MANIPOLAZIONI GENERICHE
>>>
Volete saperne di pi첫 sui guanti Sperian? consultate " Grip*", il sistema di ricerca automatico sui guanti ! Per ulteriori informazioni contattare il servizio commerciale *Glove Research Information Program
PROTEZIONE SPECIFICA
>>>
PROTEZIONE TERMICA
P 10 P 30 P 44 P 50 P 64 P 76 P 80
PROTEZIONE CHIMICA
MANIPOLAZIONI GENERICHE RESISTENZA AI TAGLI PERFORAZIONE PROTEZIONE TERMICA PROTEZIONE CHIMICA PROTEZIONE ELETTRICA PROTEZIONE SPECIFICA
PROTEZIONE ELETTRICA
>>>
PERFORAZIONE
RESISTENZA AI TAGLI
INDICE
1
MANIPOLAZIONI GENERICHE RESISTENZA AI TAGLI
> > > IL GUANTO GIUSTO PER IL LAVORO GIUSTO!
> L’ambiente di lavoro • interno, esterno, asciutto, bagnato ecc... 6
7
8
9
10
11
CONTROLLA LA TUA TAGLIA
> Il compito da eseguire
Metti la mano sul diagramma qui accanto per misurare la taglia della tua mano.
• movimentazione di pezzi pesanti, assamblaggio di minuterie ecc...
6
7
8
9
10
11
PROTEZIONE SPECIFICA
> I rischidaiprincipali quali proteggersi • meccanici, chimici, elettrici, termici ecc…
2
3
PROTEZIONE TERMICA
PERFORAZIONE
Prima di decidere quale tipo di guanto scegliere, è importante individuare i seguenti elementi:
PROTEZIONE CHIMICA
il confort, la sicurezza e la totale adattabilità al posto di lavoro. Il know-how dell’azienda in ciascuna delle fasi di produzione assicura un livello di qualità costante. Oltre a ciò, Sperian ha costituito strette partnership con grandi aziende nei settori dell’automobile, dell’agroalimentare, del vetro, della fonderia, della metallurgia ecc.
LE 3 CONDIZIONI PRINCIPALI
PROTEZIONE ELETTRICA
Unendo confort, protezione ed ergonomia per la sicurezza dell’utente e progettando un guanto per ogni impiego in qualsiasi ambiente di lavoro, dimostriamo il nostro impegno per la massima sicurezza degli utenti. Con la sua vastissima esperienza nei rischi industriali, SPERIAN PROTECTION progetta e produce tutti i suoi guanti con l’obiettivo di garantire
>>>
PROTEZIONE SPECIFICA
MANIPOLAZIONI GENERICHE RESISTENZA AI TAGLI PERFORAZIONE PROTEZIONE TERMICA
Sempre attenti alle esigenze degli utenti, i nostri team R&D e i nostri tecnici perseguono costantemente quei miglioramenti in grado di aumentare l’adattabilità dei nostri guanti alle condizioni di lavoro. Che si tratti di nuove specifiche tecniche, di progettare un prodotto su misura o di collaudare prodotti esistenti, Sperian è in grado di soddisfare le aspettative di qualsiasi professione.
PROTEZIONE ELETTRICA
PROTEZIONE CHIMICA
>>>
>>>
> > > GUANTI SPERIAN
> > > 2- PELLE > > > GUANTI TAGLIATI E CUCITI
> > > GUANTI LAVORATI A MAGLIA E IMPREGNATI
> > > GUANTI IMPERMEABILI
Si possono utilizzare due parti di questo materiale confortevole e traspirante: la grana, la parte esterna della pelle, e la crosta. La grana offre al guanto una buona resistenza all’abrasione e alle lacerazioni. I guanti in crosta si usano per le manipolazioni pesanti e offrono un’ottima resistenza all’abrasione. In entrambi i casi, la pelle è realmente flessibile e offre agli utilizzatori un elevato livello di presa. Sono possibili alcuni trattamenti speciali per conferire alla pelle alcune altre qualità: 1) PELLE IDRO- E OLEO-REPELLENTE La pelle è trattata con minerali, oli sintetici o materie plastiche fluorurate per renderla resistente all’acqua e all’olio. Questo trattamento migliora la flessibilità del guanto, assicurandone il maggiore confort e l’eccellente presa. Vantaggi: flessibilità, maggiore durata di inutilizzo, confort, precisione nell’uso, presa. 2) PELLE RESISTENTE AL CALORE La pelle è trattata per renderla più resistente al calore e per ridurne la tendenza al restringimento dopo il contatto con la fiamma. Questo trattamento consente alla pelle di rimanere flessibile anche dopo un contatto prolungato con una fonte di calore. Si applica generalmente alla crosta.
MANIPOLAZIONI GENERICHE RESISTENZA AI TAGLI
COTONE: Offre confort e traspirazione per impieghi generali. Resiste all’abrasione e a temperature fino a 250°C. LANA: Questa fibra naturale è morbida e flessibile. La lana è anche un buon isolante termico e ignifugo.
PERFORAZIONE
MANIPOLAZIONI GENERICHE
> > > GUANTI MECCANICI E TERMICI: I MATERIALI > > > 1- FIBRE NATURALI
PERFORAZIONE
RESISTENZA AI TAGLI
>>>
>>>
> > > LE 3 PRINCIPALI CATEGORIE DI GUANTI
La gamma dei guanti Electrosoft è un perfetto esempio dell’eccellente protezione assicurata dai guanti impermeabili.
4
> > > 4- POLIMERI POLIURETANO: Oltre a un’ottima presa, questo materiale sintetico conferisce una buona resistenza all’abrasione ed è molto traspirante . NITRILE: Materiale flessibile che resiste non solo al grasso e all’olio, ma anche agli idrocarburi derivati . SCHIUMA: Questo procedimento produttivo offre al nitrile maggiore flessibilità e traspirabilità. DI NITRILE: LATTICE: Grazie alla sua flessibilità elevata, questo materiale naturale presenta un elevato livello di confort. Esso assicura una presa eccellente e una buona resistenza all’abrasione.
Fibra\Resistenza Cotone Lana Pelle Poliammide (Nylon...) Poliestere Para-Aramide (Kevlar/Twaron...) Para-Aramide (Nomex/Kermel...) HPPE (Dyneema)
Resistenza
Abrasione
Taglio
UV
Chimica
Calore
-++ + + ++ ++ +++
-+++ + + +/+/+++
--+/+ + +++ ++ +++
+ + ++ +/+/-+++
n.d. n.d.
+ ++ ++ +++ +++ --
-
n.d. n.d.
+/+/+++ 5
PROTEZIONE TERMICA
POLIESTERE: Una fibra sintetica e resistente a basso assorbimento di umidità, che non si restringe con il lavaggio. POLIPROPILENE: Un materiale sintetico flessibile, confortevole ed idrofugo. POLIAMMIDE: Un materiale sintetico estensibile e sottile che offre buona resistenza all’abrasione e alle lacerazioni. PARA-ARAMIDE (TWARON®, KEVLAR®): La fibra para-aramidica offre una resistenza superiore al taglio, al calore (carbonizza a circa 450°C) e all’abrasione. Questa fibra conserva un’elevata presa e offre un confort eccellente. DYNEEMA®: Una fibra polietilenica ad alta resistenza che offre un’eccellente resistenza al taglio e all'abrasione. Questo materiale è inattaccabile da un gran numero di prodotti chimici. META-ARAMIDE (KERMEL®,NOMEX®): Questa fibra sintetica conferisce un’ottima resistenza al taglio, al calore e una resistenza ottimale all’abrasione. È anche molto morbida.
PROTEZIONE CHIMICA
I guanti impermeabili, sia quelli impregnati direttamente utilizzando forme di porcellana, sia quelli con maniche in tessuto, offrono prestazioni straordinarie in termini di resistenza alla maggior parte delle aggressioni chimiche, meccaniche ed elettriche. La scelta dei materiali di base e delle modalità della loro combinazione per la produzione sono essenziali per l’ottenimento dei risultati richiesti: • Lattice naturale: eccellente resistenza ai prodotti chimici acquosi. • Neoprene: resiste agli acidi diluiti e ai prodotti petroliferi. • NBR (Nitrile Butadien Rubber: Gomma butadien-nitrile): eccellente resistenza ai prodotti petroliferi e ai solventi, nonché alla perforazione. • PVC: elevatissima resistenza all’abrasione. • Butile: buona resistenza agli eteri e ai chetoni, mantiene l’elasticità perfino alle basse temperature.
PROTEZIONE ELETTRICA
Grazie all’eccellente confort e alla sensibilità che offrono, i guanti lavorati a maglia senza cuciture sono diventati il prodotto preferito in quasi tutti i settori industriali. Secondo le proprietà che vogliamo ottenere, possiamo utilizzare fibre naturali come il cotone per il suo confort e la capacità di assorbimento dell’umidità; le fibre sintetiche come poliammide o poliestere per la loro resistenza; e anche fibre ad alte prestazioni come Dyneema® per la sua resistenza al taglio o Kevlar® per la sua resistenza al taglio e al calore. I guanti lavorati a maglia senza cuciture possono essere rivestiti con vari polimeri: poliuretano per una migliore presa e per la resistenza all’abrasione, nitrile per una maggiore resistenza all’olio e all’acqua o lattice per una migliore presa in ambienti asciutti o umidi.
PROTEZIONE SPECIFICA
Le proprietà naturali della pelle ne hanno sempre fatto il materiale ideale per i guanti di sicurezza. Ai miglioramenti continui apportati ai nostri guanti in pelle ha contribuito in grande misura la stretta collaborazione che abbiamo instaurato con i nostri conciatori, esperti nell’arte della finitura professionale delle pelli. Questa collaborazione si propone più obiettivi: • Aumentare la diffusione per impieghi generali dei beni in pelle “high-tech” che combinano flessibilità e conformità agli standard. • Sviluppare i trattamenti di impermeabilizzazione e resistenza agli oli. • Innovare introducendo nuovi processi (p.es. Pelle vellutata).
PROTEZIONE SPECIFICA
PROTEZIONE ELETTRICA
PROTEZIONE CHIMICA
PROTEZIONE TERMICA
> > > 3- FIBRE SINTETICHE
NEOPRENE: Questo polimero sintetico offre una buona resistenza al freddo e mantiene la sua flessibilità nonostante le variazioni della temperatura. Esso offre inoltre un’eccellente resistenza ai solventi organici e alifatici, agli olii, alle sostanze caustiche e agli acidi inorganici.
SENZA POLVERE
> > > FASE 2: TRATTAMENTI SUPPORTATI E NON SUPPORTATI NON SUPPORTATI La progettazione del guanto prevede l’immersione della forma di porcellana direttamente nel polimero. Si può quindi applicare o meno un trattamento all’interno (vedere sotto). Vantaggi: Offre una maggiore presa e una maggiore sensibilità al tatto. Spessore e protezione chimica perfettamente regolari.
Polimero flessibile che resiste non solo al grasso e all’olio, ma anche agli idrocarburi derivati.
PVC:
Presenta un’ottima resistenza all’abrasione, protegge da grasso e olio e resiste molto bene agli acidi, alle basi e agli alcooIi.
BUTILE:
Polimero sintetico che non solo resiste alle smagliature, alle lacerazioni e ai tagli, ma protegge anche dagli acidi aggressivi, dai chetoni, dagli esteri, dagli glicoli eteri e dai gas.
LATTICE:
Grazie alla sua flessibilità elevata, questo prodotto naturale presenta un elevato livello di confort. Esso assicura una presa eccellente e una buona resistenza all’abrasione.
All’interno del guanto viene spruzzato cotone ad alta densità (minimo 70%). Vantaggi: Questo processo facilita l’operazione infilamento e sfilamento dei guanti. Le proprietà del cotone comportano l’immediato assorbimento del sudore. La morbidezza delle fibre assicura un maggiore confort.
