilizzare con la NEWTON? Utilizzo del punto di attacco dorsale Il connettore serve soltanto alla chiusura dell’imbracatura ed è sollecitato sull’asse maggiore. È possibile utilizzare un connettore con ghiera di bloccaggio EN 362 tipo OK. Attenzione, solo il punto di attacco dorsale è utilizzabile per collegare il sistema di arresto caduta.

CARRUCOLE

Utilizzo del punto di attacco sternale Il connettore costituisce un punto di collegamento, sollecitato sui tre assi. Utilizzare un connettore con ghiera di bloccaggio EN 362 tridirezionale tipo OMNI.

NEWTON C73000

83

SACCHI E ACCESSORI

ANCORAGGI E CORDE

Il connettore, da utilizzare con l’imbracatura NEWTON, dipende dal punto di attacco utilizzato per collegare il sistema di arresto caduta.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.