ALOGENAZIONE/CLORINATURA:
Resistenza ai tagli Perforazione Lacerazione
NITRILE
PVC
BUTILE
•• •• •• • •
••• •• •• ••• ••
• •••• •• ••• ••••
• •••• •• • ••
•• • • • •
NEOPRENE
LATTICE
NITRILE
PVC
BUTILE
• ••• ••• ••• •• •• •• • •
•• •• ••• •• x x x x x
x •• •• ••• •• ••• ••• •• ••
x ••• •• •• • •• •• • x
RESISTENZA CHIMICA Solventi chetonici Acidi Basi (es.: soda) Alcooli (es.: etanolo) Acetati Oli e grassi Prodotti oleosi Aromatici/Solventi Clorurati
PROTEZIONE SPECIFICA
• • •• ••• •• • x -
6
• • • • •
• • • • • -
• • • • •
Il processo di Impregnazione è eseguito su un filo che può essere di cotone o di poliammide. Questa base può essere cucita o lavorata a maglia. Vantaggi: La presenza di un supporto aumenta la resistenza, il confort e la durata del guanto. Esso protegge la mano ed evita le irritazioni della pelle. La base ha anche eccellenti qualità di isolamento, oltre ad assorbire perfettamente il sudore.
BASE LAVORATA A MAGLIA La base lavorata a maglia è morbida ed elastica. L’assenza di cuciture nelle aree di contatto la rende particolarmente confortevole. La tecnica della lavorazione a maglia migliora la resistenza del guanto aumentandone la durata
> > > FASE 3: LE FINITURE SUPERFICIALI LISCIA Sul guanto non è stampata alcuna finitura a rilievo. Vantaggi: L’assenza di finiture superficiali assicura la massima sensibilità tattile e permette una migliore presa. Molto utile nei lavori di precisione, la superficie liscia evita le impronte durante i delicati procedimenti di lavorazione. Consente di pulire i guanti più facilmente.
PROTEZIONE CHIMICA
Abrasione
LATTICE
FINITURA A RILIEVO Sulla superficie esterna del guanto è stampato una leggera finitura a rilievo. Essa può coprire il palmo della mano o solo I polpastrelli. Vantaggi: La finitura a rilievo assicura una presa migliore in ambienti scivolosi.
FINITURA A LOSANGHE Sulla superficie esterna del guanto è stampato una finitura a losanghe. Vantaggi: Per una presa eccellente in condizioni asciutte e bagnate. Particolarmente efficace a contato di oggetti cosparsi di olio o di grasso. Evita la formazione sul guanto di residui alimentari grassi o oleosi.
Eccellente
FINITURA INCRESPATA
Ottimo Buona Media Sconsigliati Non utilizzare
FINITURA GRANULARE
Finitura realizzata immergendo il lattice in un bagno di componenti chimici prima della vulcanizzazione. Vantaggi: La finitura increspata, con le sue elevate caratteristiche anti-scivolo, è particolarmente indicata nella manipolazione di oggetti bagnati,scivolosi o abrasivi. Offre una buona resistenza alle lacerazioni e una leggera protezione contro le perforazioni. Questa finitura è ottenuta immergendo il guanto in un bagno contenente materiali sotto forma di polvere. Vantaggi: Offre una presa eccellente in condizioni unte e bagnate.
7
PROTEZIONE ELETTRICA
Elasticità/flessibilità
NEOPRENE
PROTEZIONE TERMICA
SUPPORTATI
PROTEZIONE SPECIFICA
PROTEZIONE TERMICA
FLOCCATI
I guanti sono immerse in un bagno di cloro per eliminare i batteri e detergere i guanti. Vantaggi: Il cloro comporta una riduzione della frizione tra guanto e mano, facilitando l’operazione di infilamento e sfilamento dei guanti, e migliorando la tolleranza della pelle. Questo trattamento aumenta la resistenza ai detergenti.
RESISTENZA MECCANICA
PROTEZIONE CHIMICA
Alla finitura non è applicato alcun trattamento. Vantaggi: L’assenza di farina o talco evita qualsiasi migrazione verso generi alimentari (o articoli) durante le varie fasi della produzione.
PERFORAZIONE
NITRILE:
L’interno del guanto è cosparso di talco (Biocompatibile) o farina di mais (assorbibile). Vantaggi: L’utilizzo della polvere interna aumenta il confort con conferendo una maggiore morbidezza e facilita l’operazione di infilamento o sfilamento de i guanti, riducendo al tempo stesso il rischio di lacerazione.
MANIPOLAZIONI GENERICHE
CON POLVERE
PROTEZIONE ELETTRICA
> > > RESISTENZA CHIMICA
RESISTENZA AI TAGLI
MANIPOLAZIONI GENERICHE
> > > FASE 1: I POLIMERI
PERFORAZIONE
RESISTENZA AI TAGLI
>>>
>>>
> > > GUANTI IMPERMEABILI: SCELTA IN 3 SEMPLICI FASI
> > > RISCHI & LIVELLI DI PRESTAZIONE GUANTI
Direttiva 89/686/EEC (Progetto) descrive i requisiti essenziali da soddisfare per vendere guanti protettivi sul mercato europeo.
Resistenza all’abrasione Resistenza al taglio (affettatura) Resistenza alla lacerazione Resistenza alla perforazione Non testati per questo rischio
EN 388
3
4
5
> 500 > 2,5 > 25 > 60
> 2000 > 5,0 > 50 > 100
> 8000 > 10,0 > 75 > 150
> 20,0 -
Istruzioni per Autocertificazi del tipo one di confor- EsameCE l’uso mità
Categorie
Scheda tecnica
I
Minore
X
X
II
Medio
X
X
X
III
Irreversibile
X
X
X
Verifica del sistema di produzione
Marchi
*0062 EN 374-2
EN 374-2
*Numero dell’ente certificante EN 374-3
> > > MARCHI
EN 511 Protezione a basse temperature
1
2
A Resistenza al freddo per conduzione isolamento termico in m2, °C/W B Resistenza al contatto (freddo) resistenza termica in m2, °C/W C Permeabilità all’acqua - Livello 1 Tenuta all’acqua – minimo 30 mm X Non testati per questo rischio
≥ 0,10 ≥ 0,025
EN 407 Calore e/o fiamma A B C D E
Comportamento e/o alla fiamma durata della persistenza alla fiamma Resistenza al contatto (caldo) 15 secondi a Resistenza al calore per convezione trasmissione del calore Resistenza al calore per irraggiamento Resistenza a piccoli spruzzi di metallo numero di gocce necessarie perché il metallo liquido produca un aumento della temperatura di 40°C F Resistenza agli spruzzi peso (in grammi) del ferro di metallo fuso fuso necessario per provocare un’ustione superficiale X Non testati per questo rischio
X
X
EN 388 Tagli da impatto
EN 374-3 Elenco delle sostanze chimiche
Riferimento prodotto
Resistenza meccanica
LETTERA SOSTANZE CODICE CHIMICHE A B C D E F G H I J K L
Norma standard
Norma rischi meccanici
Tempo di permeazione EN 1082
5
≥ 0,15 ≥ 0,22 ≥ 0,050 ≥ 0,100
≥ 0,30 ≥ 0,150
-
1
2
3
4
5
≤ 20'' 100 °C ≥ 4'' ≥ 5'' ≥5
≤ 10'' 250 °C ≥ 7'' ≥ 30'' ≥ 15
≤ 3'' 350 °C ≥ 10'' ≥ 90'' ≥ 25
≤ 2'' 500 °C ≥ 18'' ≤ 150'' ≥ 35
-
≥ 30
≥ 60
≥ 120
≥ 200
-
-
EN 374 Rischio chimico
EN 388
3122
4
I guanti sottoposti a test di resistenza chimica (test di perdita d’aria) possono riportare un simbolo. Indipendentemente dal valore dei test eseguiti sul guanto protettivo, essi sono eseguiti in un laboratorio in condizioni il più possibile prossime alle condizioni reali d’uso. Non appena i laboratori approvati forniranno i risultati, SPERIAN fornirà le seguenti informazioni per ciascun guanto e ciascuna sostanza chimica usata: un indice di permeazione (da 0 a 6) che rappresenta il tempo impiegato da una molecola della sostanza chimica per attraversare il guanto. A causa del gran numero di sostanze chimiche interessate e della complessità del test, non è possibile fornire un elenco dei risultati. L’assistenza tecnica di SPERIAN può consigliarvi per qualsiasi problema riguardante la protezione chimica.
Taglia
372006 XX
3
Metanolo Acetone Acetonitrile Cloruro di Metilene Bisolfato di carbonio Toluolo Dietilammina Tetraidrofurano Acetato di etile N-Eptano Soda caustica 40% Acido solforico 96% Livello di prestazioni 0 1 Minuti <10 10
NUMERO CAS 67-56-1 67-64-1 75-05-8 75-09-2 75-15-0 108-88-3 109-89-7 109-99-9 141-78-6 142-85-5 1310-73-2 7664-93-9 2 3 4 30 60 120
CLASSE Alcool primario Chetone Nitrile Idrocarburo clorurato Composto organico contenente zolfo Idrocarburo aromatico Ammina Etere eterociclico Estere Idrocarburo saturo Base inorganica Acido minerale inorganico 5 6 240 480
EN 1082 Protezione contro taglio e coltellata Protezione di guanti e bracciali contro tagli e coltellate con coltelli a mano I test per la protezione da coltellata sono condotti con una lama di metallo da 1.000g lasciata cadere da un’altezza di 250 mm.
EN 13998
EN 13998 Protezione contro taglio e coltellata Grembiuli, pantaloni e giubbotti di protezione contro tagli e coltellate con coltelli a mano Livello 1: I test per la protezione da coltellata sono condotti con una lama di metallo da 1.000g lasciata cadere da un’altezza di 250 mm.
EN 13998
EN 13998 Protezione contro taglio e coltellata Grembiuli, pantaloni e giubbotti di protezione contro tagli e coltellate con coltelli a mano Livello 2 : I test per la protezione da coltellata sono condotti con una lama di metallo da 1.000g lasciata cadere da un’altezza di 500 mm.
8
PERFORAZIONE
EN 511
Il “marchio CE – solo per i rischi minori” è presente sull’unità di confezionamento più piccola.
Livelli di rischio
PROTEZIONE SPECIFICA
2
> 100 > 1,2 > 10 > 20
I test per il taglio da impatto sono condotti con una lama di metallo da 1050 g lasciata cadere da un’altezza di 150 mm.
EN 407
Modulo informativo
1
0: risultato ottenuto inferiore al valore minimo richiesto per il Livello 1
Tutti i PPE prodotti nell’Unione Europea devono riportare un marchio che ne comprovi la conformità alla Direttiva 89/686/EEC.
> > > II - CATEGORIE CE: DIRETTIVA 89/686
EN 420
in numero di cicli indice in newton in newton
PROTEZIONE TERMICA
Direttiva 89/656/EEC (Uso) descrive i requisiti che i datori di lavoro devono adottare per la fornitura e l’uso dei PPE destinati ai loro dipendenti.
A B C D X
PROTEZIONE CHIMICA
Le più recenti direttive sugli equipaggiamenti per la protezione personale sono volte ad armonizzare la legislazione degli stati membri e a mettere in evidenza nuove condizioni alle quali i prodotti e i loro utilizzatori devono conformarsi. Gli standard europei definiscono le caratteristiche tecniche richieste .
Marchio di certificazione
LIVELLI DI PRESTAZIONI*
EN 388 Rischi meccanici
PROTEZIONE ELETTRICA
RESISTENZA AI TAGLI PERFORAZIONE PROTEZIONE TERMICA
> > > I - STANDARD E LEGISLAZIONE
Tutti i prodotti SPERIAN sono conformi allo standard EN 420. Questo standard mette in evidenza i criteri generali di confort (taglie e presa) e innocuità (livello di cromo VI e pH). PROTEZIONE CHIMICA
MANIPOLAZIONI GENERICHE
I guanti sono destinati ad un utilizzo specifico e soddisfano gli standard seguenti:
RESISTENZA AI TAGLI
> > > III - SIMBOLOGIA EUROPEA – STANDARD PRINCIPALI
9
PROTEZIONE SPECIFICA
MANIPOLAZIONI GENERICHE
> > > STANDARD E RISCHI EN 388
PROTEZIONE ELETTRICA
>>>
>>>
>>>
> > > STANDARD E RISCHI
MANIPOLAZIONI GENERICHE
> > > KNITTED LAVORATI A MAGLIA
SOFRACLEAN/SYNTHETIC SOFRACLEAN/POLYTEX STITCH TRICOTON/TRICONYL ABRATEX RESISTEX RESISTOP Cod.: 22 322 10
Fodera per il controllo dell’umidità con aggiunta di elastan per una destrezza e un confort ottimali
Rivestimento in poliuretano a base d’acqua per un’ottima presa in condizioni di asciutto e bagnato
Rivestimento non nocivo per l’ambiente e per la pelle * Protezione della mano che si indossa alla perfezione
10
> > > CUT TAGLIATI & SEWN/LEATHER E CUCITI/PELLE
HYDRATEX VELVET LINE/HYDRA LINE PRECISION LINE NATURAL LINE
P 26 P 27 P 28 P 29
>>>
PROTEZIONE SPECIFICA
PERFECT POLY® AQUA
P 21 P 22 P 23 P 24 P 25
PERFORAZIONE
PERFORAZIONE PROTEZIONE TERMICA
Maggiore confort per le tue mani, minore impatto sull’ambiente!
P 12-14 P 15 P 16 P 17 P 18 P 19 P 20
PROTEZIONE TERMICA
®
PERFECT POLY DEXGRIP POLYTRILTM POLYTRILTM TOP POLYTRILTM AIR POLYTRILTM AIR COMFORT TECKTRIL/SOFLEX
PROTEZIONE CHIMICA
> > > KNITTED LAVORATIDIPPED A MAGLIA IMPREGNATI
PROTEZIONE CHIMICA PROTEZIONE ELETTRICA PROTEZIONE SPECIFICA
RESISTENZA AI TAGLI
>>>
PROTEZIONE ELETTRICA
>>>
Hand protection with a Perfect Fit *
RESISTENZA AI TAGLI
MANIPOLAZIONI GENERICHE
>>>
>>>
INDICE MANIPOLAZIONI GENERICHE
11
MANIPOLAZIONI GENERICHE
2400251 - PERFECT POLY® BLACK • Poliammide rivestito con poliuretano per offrire un’eccellente resistenza all’abrasione e alle lacerazioni. • Il colore scuro lo protegge maggiormente dallo sporco, garantendogli una maggiore durata.
Novità SPECIFICHE
SPECIFICHE
SPECIFICHE
Raccomandazione
Raccomandazione
Raccomandazione
Manipolazione di piccoli oggetti in ambiente asciutto o leggermente grasso o sporco.
Manipolazione di piccoli oggetti in ambiente asciutto o leggermente grasso o sporco.
Campi d'impiego
Campi d'impiego
Per manipolazioni in ambiente asciutto/sporco che richiede eccellente presa e protezione contro i piccoli tagli.
• Lavoro di montaggio di precisione (beni durevoli, TV e video, settore automobilistico…) • Logistica • Vetreria, profumeria • Edilizia (idraulica, falegnameria)
• Lavori di precisione • Elettronica • Uso di utensili automatici
Vantaggi • Fodera per il controllo dell'umidità per una migliore traspirabilità e un'aderenza perfetta. • Rivestimento in poliuretano a base d'acqua per ridurre i rischi di irritazioni, dermatiti, allergie (senza solvente DMF).* • Senza silicone.
PERFORAZIONE
Velo di poliammide rivestito con poliuretano per offrire una eccellente traspirabilità e sensazione tattile ed una buona resistenza all’abrasione.
PROTEZIONE TERMICA
Processo di fabbricazione senza solventi DMF - per la riduzione dell'impatto sull'ambiente e la tutela della salute - abbinato all’introduzione di filati antisudore con un potere assorbente maggiorato del 76%.
RESISTENZA AI TAGLI
2400260 - PERFECT POLY® SKIN
2232210 - PERFECT POLY® AQUA
Campi d'impiego
Vantaggi Fodera in poliammide ultrasottile lavorato a maglia e un rivestimento ultraleggero ottimizzano la traspirabilità e la sensibilità del guanto.
• Montaggi e parti elettroniche (semiconduttori, microprocessori) • Montaggio e assemblaggio di parti meccaniche nell’industria automobilistica e del suo indotto • Imballaggio, confezione, smistamento di piccoli pezzi 2400250 - PERFECT POLY® GREY
Vantaggi Straordinaria presa. Fodera di elevata qualità e rivestimento normale. Senza silicone.
La fitta lavorazione a maglia conferisce al guanto un supporto perfetto, limita la penetrazione dello sporco e offre un buon tatto.
PROTEZIONE CHIMICA
PROTEZIONE CHIMICA
PROTEZIONE TERMICA
PERFORAZIONE
RESISTENZA AI TAGLI
MANIPOLAZIONI GENERICHE
P E R F E C T P O LY
®
>>>
>>>
P E R F E C T P O LY
®
*Dimetilformammide
2400260
2400250
PROTEZIONE SPECIFICA
EN 420 Codice
EN 388
Descrizione
Caratteristiche ®
2232210 PERFECT POLY AQUA 2400260 PERFECT POLY® SKIN
Poliammide verde/Lycra Rivestimento in poliuretano verde a base d’acqua su palmo e polpastrelli Guanto in poliammide ultrasottile lavorato a maglia/Rivestimento in poliuretano grigio su palmo e polpastrelli
12
Taglie
dalla 7 alla 10 dalla 6 alla 10
2232255
2400256
2100250
2132255
EN 420 Codice
3121 2121
2400251
2400250 2400251 2232255 2400256 2100250 2132255
EN 388
Descrizione
Caratteristiche ®
PERFECT POLY GREY PERFECT POLY® BLACK PERFECT POLY® WHITE PERFECT POLY® GREY 3/4 PU 1ST GREY PU 1ST WHITE
Taglie
Poliammide grigio/Rivestimento in poliuretano grigio su palmo e polpastrelli Poliammide nero/Rivestimento in poliuretano grigio su palmo e polpastrelli Poliammide bianco/Rivestimento in poliuretano bianco su palmo e polpastrelli Poliammide grigio/Rivestimento ¾ in poliuretano grigio Poliammide grigio/Rivestimento in poliuretano grigio su palmo e polpastrelli. Versione economica Poliammide bianco/Rivestimento in poliuretano bianco su palmo e polpastrelli. Versione economica
13
dalla 6 alla 10 dalla 6 alla 11 dalla 6 alla 11 dalla 7 alla 10 dalla 6 alla 11 dalla 6 alla 11
4121 4121 4131 4121 4131 4131
PROTEZIONE ELETTRICA
2232210
PROTEZIONE SPECIFICA
PROTEZIONE ELETTRICA
Novità
MANIPOLAZIONI GENERICHE PERFORAZIONE
Raccomandazione
Raccomandazione
Per manipolazioni in ambiente asciutto che richiedono una presa eccellente.
Per la manipolazione di oggetti taglienti, abrasivi e scivolosi.
Campi d'impiego
Campi d'impiego
• Montaggi di parti elettroniche (semiconduttori, microprocessori) • Smistamento di piccoli pezzi (elettrodomestici, industria automobilistica, dadi e bulloni) • Elettronica
• Edilizia (manipolazione di materiali, tegole, ecc.) • Bricolage, giardinaggio • Raccolta di rifiuti • Lavori con vetro, legno
Vantaggi
Ottima resistenza alle lacerazioni e all’abrasione.
PROTEZIONE TERMICA
SPECIFICHE
Vantaggi 2094150 - DEXGRIP LIGHT
Presa e traspirabilità straordinarie. Senza silicone.
2232240
2232252
2094150
2232251
EN 420 Codice
EN 388
Descrizione
Caratteristiche ®
2232240 PERFECT POLY FINGER Poliammide bianco/Rivestimento in poliuretano bianco sui polpastrelli 2232252 PERFECT FINGER ESD CARBON Poliammide + filato di carbonio antistatico. Polpastrelli rivestiti con poliuretano 2232251 PERFECT FINGER ESD COPPER Poliammide + filato di rame antistatico. Polpastrelli rivestiti con poliuretano
14
Taglie
dalla 6 alla 10 dalla 7 alla 10 dalla 7 alla 10
2094140
EN 420 Codice
Rischi moderati Rischi moderati Rischi moderati
2094145
Descrizione
2094150 DEXGRIP LIGHT 2094145 GRIP LATEX 2094140 DEXGRIP
PROTEZIONE CHIMICA
Il filo di cotone assorbe la traspirazione, assicurando un maggiore confort. Il rivestimento in lattice ultrasottile offre la massima presa e resistenza meccanica.
La fibra di carbonio mescolata con la poliammide offre proprietà antistatiche.
PROTEZIONE ELETTRICA
PROTEZIONE TERMICA
SPECIFICHE
PROTEZIONE ELETTRICA
PROTEZIONE CHIMICA
Il rivestimento del guanto in lattice increspato offre resistenza all’abrasione e alla perforazione, oltre a una presa eccellente.
Il dorso e il palmo ventilati ottimizzano la traspirabilità del guanto. La poliammide offre un’eccellente resistenza all’abrasione e alle lacerazioni.
2232252 - PERFECT FINGER ESD CARBON
PROTEZIONE SPECIFICA
RESISTENZA AI TAGLI
2094145 - GRIP LATEX
EN 388
Caratteristiche
Taglie
Poliammide ultraleggero/cotone Leggero rivestimento in lattice su palmo e polpastrelli Lattice naturale su base in cotone intrecciato Cotone/poliammide/Rivestimento in lattice increspato su palmo e polpastrelli
15
dalla 7 alla 10 dalla 7 alla 10 dalla 7 alla 10
2121 4231 2142
PROTEZIONE SPECIFICA
2232240 - PERFECT POLY® FINGER
PERFORAZIONE
RESISTENZA AI TAGLI
MANIPOLAZIONI GENERICHE
DEXGRIP
>>>
>>>
P E R F E C T P O LY
®
MANIPOLAZIONI GENERICHE
2232236 - POLYTRILTM TOP • Rivestimento in nitrile oleo/idrorepellente. • Fodera in poliammide senza cuciture.
• Il rivestimento in nitrile di palmo e polpastrelli assicura una straordinaria resistenza all’abrasione e oleorepellenza. • La finitura a disegno superficiale offre una presa migliore.
SPECIFICHE
SPECIFICHE Raccomandazione
Raccomandazione
Manipolazione di oggetti in ambiente grasso, umido o sporco.
Manipolazione di oggetti in ambiente grasso, umido o sporco.
Campi d'impiego
Campi d'impiego
• Montaggi meccanici e in subappalto (industria automobilistica) • Edilizia e lavori pubblici
• Montaggi meccanici e in subappalto (industria automobilistica) • Edilizia e lavori pubblici
Vantaggi
Vantaggi
Questi guanti uniscono resistenza meccanica e presa. Rivestimento oleo/idrorepellente.
Questi guanti uniscono resistenza meccanica e presa. Completamente rivestiti per lavori all’esterno e protezione contro gli spruzzi d’olio e acqua.
PROTEZIONE TERMICA
PROTEZIONE TERMICA
PERFORAZIONE
Novità
2232230 - POLYTRILTM La fitta lavorazione a maglia conferisce al guanto un supporto perfetto, limita la penetrazione dello sporco e offre un buon tatto. Il dorso ventilato migliora la traspirabilità del guanto.
PROTEZIONE CHIMICA
PROTEZIONE CHIMICA
RESISTENZA AI TAGLI
2232234 - POLYTRILTM BLACK PATTERN 3/4
PERFORAZIONE
RESISTENZA AI TAGLI
MANIPOLAZIONI GENERICHE
P O LY T R I L ™ T O P
>>>
>>>
P O LY T R I L ™
2232231
2232233
2232234
2232236
PROTEZIONE SPECIFICA
EN 420 Codice
EN 388
Descrizione
Caratteristiche
Taglie
Poliammide bianco/Rivestimento in nitrile impermeabile grigio su palmo e polpastrelli
dalla 7 alla 10
4121
2232231 POLYTRIL BLACK
Poliammide nero/Rivestimento in nitrile impermeabile nero su palmo e polpastrelli
dalla 6 alla 11
4121
2232233 POLYTRILTM MIX
Guanto pesante lavorato a maglia in poliammide/cotone. Rivestimento in nitrile ruvido nero su palmo e polpastrelli
dalla 6 alla 11
4232
dalla 6 alla 11
4121
2232234 POLYTRILTM BLACK PATTERN 3/4 Poliammide nero/Rivestimento in nitrile oleo/idrorepellente nero su palmo e dita. Finitura a disegno superficiale
16
EN 420 Codice
2232230 POLYTRILTM TM
PROTEZIONE ELETTRICA
2232230
Descrizione
2232236 POLYTRILTM TOP
EN 388
Caratteristiche
Taglie
Poliammide nero/Interamente rivestiti di nitrile
dalla 7 alla 11
17
4121
PROTEZIONE SPECIFICA
PROTEZIONE ELETTRICA
Novità
MANIPOLAZIONI GENERICHE
2232273 - POLYTRILTM AIR COMFORT
Il rivestimento in schiuma di n itrile e il dorso ventilato ottimizzano la traspirabilità del guanto. La schiuma di nitrile migliora la presa.
• Fodera in misto cotone e lycra per confort e tattilità maggiori. • Rivestimento in schiuma di nitrile che fornisce oleorepellenza e traspirabilità.
SPECIFICHE
SPECIFICHE
Raccomandazione
Per tutte le manipolazioni di pezzi abrasivi in ambiente grasso ed oleoso.
Per tutte le manipolazioni di pezzi abrasivi in ambiente grasso ed oleoso.
Campi d'impiego
Campi d'impiego
• Montaggi meccanici e in subappalto (industria automobilistica) • Industria della plastica • Edilizia e lavori pubblici
• Montaggi meccanici e in subappalto (industria automobilistica) • Industria della plastica • Idraulica, falegnameria • Elettrodomestici
Vantaggi Questi guanti uniscono resistenza meccanica e presa. Rivestimento traspirante.
Il filato sottile riduce lo sfilacciamento per gli impieghi più delicati ed è facilmente lavabile per una maggiore durata.
PROTEZIONE TERMICA
Raccomandazione
Vantaggi • Fodera ultra confortevole realizzata in cotone e Lycra®. • Rivestimento traspirante e molto flessibile.
PROTEZIONE CHIMICA
PROTEZIONE TERMICA
PERFORAZIONE
Novità
2232272 - POLYTRILTM AIR 3/4 PROTEZIONE CHIMICA
RESISTENZA AI TAGLI
2232270 - POLYTRILTM AIR
PERFORAZIONE
RESISTENZA AI TAGLI
MANIPOLAZIONI GENERICHE
P O LY T R I L ™ A I R C O M F O R T
>>>
>>>
P O LY T R I L ™ A I R
La fitta lavorazione a maglia conferisce al guanto un supporto perfetto, limita la penetrazione dello sporco e offre un buon tatto.
2232272
2232273
PROTEZIONE SPECIFICA
EN 420 Codice
EN 388
Descrizione
Caratteristiche
2232270 POLYTRILTM AIR 2232272 POLYTRILTM AIR 3/4
Poliammide nero/Rivestimento in schiuma di nitrile nero su palmo e polpastrelli Poliammide nero/Rivestimento in schiuma di nitrile nero su palmo e polpastrelli
18
PROTEZIONE ELETTRICA
2232270
Taglie
dalla 6 alla 11 dalla 7 alla 10
EN 420 Codice
4121 4121
EN 388
Descrizione
Caratteristiche
Taglie
2232273 POLYTRIL AIR COMFORT Guanto lavorato a maglia in poliammide/cotone/Lycra. Rivestimento del palmo e della punta delle dita con schiuma di nitrile nera
dalla 7 alla 11
TM
19
4121
PROTEZIONE SPECIFICA
PROTEZIONE ELETTRICA
Novità
MANIPOLAZIONI GENERICHE
Manipolazione di piccoli pezzi in ambiente pulito. Possono essere usati come sotto-guanti per la protezione dal caldo o dal freddo.
Campi d'impiego
• Montaggio, assemblaggio • Operazioni di confezionamento e finitura • Manipolazione di bottiglie (cosmetici, profumi) • Leggera protezione termica fino a 50°C
Descrizione
Vantaggi
RU1520
2095225
EN 388
Caratteristiche
2094545 TECKTRIL CUT FOAM Base ricoperta di Kevlar®/cotone/Guanto rivestito di nitrile nero 3/4. Polsini in tela rivestita
Taglie
RU1520S
Questo guanto in cotone intrecciato ha polsino in cotone ed è ambidestro.
RU530
RF040
RF075
EN 420
EN 388
Codice
Descrizione
Caratteristiche
Taglie
SOFRACLEAN
100% cotone intrecciato
6,8 e 9
Rischi moderati
6e8
Rischi moderati
7e9
Rischi moderati
9
3331
RU1520
2095239 TECKTRIL T
Guanto interamente rivestito di Nitrile su base intrecciata di cotone. Sagoma polsino. Spessore: 0,8 mm. Lunghezza: 27 cm
dalla 7 alla 10
3111
RU1520S SOFRACLEAN FIRST 100% cotone intrecciato leggero
2095225 SOFLEX
Guanto leggero di nitrile su base intrecciata di cotone. Dorso ventilato. Spessore: 0,8 mm. Lunghezza: 27 cm
dalla 7 alla 11
4111
20
SOFRACLEAN
Design ergonomico dei guanti per un confort eccellente.
Qualità superiore di fodera e rivestimenti.
EN 420 Codice
Campi d'impiego
PROTEZIONE CHIMICA
Vantaggi
2095239
PERFORAZIONE
Raccomandazione
Manipolazione di oggetti in ambiente grasso, umido o sporco. Manipolazioni generiche nell’edilizia e nei lavori pubblici, industria automobilistica.
PROTEZIONE TERMICA
Raccomandazione
PROTEZIONE ELETTRICA
PROTEZIONE TERMICA PROTEZIONE ELETTRICA
PROTEZIONE CHIMICA
SPECIFICHE
• Montaggi meccanici e in subappalto (industria automobilistica) • Edilizia e lavori pubblici • Settore petrolchimico
2094545
Polytex 40 Design ergonomico per un confort eccellente. Polytex 75 La lavorazione a maglia elastica rende il guanto confortevole e assicura la presa.
Il suo colore bianco accentua le proprietà di igiene e pulizia del guanto.
SPECIFICHE
La fibra di Kevlar® offre una buona resistenza ai tagli e protezione contro i pericoli termici (calore per contatto).
RESISTENZA AI TAGLI
Si è scelta la formula nitrile per offrire al guanto una maggiore elasticità e una presa senza confronti.
2094545 - TECKTRIL CUT FOAM
PROTEZIONE SPECIFICA
POLYTEX
RU530
RU530
RU530
100% cotone intrecciato semi-pesante. Bianco
RF040
POLYTEX 40
Guanto 100% poliammide. Colore: bianco
RF075
POLYTEX 75
Guanto 100% poliestere. Colore: bianco
dalla 7 alla 11
0121
7e9
0121
21
PROTEZIONE SPECIFICA
2095239 - TECKTRIL T
PERFORAZIONE
RESISTENZA AI TAGLI
MANIPOLAZIONI GENERICHE
S O F R A C L E A N / P O LY T E X
>>>
>>>
TECKTRIL/SOFLEX
MANIPOLAZIONI GENERICHE
SPECIFICHE
SPECIFICHE
Raccomandazione
Raccomandazione
Manipolazione di piccoli pezzi in ambiente pulito.
Per la manipolazione di pezzi abrasivi e leggermente taglienti.
Campi d'impiego PROTEZIONE TERMICA
• Montaggio, assemblaggio (industria automobilistica) • Stripping di pezzi in plastica • Imballaggio e confezionamento • Operazioni di decorazione e finitura
Vantaggi Non formando pallini, il poliammide/poliestere è adatto ai lavori di precisione. La tecnica della lavorazione a maglia contribuisce a realizzare un guanto che si adatta comodamente alla mano e offre una buona presa. Questo guanto offre il massimo confort e una maggiore resistenza.
Vantaggi Questi guanti uniscono la resistenza meccanica del poliammide all’esterno al confort del rivestimento in cotone all’interno.
2233025 - ABRATEX GRIP Questo guanto su base di cotone è piacevole al tatto e limita la sudorazione. Gli schemi di puntini in PVC assicurano una maggiore resistenza all’abrasione e una presa migliore.
RGT820 - TRICONYL GRIP
2232098
RGT020
RGT820
RGT350
RGT550
RGT850
RGT088
RGT855
EN 420
EN 388
Codice
Descrizione
Caratteristiche
2232098 RGT020 RGT820 RGT350 RGT550 RGT850 RGT855
TRICONYL FIT TRICONYL TRICONYL GRIP TRICOTON LIGHT TRICOTON MEDIUM TRICOTON HEAVY TRICOTON MEDIUM GRIP
Poliammide leggero 100% lavorato a maglia Poliammide leggero 100% lavorato a maglia Poliammide leggero 100% lavorato a maglia. Puntini in PVC su un solo lato Cotone leggero 100% lavorato a maglia Cotone medio 100% lavorato a maglia Cotone pesante 100% lavorato a maglia Cotone medio 100% lavorato a maglia. Puntini in PVC sul palmo
22
Taglie
dalla 7 alla 10 dalla 6 alla 10 dalla 7 alla 10 dalla 6 alla 10 dalla 6 alla 10 7e9 7e9
Rischi moderati 214X 214X Rischi moderati Rischi moderati 113X Rischi moderati
RGT888
2233030
PROTEZIONE ELETTRICA
I puntini in PVC assicurano una maggiore resistenza all’abrasione e una presa migliore.
PROTEZIONE ELETTRICA
PROTEZIONE CHIMICA
PROTEZIONE TERMICA
Campi d'impiego
• Montaggio, assemblaggio • Operazioni di confezionamento e finitura • Orologeria, gioielleria • Fotografia, occhialeria
RGT020 - TRICONYL
PROTEZIONE SPECIFICA
PERFORAZIONE
L’unione di due fibre, il poliammide e il cotone, assicura una maggiore resistenza all’abrasione e una resistenza al taglio di livello 2.
La tecnica della lavorazione a maglia contribuisce a realizzare un guanto che si adatta comodamente alla mano e offre una buona presa. Questo guanto offre il massimo confort e una maggiore resistenza.
PROTEZIONE CHIMICA
La fitta lavorazione a maglia conferisce al guanto un supporto perfetto, limita la penetrazione dello sporco e offre un buon tatto.
RESISTENZA AI TAGLI
RGT888 - ABRATEX LIGHT GRIP
RGT550 - TRICOTON LIGHT
2233025
EN 420
EN 388
Codice
Descrizione
Caratteristiche
Taglie
RGT088 RGT888 2233030 2233025
ABRATEX LIGHT ABRATEX LIGHT GRIP ABRATEX ABRATEX GRIP
Poliammide/cotone leggero lavorato a maglia Poliammide/cotone leggero lavorato a maglia. Schema di puntini in PVC sul palmo Poliammide/cotone medio lavorato a maglia Poliammide/cotone medio lavorato a maglia. Schema di puntini in PVC sul palmo
23
7e9 dalla 6 alla 11 dalla 7 alla 10 dalla 6 alla 10
224X 224X 224X 224X
PROTEZIONE SPECIFICA
2232098 - TRICONYL FIT
PERFORAZIONE
RESISTENZA AI TAGLI
MANIPOLAZIONI GENERICHE
A B R AT E X
>>>
>>>
T RICOTON/T RICONYL
MANIPOLAZIONI GENERICHE
Raccomandazione
Raccomandazione
Per la manipolazione di pezzi abrasivi e leggermente taglienti.
Per la manipolazione di pezzi taglienti e abrasivi e anche di oggetti pesanti e/o caldi (fino a 100°C) o freddi.
Vantaggi Questi guanti uniscono la resistenza meccanica del poliammide all’esterno al confort del rivestimento in cotone all’interno.
PROTEZIONE CHIMICA PROTEZIONE ELETTRICA
I puntini in PVC su entrambi i lati assicurano una presa migliore, una maggiore durata e rendono il guanto economico, poiché è ambidestro.
RGT089G
• Stripping di oggetti fino a 100°C • Operazioni di lattoneria (industria automobilistica) • Estrusione e trasformazione della gomma • Per la manipolazione di pezzi preformati
Vantaggi Alternativa economica ai guanti in para-aramide lavorati a maglia.
2232092
RGT099
EN 420
PROTEZIONE SPECIFICA
Campi d'impiego
EN 388
Codice
Descrizione
Caratteristiche
RGT089G
RESISTEX LIGHT GREY
2232092
RESISTEX LIGHT GRIP 2
Guanto lavorato a maglia 70% poliammide/30% cotone. Colore grigio. Polsino di 5 cm lavorato a maglia. Ambidestro. Lunghezza: 25 cm Guanto lavorato a maglia in poliestere/cotone. Puntini in PVC su entrambi i lati. Ambidestro. Lunghezza: 26 cm
Taglie
214X
dalla 7 alla 10
1131
• L’interno in cotone del guanto rallenta la sudorazione e aumenta il confort. • Il relativo spessore del guanto contribuisce all’assorbimento degli urti. • Il poliammide offre una straordinaria resistenza all’abrasione e ai tagli.
RGT899V
RGT15099G
RGT15899G
EN 420 Codice
7, 9 e 10
RGT099V
RGT099 - RESISTOP
RGT099 RGT099V RGT899V
Descrizione
Caratteristiche
RESISTOP Esterno in poliammide pesante/interno in cotone. Colore: bianco RESISTOP GREEN Esterno in poliammide pesante/interno in cotone. Colore: verde RESISTOP GRIP GREEN Esterno in poliammide pesante/interno in cotone. Schema di puntini in rilievo in PVC sul palmo. Colore: verde RGT15099G RESISTOP LONG Esterno in poliammide pesante/interno in cotone. Polsino lavorato a maglia, 15 cm RGT15899G RESISTOP LONG GRIP Esterno in poliammide pesante/interno in cotone. Schema di puntini in rilievo in PVC sul palmo. Polsino lavorato a maglia, 15 cm
PROTEZIONE CHIMICA
• Montaggio, assemblaggio (industria automobilistica) • Stripping di pezzi in plastica • Imballaggio e confezionamento • Operazioni di decorazione e finitura
PROTEZIONE ELETTRICA
PROTEZIONE TERMICA
Campi d'impiego
PROTEZIONE TERMICA
SPECIFICHE
SPECIFICHE
2232092 - RESISTEX LIGHT GRIP 2
PERFORAZIONE
• Il polsino contribuisce a proteggere gran parte dell’avambraccio. • Il colore grigio protegge maggiormente il guanto dallo sporco, garantendogli una maggiore durata.
Il poliammide offre una straordinaria resistenza all’abrasione e ai tagli. Il colore grigio protegge maggiormente il guanto dallo sporco, garantendogli una maggiore durata.
24
RESISTENZA AI TAGLI
RGT15099G - RESISTOP LONG
EN 388
EN 407
dalla 7 alla 9 2 3 4 X dalla 7 alla 9 2 3 4 X dalla 7 alla 9 2 3 4 X
X1XXXX X1XXXX X1XXXX
dalla 7 alla 9 2 3 4 X dalla 7 alla 9 2 3 4 X
X1XXXX X1XXXX
Taglie
25
PROTEZIONE SPECIFICA
RGT089G - RESISTEX LIGHT GREY
PERFORAZIONE
RESISTENZA AI TAGLI
MANIPOLAZIONI GENERICHE
RESISTOP
>>>
>>>
RESIST EX
MANIPOLAZIONI GENERICHE La grana della pelle assicura un tocco straordinario. Lungo polsino per una migliore protezione dell’avambraccio.
Campi d'impiego
Campi d'impiego
• Lavoro all’esterno in ogni condizione di tempo • Movimentazioni nei porti e negli aeroporti • Aziende di trasporti • Manutenzione
• Lavoro all’esterno in ogni condizione di tempo • Movimentazioni nei porti e negli aeroporti • Aziende di trasporti • Lavoro sulle piattaforme petrolifere • Manutenzione
• L’inserto impermeabile/traspirante sul dorso dei guanti Hydratex tiene le mani asciutte e fresche. • Il cuscinetto in nylon/Lycra® offre una protezione meccanica superiore delle nocche.
PROTEZIONE ELETTRICA
Novità
Novità
Novità
Novità
2055600
2055700
2055701
2055702
Descrizione
2055600 HYDRATEX MICRO
Guanto 100% in tessuto. Palmo PU rivestito in microfibra. Dorso in nylon/Lycra foderato con un inserto traspirante e idrorepellente 2055700 HYDRATEX LONG Palmo in grana di pelle. Dorso in nylon/Lycra foderato con un inserto traspirante e idrorepellente. Polsino lungo 2055701 HYDRATEX VELVET Palmo in pelle morbida. Dorso in nylon/Lycra foderato con un inserto traspirante e idrorepellente 2055702 HYDRATEX VELVET EW Palmo in pelle morbida. Dorso in nylon/Lycra foderato con un inserto traspirante e idrorepellente. Protezione delle arterie
26
Taglie
dalla 8 alla 11 dalla 8 alla 11
2122
dalla 8 alla 11 dalla 8 alla 11
3121 3121
2049131
Guanto idrorepellente economico.
2012860
2049260
2049226
EN 420 Codice
2111
2049226 - HYDROSPLIT
Pelle di vacchetta idrorepellente a completa penetrazione, maggiore impermeabilità e maggiore durata.
2057731
EN 388
Caratteristiche
Vantaggi
PROTEZIONE CHIMICA
Vantaggi
Il palmo in velluto migliora notevolmente la resistenza del guanto all’abrasione.
PERFORAZIONE
Per la manipolazione di oggetti in ambiente umido e grasso.
PROTEZIONE TERMICA
Raccomandazione
Per la manipolazione di oggetti in ambiente umido e grasso.
Descrizione
PROTEZIONE ELETTRICA
PROTEZIONE TERMICA
Raccomandazione
EN 420
PROTEZIONE SPECIFICA
SPECIFICHE
SPECIFICHE
2055701 - HYDRATEX VELVET PROTEZIONE CHIMICA
La grana della pelle è stata appositamente arricchita durante il processo di concia per conferire al guanto proprietà idrorepellenti superiori. Il palmo in velluto migliora notevolmente la resistenza del guanto all’abrasione.
Novità
Codice
RESISTENZA AI TAGLI
2057731 - VELVET PALM
EN 388
Caratteristiche
Taglie
2057731 VELVET PALM
Palmo in velluto idrorepellente/dorso in grana
dalla 7 alla 11
2049131 VELVET PALM EW
Palmo in velluto idrorepellente/dorso in grana Protezione delle arterie
dalla 8 alla 11
3121
2012860 VELVET PALM LONG CUFF Palmo in velluto idrorepellente/dorso in grana Polso in crosta, 10 cm
dalla 7 alla 11
3122
2049260 HYDROGRAIN
Guanto idrorepellente in grana di pelle di vacchetta
dalla 7 alla 11
2121
2049226 HYDROSPLIT
Guanto idrorepellente in crosta di vacchetta
dalla 8 alla 11
3121
27
3121
PROTEZIONE SPECIFICA
2055700 - HYDRATEX LONG
PERFORAZIONE
RESISTENZA AI TAGLI
MANIPOLAZIONI GENERICHE
V E LV E T L I N E / H Y D R A L I N E
>>>
>>>
H Y D R AT E X
MANIPOLAZIONI GENERICHE
2030195 - GRAIN DRIVER
Morbidi e confortevoli grazie al dorso in jersey e grana di pelle di capra.
PROTEZIONE TERMICA
Raccomandazione
Raccomandazione
Per manipolazioni generiche in ambiente asciutto.
Per manipolazioni generiche in ambiente asciutto.
Campi d'impiego
Campi d'impiego
• Meccanica di precisione • Logistica • Fabbriche di automobili e di equipaggiamenti automobilistici
• Costruzioni, edilizia • Logistica • Fabbriche di automobili e di equipaggiamenti automobilistici
Vantaggi
Vantaggi
Qualità costante della pelle.
Qualità della pelle.
PROTEZIONE TERMICA
SPECIFICHE
SPECIFICHE
2000093 - SPLIT RIGGER BROWN
CT1615CH
2051652
2030195
EN 420
EN 388
Caratteristiche
PROTEZIONE CHIMICA
2000093
EN 420 Codice
Descrizione
EN 388
Codice
Descrizione
2055183
PRECISION DRIVER
Guanto in grana di pelle di capra
dalla 8 alla 10
2111
2030195 GRAIN DRIVER
Pelle fiore bovino naturale
dalla 8 alla 11
2121
CT1615CH
PRECISION TEX 2
Guanto in grana di pelle di capra. Dorso in cotone intrecciato verde
dalla 6 alla 11
2121
2030395 MIX DRIVER
Palmo in pelle fiore bovino/Dorso in crosta
dalla 9 alla 11
3122
2051652
PRECISION TEX EW
Guanto in pelle d’agnello. Dorso in jersey di cotone
dalla 7 alla 10
1X11
2000093 SPLIT RIGGER BROWN
Guanto da carpentiere
dalla 8 alla 10
3132
28
Taglie
2030395
PROTEZIONE ELETTRICA
2055183
IL fiore bovino garantisce confort e buona resistenza meccanica.
Caratteristiche
Taglie
29
PROTEZIONE SPECIFICA
La grana di pelle di capra assicura una presa migliore e un tatto straordinario.
PROTEZIONE ELETTRICA
PROTEZIONE CHIMICA
PERFORAZIONE
La tradizionale grana di vacchetta che unisce resistenza e presa.
2055183 - PRECISION DRIVER
PROTEZIONE SPECIFICA
RESISTENZA AI TAGLI
CT1615CH - PRECISION TEX 2
PERFORAZIONE
RESISTENZA AI TAGLI
MANIPOLAZIONI GENERICHE
N AT U R A L L I N E
>>>
>>>
PRECISION LINE
Cod.: 22 323 15 So-Cut! PU
MANIPOLAZIONI GENERICHE RESISTENZA AI TAGLI
P 32-33 P 34 P 35 P 36 P 37 P 38 P 39 P 40-41 P 42 P 43
PROTEZIONE CHIMICA
NUOVA GAMMA: SO-CUT! TECNOLOGIA FPC3
Polsino lungo per una maggiore protezione del polso Cod.: 22 323 11 So-Cut! Grip * Protezione della mano che si indossa alla perfezione
30
PROTEZIONE ELETTRICA
Per una resistenza al taglio costante, sicura e affidabile.
La fodera garantisce ottima aderenza e confort
PERFORAZIONE
Ottimo rapporto tra costo di esercizio ed efficace resistenza al taglio
PERFECT CUTTING® PERFECT CUTTING® EXTRA DYNAGLASS® SO-CUT ! SO-CUT EXTRA ! STEEL MASTER 5 PELLE RESISTENTE AI TAGLI ARACUT® ARACUT® SLEEVES TUFFSHIELD®
>>>
PROTEZIONE SPECIFICA
PERFORAZIONE PROTEZIONE TERMICA PROTEZIONE CHIMICA PROTEZIONE ELETTRICA PROTEZIONE SPECIFICA
>>>
PROTEZIONE TERMICA
>>>
Hand protection with a Perfect Fit *
RESISTENZA AI TAGLI
MANIPOLAZIONI GENERICHE
>>>
>>>
INDICE GUANTI RESISTENTI AI TAGLI
31
MANIPOLAZIONI GENERICHE Il rivestimento 3/4 offre una buona protezione contro gli schizzi d’olio e d’acqua sul dorso della mano. Il colore nero protegge maggiormente il guanto dallo sporco, garantendogli una maggiore durata.
Per la manipolazione di pezzi taglienti in ambiente asciutto e grasso, per un’eccellente presa ed un buon confort.
Campi d'impiego
Campi d'impiego
• Assemblaggio e montaggio meccanici (industria automobilistica) • Manipolazione di barre d’acciaio e lamiere metalliche • Trattamento di carta e cartone (uso di taglierino) • Operazioni di rifinitura nell’industria della plastica
• Assemblaggio e montaggio per subappalti meccanici (industria automobilistica) • Manipolazione di barre d’acciaio e lamiere metalliche
• Resistenza ai tagli pur assicurando confort e presa straordinarie. • Il fresco contatto con il Dyneema® offre una maggiore sensazione di benessere.
2232245
2232246
2232242
2132242
Codice
2232244 2232245 2232246 2232242 2132242 2232235
Caratteristiche ®
Taglia
PERFECT CUTTING WHITE Dyneema /Lycra . Rivestimento di poliuretano bianco su palmo e polpastrelli PERFECT CUTTING® GREY Dyneema®/Lycra®. Rivestimento di poliuretano grigio su palmo e polpastrelli PERFECT CUTTING® GREY PLUS Dyneema®/Lycra®. Rivestimento di poliuretano grigio su palmo e polpastrelli. Polsino lungo 11 cm PERFECT CUTTING® BLACK Dyneema®/Lycra®/poliammide nero. Rivestimento di poliuretano nero su palmo e polpastrelli ® PERFECT CUTTING BLACK FIRST Filato di Dyneema®/Lycra®/Poliammide. Rivestimento di poliuretano nero su palmo e polpastrelli PERFECT CUTTING® MIX Guanto lavorato a maglia in Dyneema®/poliammide. Rivestimento di poliuretano grigio su palmo e polpastrelli ®
32
®
• Resistenza ai tagli, pur assicurando una buona presa. • Il rivestimento in nitrile assicura una straordinaria resistenza all’abrasione e una buona resistenza all’olio. • Il fresco contatto con il Dyneema® offre una maggiore sensazione di confort.
2232235
EN 388
Descrizione
Vantaggi
dalla 6 alla 10 dalla 6 alla 10 dalla 6 alla 10 dalla 7 alla 10 dalla 7 alla 10 dalla 6 alla 10
2232275
Il dorso ventilato e il rivestimento in schiuma di nitrile ottimizzano la traspirazione del guanto.
2232277
EN 420 Codice
4342 4342 4342 4342 4341 4343
2232275 - PERFECT CUTTING® NIT PROTEZIONE CHIMICA
Vantaggi
Nella versione nera, per u guanto meno sporchevole.
PROTEZIONE TERMICA
Raccomandazione
Per la manipolazione di pezzi taglienti in ambiente asciutto o leggermente grasso, per un’eccellente confort e presa.
PROTEZIONE ELETTRICA
PROTEZIONE TERMICA PROTEZIONE CHIMICA PROTEZIONE ELETTRICA
Raccomandazione
EN 420
PROTEZIONE SPECIFICA
SPECIFICHE
SPECIFICHE
2232242 - PERFECT CUTTING® BLACK
PERFORAZIONE
Il lungo polsino protegge l’avambraccio.
2232244
RESISTENZA AI TAGLI
2232277 - PERFECT CUTTING® NIT 3/4
EN 388
Descrizione
Caratteristiche
Taglia
®
2232275 PERFECT CUTTING NIT Dyneema®/Lycra®/poliammide nero. Rivestimento in schiuma di nitrile nero su palmo e polpastrelli dalla 7 alla 11 2232277 PERFECT CUTTING® NIT 3/4 Dyneema®/Lycra®/poliammide nero. Rivestimento 3/4 in nitrile nero su palmo e dita dalla 7 alla 10
33
4343 4344
PROTEZIONE SPECIFICA
2232246 - PERFECT CUTTING® GREY PLUS
PERFORAZIONE
RESISTENZA AI TAGLI
MANIPOLAZIONI GENERICHE
PERFECT CUTTING
®
>>>
>>>
PERFECT CUTTING
®
DYNAGLASS
MANIPOLAZIONI GENERICHE
Novità
PROTEZIONE TERMICA PROTEZIONE ELETTRICA
Il rivestimento in poliuretano su palmo e dita offre un’eccellente resistenza all’abrasione e alle lacerazioni.
2232551
Raccomandazione
Raccomandazione
Per la manipolazione di oggetti molto affilati con bordi taglienti, quando presa e sensibilità sono importanti.
Per la manipolazione di pezzi pesanti, molto affilati, con i bordi taglienti.
Campi d'impiego
Campi d'impiego
• Manipolazione all’asciutto di carta, sottili lamiere metalliche, lastre di vetro, pezzi di plastica, coltelli affilati o nelle operazioni di rifinitura con taglierini (PERFECT CUTTING® EXTRA GRIP E PU) • Per la manipolazione di oggetti unti, come barre d’acciaio, lamiere metalliche (PERFECT CUTTING® EXTRA NIT)
• Manipolazione all’asciutto di carta, lamiere metalliche, lastre di vetro, pezzi di plastica, operazioni di rifinitura con taglierini (Dynaglass®, Dynaglass® Grip) • Per la manipolazione di oggetti in condizioni umide e pezzi scivolosi nell’industria vetraria, nei centri di smaltimento rifiuti ecc. (Dynaglass® Lat) • Per la manipolazione di oggetti unti, come barre d’acciaio, lamiere metalliche (Dynaglass® NIT)
Vantaggi • Eccellente protezione dai tagli (livello 5). • Eccellente presa. • Il fresco contatto con il Dyneema® offre una maggiore sensazione di confort.
2232553
Codice
Vantaggi
2232110
Caratteristiche ®
2232551 PERFECT CUTTING EXTRA GRIP Dyneema® peso medio/filato in vetro e acciaio a protezione totale. Puntini in PVC su un solo lato 2232553 PERFECT CUTTING® EXTRA NIT Dyneema® peso medio/filato in vetro e acciaio a protezione totale. Rivestimento in Nitrile su palmo e polpastrelli 2232554 PERFECT CUTTING® EXTRA PU Dyneema® peso medio/filato in vetro e acciaio a protezione totale. Rivestimento in poliuretano sul palmo e sulla punta delle dita
34
Taglie
dalla 7 alla 10
454X
dalla 7 alla 10
4542
dalla 7 alla 10
4541
Il rivestimento in nitrile permette al guanto di entrare a contatto con l’olio e aumenta notevolmente la resistenza meccanica del guanto.
2232111
2232112
2232113
2232116
EN 420
EN 388
Descrizione
2232113 - DYNAGLASS® NIT
• Eccellente protezione dai tagli (livello 5). • Fodera morbida e confortevole realizzata con Dyneema®. • Elevata protezione contro i bordi frastagliati.
2232554
EN 420
PROTEZIONE SPECIFICA
SPECIFICHE
SPECIFICHE
PROTEZIONE TERMICA
PERFORAZIONE
Fibra
La sua finitura corrugata migliora notevolmente la capacità di afferrare i pezzi. Il rivestimento in lattice permette al guanto di entrare a contatto con pezzi bagnati, fornendo allo stesso tempo una buona resistenza alla perforazione.
PERFORAZIONE
Fibra di vetro Fibra d’acciaio
PROTEZIONE CHIMICA
FPC5 TECHNOLOGY
PROTEZIONE CHIMICA
Dyneema®
PROTEZIONE ELETTRICA
Fodera ad alte prestazioni realizzata con tecnologia di filato Dyneema® e FPC5 (Filato composito a protezione totale, Taglio livello 5). I puntini in PVC offrono al guanto una buona presa.
2232554 - PERFECT CUTTING® EXTRA PU
RESISTENZA AI TAGLI
2232112 - DYNAGLASS® LAT
2232551 - PERFECT CUTTING® EXTRA GRIP
EN 388
Codice
Descrizione
Caratteristiche
Taglia
2232110 2232111 2232112 2232113 2232116
DYNAGLASS® DYNAGLASS® GRIP DYNAGLASS® LAT DYNAGLASS® NIT DYNAGLASS® PLUS
Guanto lavorato a maglia in Dyneema® di peso medio/vetro/Poliammide Guanto lavorato a maglia in Dyneema® di peso medio/vetro/Poliammide. Puntini in PVC blu su un solo lato Guanto lavorato a maglia in Dyneema® di peso medio/vetro/Poliammide. Rivestimento in lattice nero su palmo e polpastrelli Guanto lavorato a maglia in Dyneema® di peso medio/vetro/Poliammide. Rivestimento in nitrile nero su palmo e polpastrelli Guanto lavorato a maglia in Dyneema® di peso medio/vetro/Poliammide. Manichetta lunga (polso 15 cm)
35
dalla 7 alla 11 dalla 7 alla 10 dalla 7 alla 10 dalla 7 alla 10 dalla 8 alla 10
45XX 45XX 4543 4544 45XX
PROTEZIONE SPECIFICA
RESISTENZA AI TAGLI
MANIPOLAZIONI GENERICHE
EXTRA
®
>>>
>>>
PERFECT CUTTING
®
MANIPOLAZIONI GENERICHE
2232311 - SO-CUT ! GRIP
2232515 - SO-CUT ! EXTRA PU
Puntini in PVC per una buona presa e un’eccellente sensibilità.
FPC3 TECHNOLOGY
PU grigio e fodera nera realizzata con tecnologia FPC5: Prestazioni sicure e costanti per un costo vantaggioso.
FPC5 TECHNOLOGY
Nylon
RESISTENZA AI TAGLI
RESISTENZA AI TAGLI
MANIPOLAZIONI GENERICHE
SO-CUT EXTRA !
>>>
>>>
SO-CUT !
Fibra di vetro
44
88
cicli di lavaggio
cicli di lavaggio
88 7 Livello Level 3 3 7 66 55 Livello Level 2 2 44 33 Livello Level 1 1 22 11 00
44
88
So-Cut FPC3
Novità
Campi d'impiego
• Automobilistico • Elettrodomestici bianchi e bruni • Logistica • Vetreria, profumeria • Edilizia (idraulica, falegnameria)
• Industria automobilistica • Riciclaggio, smistamento dei rifiuti • Manipolazione di barre d’acciaio e lamiere metalliche (operazioni di rivestimento in ferro nelle industrie automobilistiche e metallurgiche) • Manipolazione di plastica, pezzi di plastica non frastagliati • Manipolazione di lamiere metalliche e rottami, demolizioni
Novità
Novità
Novità
2232311
2232313
2232315
Ore Hours di of lavoro work
2232310
PROTEZIONE SPECIFICA
EN 420
EN 388
Codice
Descrizione
Caratteristiche
2232310 2232311 2232313 2232315
SO-CUT ! SO-CUT ! GRIP SO-CUT ! NIT SO-CUT ! PU GREY
Filato in composito nero di peso medio con tecnologia FPC3 Filato in composito nero di peso medio con tecnologia FPC3. Puntini in PVC su un solo lato Filato in composito nero di peso medio con tecnologia FPC3. Rivestimento in nitrile su palmo e polpastrelli Filato in composito nero di peso medio con tecnologia FPC3. Rivestimento in poliuretano sul palmo e sulla punta delle dita
36
Vantaggi Unisce confort, sicura resistenza ai tagli e resistenza all’abrasione con un eccellente costo d’acquisto. Tecnologia esclusiva FPC5: • Guanti di resistenza al taglio 5 con elevata presa • Filato in composito a protezione totale • Proprietà costanti, anche dopo l’uso e i cicli di lavaggio • Uso sicuro, nessun contatto tra la mano e il filato composito • Prestazioni affidabili, protezione completa in ogni situazione • Senza silicone • Fodera scura , quindi poco sporchevole • Polsino lungo per una migliore protezione del polso.
Non protetto Materiale composito 44
PERFORAZIONE
Campi d'impiego
Taglie
dalla 7 alla 11 dalla 7 alla 11 dalla 7 alla 10 dalla 7 alla 10
134X 334X 4341 4341
PROTEZIONE TERMICA
Per la manipolazione di oggetti abrasivi e molto taglienti in ambiente asciutto, grasso o oleoso.
2232516 - SO-CUT ! EXTRA PALM Inforzo in pelle sul palmo per una migliore resistenza alle perforazioni.
Novità
Novità
2232510
2232511
Novità
Novità
Novità
2232513
2232515
2232516
EN 420
EN 388
Codice
Descrizione
2232510 2232511 2232513
SO-CUT ! EXTRA Peso medio. Filato composito rivestito con poliammide/Lycra. Tecnologia FPC5 SO-CUT ! EXTRA GRIP Peso medio. Filato composito rivestito con poliammide/Lycra. Tecnologia FPC5. Puntini in PVC su un solo lato SO-CUT ! EXTRA NIT Peso medio. Filato composito rivestito con poliammide/Lycra. Tecnologia FPC5. Rivestimento in nitrile su palmo e polpastrelli SO-CUT ! EXTRA PU Filato in composito nero di peso medio. Tecnologia FPC5. Rivestimento in poliuretano sul palmo e sulla punta delle dita SO-CUT ! EXTRA PALM Peso medio. Filato composito rivestito con poliammide/Lycra. Tecnologia FPC5. Palmo in crosta
2232515 2232516
Caratteristiche
Taglie
37
dalla 7 alla 11 dalla 7 alla 11 dalla 7 alla 10
2541 454X 4543
dalla 7 alla 10 dalla 7 alla 10
4542 4543
PROTEZIONE CHIMICA
Raccomandazione
Per la manipolazione l’assemblaggio e il controllo di oggetti taglienti.
Perfetto equilibrio tra valore e sicura resistenza ai tagli Tecnologia esclusiva FPC3: • Filato in composito a protezione totale, resistenza ai tagli di livello 3 • Proprietà costanti, anche dopo l’uso e i cicli di lavaggio • Uso sicuro, nessun contatto tra la mano e il filato composito • Prestazioni affidabili, protezione completa in ogni situazione • Senza silicone • Fodera scura quindi poco sporchevole • Polsino lungo per una migliore protezione del polso.
Indice CR CR Index EN 388 EN 388
Fibra d’acciaio
PROTEZIONE ELETTRICA
PROTEZIONE TERMICA PROTEZIONE CHIMICA
Raccomandazione
Vantaggi Il rivestimento in poliuretano offre resistenza all’abrasione e presa eccellenti.
Fibra
SPECIFICHE
SPECIFICHE
2232315 - SO-CUT ! PU GREY
PROTEZIONE ELETTRICA
Novità
PROTEZIONE SPECIFICA
PERFORAZIONE
Novità
MANIPOLAZIONI GENERICHE RESISTENZA AI TAGLI
2054097 - STAMPING MASTER
FPC5 TECHNOLOGY
Novità
Protezione totale della mano grazie alla fodera lavorata a maglia Dynaglass™ (Dyneema®/vetro/poliammide) che copre interamente il guanto fino al polso. La crosta di pelle è oleo-repellente.
SPECIFICHE
Raccomandazione
Raccomandazione
Per la manipolazione di oggetti molto taglienti e frastagliati in ambienti asciutti o leggermente oleosi.
Per le manipolazioni in ambienti estremamente aggressivi.
Campi d'impiego
Campi d'impiego
• Manipolazione di lamiere metalliche pesanti e taglienti, con bordi frastagliati • Produzione automobilistica, stampati metallici • Manutenzione • Saldatura (MIG) di oggetti taglienti
• Stampaggio • Manipolazione di barre d’acciaio e lamiere metalliche
Vantaggi 2232517 - STEEL MASTER 5
Vantaggi I materiali usati (pelle e tela di qualità superiore) offrono flessibilità, confort e presa. 2049296 - HYDROCUT KN
Fodera senza cuciture basata su tecnologia FPC5, rinforzata con un rivestimento di crosta di pelle di elevata qualità per una protezione avanzata e una buona presa. Protezione delle vene contro tagli e squarci.
PROTEZIONE CHIMICA
PROTEZIONE TERMICA
PROTEZIONE TERMICA
SPECIFICHE
La pelle è stata sottoposta a uno speciale processo di concia per ottenere maggiori proprietà di idrorepellenza.
PROTEZIONE CHIMICA
Guanto in crosta rinforzato da una fodera con tecnologia FPC5.
PERFORAZIONE
2232517 - STEEL MASTER 5
PERFORAZIONE
RESISTENZA AI TAGLI
MANIPOLAZIONI GENERICHE
PELLE RESIST ENT E AI TAGLI
>>>
>>>
ST EEL MAST ER 5
2054097
PROTEZIONE SPECIFICA
EN 420 Codice
EN 388
Descrizione
Caratteristiche
2232517 STEEL MASTER 5
Peso medio. Filato composito rivestito con poliammide/Lycra
Taglie
dalla 7 alla 11
Descrizione
2054097 STAMPING MASTER 2049296 HYDROCUT KN 2049292 VELVET CUT
38
2049292
EN 420 Codice
4543
2049296
PROTEZIONE ELETTRICA
2232517
EN 388
Caratteristiche
Taglie
Guanto in crosta di pelle di vacchetta. Interamente foderato con un guanto lavorato a maglia in Dyneema®/vetro/poliammide. Dorso e polsino di 160 mm in tela di cotone Guanto idrorepellente in grana di pelle di vacchetta. Interamente foderato con un guanto lavorato a maglia in Kevlar® Palmo idrorepellente in pelle morbida di vacchetta. Dorso idrorepellente in grana di pelle di vacchetta. Fodera in jersey di Kevlar®
39
dalla 7 alla 11
4 54 3
dalla 8 alla 11
3343
dalla 9 alla 11
3222
PROTEZIONE SPECIFICA
PROTEZIONE ELETTRICA
Novità
MANIPOLAZIONI GENERICHE
Per la manipolazione di pezzi taglienti in ambiente asciutto.
Campi d'impiego
Campi d'impiego
• Riciclaggio, smistamento dei rifiuti • Manipolazione di lamiere metalliche e rottami, demolizioni. • Manipolazione di vetro
• Assemblaggio di carrozzerie e subappalti meccanici (industria automobilistica) • Manipolazione di barre d’acciaio e lamiere metalliche • Trattamento di carta e cartone (uso di taglierino) • Ritorcitura di cavi • Manipolazione di vetro • Operazioni di finitura nell’industria della plastica
Vantaggi Prodotti resistenti a tagli e perforazioni.
Vantaggi Gamma completa di prodotti disponibili con vari spessori e finiture (puntini, rinforzi ecc.).
PROTEZIONE ELETTRICA
PROTEZIONE CHIMICA
Il rinforzo di crosta di pelle di vacchetta sul palmo aumenta la protezione meccanica del guanto.
2094141
RGTK830
2232087
2032101
EN 420 Codice
EN 388
Descrizione ®
RGTK854 ARACUT PU 2094141 ARACUT® LAT RGTK830 ARACUT® NIT 2032101 JUNKYARD DOG
Caratteristiche
Guanto lavorato a maglia in aramide. Peso medio. Rivestimento del palmo e dei polpastrelli in poliuretano Guanto lavorato a maglia 100 % Kevlar®. Peso medio. Rivestimento del palmo e dei polpastrelli in lattice increspato blu Lavorato a maglia in aramide. Peso medio. Rivestimento del palmo in nitrile grigio Guanto lavorato a maglia 100% Kevlar®. Pesante. Palmo e dita rinforzati con crosta di pelle di vacchetta
dalla 7 alla 11 dalla 7 alla 10
3342 3344
dalla 7 alla 11 7, 9, 10
4342 4443
2232087 2232089 2032086 2032085 2032083 GTK 8500 M 2232104
40
2032086
2032085
La fibra di Kevlar® offre un’eccellente resistenza ai tagli e una straordinaria protezione contro i rischi termici.
2032083
GTK 8500 M
EN 420 Codice
Taglie
2232089
2032086 - ARACUT® PROTEZIONE CHIMICA
Raccomandazione
Per la manipolazione di pezzi taglienti e scivolosi in ambiente asciutto o grasso/bagnato.
2232104
EN 388
Descrizione ®
ARACUT LIGHT ARACUT® LIGHT GRIP ARACUT® ARACUT® GRIP ARACUT® GRIP 2 ARACUT® FL DOTS
Caratteristiche
EN 407
Taglie
Guanto lavorato a maglia 100% Kevlar . Leggero. Ambidestro Guanto lavorato a maglia 100% Kevlar®. Leggero. Rivestito su entrambi i lati con puntini neri in PVC. Ambidestro Guanto lavorato a maglia 100% Kevlar®. Peso medio. Ambidestro Guanto lavorato a maglia 100% Kevlar®. Peso medio. Puntini in PVC blu sul palmo Guanto lavorato a maglia 100% Kevlar®. Peso medio. Rivestito su entrambi i lati con puntini blu in PVC. Ambidestro Manopola in para-aramide lavorato a maglia (lunghe fibre di Kevlar). Puntini sul palmo. Misura 13. Polsino elasticizzato: 16 cm. Estremità delle dita tagliate all’altezza dell’ultima falange ARACUT® EXTRA TEX Guanto lavorato a maglia in Kevlar®, 1 filo in Armor Kevlar® + 2 fili in Kevlar®. Pesante ®
dalla 7 alla 10 dalla 7 alla 10 dalla 6 alla 10 dalla 6 alla 11 dalla 6 alla 10 dalla 7 alla 9
024X X221 134X 034X 034X 134X
dalla 7 alla 10 1 5 4 X
41
X1XXXX
PROTEZIONE ELETTRICA
PROTEZIONE TERMICA
Raccomandazione
PROTEZIONE TERMICA
SPECIFICHE
SPECIFICHE
RGTK854
PERFORAZIONE
La fibra Armor Kevlar® offre una resistenza al taglio eccellente (livello 5) per uno spessore relativamente ridotto.
Il rivestimento in lattice assicura flessibilità e presa straordinarie. Insieme al Kevlar®, assicura una buona resistenza meccanica (alla perforazione e all’abrasione).
2032101 - JUNKYARD DOG
PROTEZIONE SPECIFICA
RESISTENZA AI TAGLI
2232104 - ARACUT® EXTRA TEX
PROTEZIONE SPECIFICA
2094141 - ARACUT® LAT
PERFORAZIONE
RESISTENZA AI TAGLI
MANIPOLAZIONI GENERICHE
ARACUT
®
>>>
>>>
ARACUT
®
TUFFSHIELD
MANIPOLAZIONI GENERICHE
Raccomandazione
Per la manipolazione di pezzi taglienti e/o caldi.
Protezione contro i rischi di gravi tagli.
Campi d'impiego
Campi d'impiego
• Assemblaggio di carrozzerie e subappalti meccanici (industria automobilistica) • Manipolazione di barre d’acciaio e lamiere metalliche • Trattamento di carta e cartone • Ritorcitura di cavi • Operazioni di finitura nell’industria della plastica. • Industria del metallo e fonderie
• Disossamento e rifinitura • Lavorazione di frutta e verdura • Catering • Distribuzione alimentare • Sfilettatura del pesce • Pulizia di macchine affettatrici
Vantaggi 2012957 - TUFFSHIELD® EVOLUTION HEAVY
Protezione di livello 5 contro i tagli. Certificati per il contatto con gli alimenti. Batteriostatici.
Maggiore resistenza ai tagli per impieghi impegnativi.
Lo spessore doppio migliora le prestazioni meccaniche e termiche del polsino.
Dyneema + Poliammide anti-batterico Fibra di vetro Fibra d’acciaio Fibra
4402835
4150064
4150065
4150068
4150067
EN 420 Codice
4150055
EN 388
Descrizione
Caratteristiche
®
4402835 ARACUT SLEEVES Polsino lavorato a maglia in Kevlar , spessore doppio. Pollice e indice rinforzati. Lunghezza: 45 cm 4150064 ARACUT® SLEEVES 14 Polsino lavorato a maglia in Kevlar®, spessore doppio. Pollice rinforzato. Lunghezza: 36 cm ® 4150065 ARACUT SLEEVES 14 BT Polsino lavorato a maglia in Kevlar®, spessore doppio. Cucito alle estremità per lasciare passare le dita in stile “manopola”. Pollice rinforzato. Lunghezza: 36 cm 4150068 ARACUT® SLEEVES 18 Polsino lavorato a maglia in Kevlar®, spessore doppio. Pollice rinforzato. Lunghezza: 46 cm 4150067 ARACUT® SLEEVES 22 Polsino lavorato a maglia in Kevlar®, spessore doppio. Pollice rinforzato. Lunghezza: 56 cm 4150055 ARACUT® SLEEVES Polsino lavorato a maglia in Kevlar®, spessore doppio. Pollice e indice rinforzati. REINFORCED Rinforzo in pelle di vacchetta sull’avambraccio. Lunghezza: 36 cm
42
Taglia unica Taglia unica Taglia unica
134X 134X 134X
X1XXXX X1XXXX X1XXXX
Taglia unica Taglia unica Taglia unica
134X 134X 4443
X1XXXX X1XXXX X2XXXX
2012957
2012953
2012945
2012947
2012925
2012928
EN 420
EN 407
Taglie ®
2012950
EN 388
Codice
Descrizione
Caratteristiche
2012950 2012957 2012953 2012945 2012947 2012925 2012928
TUFFSHIELD® EVOLUTION MEDIUM TUFFSHIELD® EVOLUTION HEAVY TUFFSHIELD® EVOLUTION LIGHT TUFFSHIELD® DYN 45 TUFFSHIELD® DYN 47 TUFFSHIELD® HEAVY WHITE TUFFSHIELD® LIGHT GREY
Guanto lavorato a maglia in Dyneema® di peso medio, protetto con vetro e acciaio e filato in composito. Batteriostatico Guanto lavorato a maglia in Dyneema® pesante, protetto con vetro e acciaio e filato in composito. Batteriostatico Guanto lavorato a maglia in Dyneema® leggero, protetto con vetro e acciaio e filato in composito. Batteriostatico Filato tecnico di peso medio in Dyneema®/vetro/PVC Filato tecnico di peso medio in Dyneema®/vetro/PVC. Polsino lungo Guanto lavorato a maglia in Spectra Guard™ pesante bianco Guanto lavorato a maglia in Spectra Guard™ leggero grigio
Taglie
43
dalla 6 alla 11 dalla 6 alla 10 dalla 6 alla 10 dalla 7 alla 10 dalla 6 alla 10 dalla 7 alla 10 dalla 7 alla 10
254X 354X 254X 154X 154X 254X 254X
PROTEZIONE CHIMICA
Vantaggi
PROTEZIONE TERMICA
Raccomandazione
PROTEZIONE ELETTRICA
PROTEZIONE TERMICA PROTEZIONE CHIMICA PROTEZIONE ELETTRICA
SPECIFICHE
SPECIFICHE
Il rinforzo in pelle di vacchetta contribuisce ad aumentare la protezione dell’avambraccio.
PERFORAZIONE
Il design ergonomico privo di cuciture e l’elasticità interna del filato fanno aderire il guanto alla mano letteralmente come una seconda pelle. Esso offre una morbida solidità senza compromettere il tatto.
La fibra di Kevlar® offre una buona resistenza ai tagli e protezione contro i pericoli termici (calore per contatto).
4150055 - ARACUT® SLEEVES REINFORCED
PROTEZIONE SPECIFICA
RESISTENZA AI TAGLI
2012950 - TUFFSHIELD® EVOLUTION MEDIUM
PROTEZIONE SPECIFICA
4402835 - ARACUT® SLEEVES
PERFORAZIONE
RESISTENZA AI TAGLI
MANIPOLAZIONI GENERICHE
SLEEVES
®
>>>
>>>
ARACUT
®
Gli ambienti di lavoro con elevati livelli di rischi di taglio, come i macelli, gli stabilimenti di lavorazione della carne e le operazioni di taglio, esigono la massima igiene e la massima protezione dei lavoratori, per prevenire i rischi di lesioni e di contaminazione.
> > > LA GAMMA CHAINEX 2000: Cinghia saldata, reversibile.
La gamma Chainex, realizzata in maglia metallica, soddisfa tutti questi requisiti garantendo la sicurezza dei lavoratori e del loro ambiente:
MANIPOLAZIONI GENERICHE
>>> > > > GUANTI
> > > LA GAMMA CHAINEXTRA: Cinghia in plastica sostituibile. Soddisfa quasi tutti i requisiti dell’industria agroalimentare.
CHAINEX 2000 CHAINEXTRA CHAINEXPERT
P 46 P 47 P 48
> > > GREMBIULI
CHAINEXLITE/LAMEX PLUS/CHAINEX TWO
P 49
PERFORAZIONE
Realizzati con una lavorazione semi-artigianale di altissimo livello, essi garantiscono un’affidabilità assoluta, un elevato livello di protezione e di confort.
RESISTENZA AI TAGLI
I guanti e gli indumenti Sperian in maglia metallica assicurano il massimo livello di protezione dai tagli in condizioni di lavoro estremamente pericolose.
PROTEZIONE TERMICA
MANIPOLAZIONI GENERICHE RESISTENZA AI TAGLI
INDICE PERFORAZIONE
PROTEZIONE TERMICA
PERFORAZIONE
>>>
>>>
> > > INTRODUZIONE
> > > LA GAMMA CHAINEXPERT:
DI PROTEZIONE SONO:
CONTRASSEGNATE DA UN COLORE:
• Leggerezza e design ergonomico per un uso prolungato senza eccessivo affaticamento.
MINI marrone
• Materiali di elevata qualità e know-how produttivo che si traducono in prodotti robusti e durevoli.
SMALL bianco
• Ricerca e sviluppo costanti per proporre prodotti sempre più performanti.
LARGE blu
• Reversibilità di quasi tutti i guanti, per una maggiore facilità d’uso. Essi, infatti, sono dotati di bottoni a pressione su entrambi i lati della cinghia del polsino, per un facile intercambio tra le due mani rivoltando semplicemente guanto e fibbia.
44
PROTEZIONE CHIMICA
> > > LE VARIE TAGLIE DEI GUANTI SONO
PROTEZIONE ELETTRICA
> > > I PRINCIPALI VANTAGGI DEI NOSTRI GUANTI
EXTRA SMALL verde MEDIUM rosso EXTRA LARGE arancione
Tutte le informazioni sui guanti in maglia metallica (schede tecniche, accessori, pezzi di ricambio…) si trovano in www.chainexglove.com
>>>
PROTEZIONE SPECIFICA
PROTEZIONE SPECIFICA
PROTEZIONE ELETTRICA
PROTEZIONE CHIMICA
Cinghia a molla brevettata in acciaio inossidabile.
45
MANIPOLAZIONI GENERICHE
Campi d'impiego
• Industria del vetro e tessile...
• Macellerie • Catering • Taglio e affettatura • Per disossare in verticale
250031XR1302
Vantaggi SICUREZZA: La cinghia di plastica di CHAINEXTRA è dentellata per evitare gli slittamenti della fibbia di regolazione, assicurando una migliore protezione dell’utilizzatore. Il guanto non ha aperture laterali: il polso è completamente protetto. CONFORT: La cinghia di plastica è molto flessibile e si adatta a tutte le misure del polso garantendo il confort. FACILITÀ D’USO: Sono disponibili cinghie di ricambio che l’utilizzatore può sostituire facilmente. Questo modello reversibile può essere indossato sulla mano destra o su quella sinistra é sufficiente.
Le cinghie di plastica extra levigate si adattano a tutte le morfologie e assicurano comfort ed ergonomia.
IGIENE: In fase di produzione della cinghia di plastica è impiegato un agente antibatterico che contribuisce ad evitare le contaminazioni. L’acciaio inossidabile e le cinghie di plastica hanno ricevuto l’approvazione per l’utilizzo a contatto con gli alimenti.
254011XG1302 254200XR0302
Codice
Descrizione
Caratteristiche
250000xR0302 250031xR1302 254011xD1302 254011xG1302
CHAINEX 2000 REV TEX STRAP CHAINEX 2000 RE LONG MM CUFF TEX STR CHAINEX 2000 R FIX ULTRA CUFF PLA STR CHAINEX 2000 L FIX ULTRA CUFF PLA STR
Cinghia regolabile e chiusura con bottone a pressione Cinghia in tessuto, manichetta lunga in maglia di filo d’acciaio Cinghia in plastica, manichetta in Ultramid, mano destra Cinghia in plastica, manichetta in Ultramid, mano sinistra
46
254271xG0302 CHAINEXTRA L SHOULDER PLASTIC STRAP
PROTEZIONE ELETTRICA
PROTEZIONE TERMICA PROTEZIONE CHIMICA PROTEZIONE ELETTRICA
Dotati di linguetta di plastica regolabile con chiusura a bottone a pressione. Questa manichetta di plastica Ultramid è dotata di cinghia di fissaggio regolabile e aderisce all' avanbraccio. Secondo la taglia del guanto, misura da 12 a 16 cm.
• Mercati del pesce • Apertura delle ostriche • Sbavatura • Per disossare in orizzontale
PROTEZIONE TERMICA
Campi d'impiego
SICUREZZA E DURATA: La straordinaria qualità di questo guanto in cotta di maglia assicura una maggiore protezione e riduce le riparazioni rispetto ai prodotti della concorrenza attualmente disponibili sul mercato. CONFORT: La cinghia in tessuto è molto flessibile e si adatta a tutte le misure del polso garantendo il comfort. FACILITÀ D’USO: Quasi tutti i modelli sono reversibili e si possono usare sulla mano destra o su quella sinistra é sufficiente rivoltarli..
254011xG1302 CHAINEX 2000 R FIX ULTRA CUFF PLA STR
PROTEZIONE SPECIFICA
SPECIFICHE
SPECIFICHE
Vantaggi
PERFORAZIONE
Dotati di linguetta di plastica e fibbia con chiusura a bottone a pressione.
Taglie
dalla 0 alla 6 dalla 0 alla 6 dalla 0 alla 5 dalla 0 alla 5
254251XR1302
254231XR0302
254271XG0302
Codice
Descrizione
Caratteristiche
254200xR0302 254200xR0T02 254231xR0302 254251xR1302 254231xR0T02 254271xD0302 254271xG0302
CHAINEXTRA CHAINEXTRA TITANIUM CHAINEXTRA LONG CUFF CHAINEXTRA MEDIUM CUFF CHAINEXTRA TITANIUM LONG CUFF CHAINEXTRA R SHOULDER PLASTIC STRAP CHAINEXTRA L SHOULDER PLASTIC STRAP
Modello in acciaio, cinghia di plastica regolabile e fibbia con chiusura a bottone a pressione Modello in titanio, cinghia di plastica regolabile e fibbia con chiusura a bottone a pressione Guanto d’acciaio, cinghia di plastica, lungo polsino in maglia di filo d’acciaio Guanto d’acciaio, cinghia di plastica, polsino medio in maglia di filo d’acciaio Guanto in titanio, cinghia di plastica, lungo polsino in maglia di filo d’acciaio Cinghia di plastica, mano destra Cinghia di plastica, mano sinistra
Taglie
47
PROTEZIONE CHIMICA
I modelli reversibili sono dotati di chiusura con bottoni a pressione su entrambi i lati della cinghia in tessuto per un facile passaggio da una mano all’altra, semplicemente rivoltando il guanto e la fibbia.
250000XR0302
RESISTENZA AI TAGLI
254200xR0302 - CHAINEXTRA
dalla 0 alla 6 dalla 0 alla 6 dalla 0 alla 6 dalla 0 alla 6 dalla 0 alla 6 dalla 0 alla 6 dalla 0 alla 6
PROTEZIONE SPECIFICA
250000xR0302 - CHAINEX 2000 REV TEX STRAP
PERFORAZIONE
RESISTENZA AI TAGLI
MANIPOLAZIONI GENERICHE
CHAINEXTRA
>>>
>>>
CHAINEX 2000
PROTEZIONE TERMICA
Vantaggi
PROTEZIONE CHIMICA
Design ergonomico: offre una reale sensazione di comfort durante l’uso (nessuna rigidità, eccezionale comfort per il polso).
PROTEZIONE SPECIFICA
PROTEZIONE ELETTRICA
253300XR0302
253341XA0302
253351XA0302
Codice
253331XA0302
Descrizione
253371XA0302
SICUREZZA: La cinghia a molla sul CHAINEXPERT sostituisce la tradizionale cinghia di plastica (o in tessuto) con fibbia e bottone a pressione. Questa cinghia non può aprirsi da sola e garantisce all’utilizzatore una protezione totale. Non ci sono fessure laterali sul guanto: il polso risulta perciò totalmente protetto. COMFORT: La cinghia a molla si adatta a tutte le misure del polso e aumenta il comfort, al punto che l’utilizzatore dimentica che sta indossando un guanto. FACILITÀ D’USO: Grazie all’elasticità naturale della molla, questo tipo di guanto si indossa facilmente e non richiede alcuna regolazione, incoraggiando il lavoratore a servirsene. IGIENE: La cinghia in acciaio inossidabile evita l’accumulo di batteri e garantisce l’ipoallergenicità del prodotto. La realizzazione totalmente in acciaio rende il guanto più facile da pulire e disinfettare, aumentando l’igiene e la conformità all’utilizzo a contatto con alimenti. DURATA: L’impiego di acciaio con memoria di forma assicura una perfetta resistenza alla tensione per un lungo periodo di tempo. A differenza delle cinghie di plastica o in tessuto, la molla d’acciaio inossidabile non si altera dopo ripetuti lavaggi e uso intenso. Disponibile nelle versioni in acciaio inossidabile o titanio.
Caratteristiche
253300XR0302 CHAINEXPERT REVERSIBLE 253300XR0M02 CHAINEXPERT REVERSIBLE DETECTABLE 253300XR0T02 CHAINEXPERT REVERSIBLE TITANIUM 253341XA0302 CHAINEXPERT AMB SHORT MM CUFF 253351XA0302 CHAINEXPERT AMB MEDIUM MM CUFF 253331XA0302 CHAINEXPERT AMB LONG MM CUFF 253331XA0M02 CHAINEXPERT AMB LONG MM CUFF DETECT 253371XA0302 CHAINEXPERT AMB SHOULDER 253371XA0T02 CHAINEXPERT TITAN AMB SHOULDER
48
Guanto d’acciaio, cinghia a molla d’acciaio, reversibile Acciaio ultra-distinguibile, cinghia a molla d’acciaio, reversibile Guanto di titanio, cinghia a molla d’acciaio, reversibile Guanto d’acciaio ambidestro, cinghia a molla d’acciaio, manichetta corta in maglia d’acciaio Guanto d’acciaio ambidestro, cinghia a molla d’acciaio, manichetta media in maglia d’acciaio Guanto d’acciaio, cinghia a molla d’acciaio, manichetta lunga in maglia d’acciaio Guanto d’acciaio ambidestro ultra distinguibile, cinghia a molla d’acciaio, manichetta staccabile lunga in maglia d’acciaio Guanto ambidestro con manica fino alla spalla Guanto ambidestro in titanio con manica fino alla spalla
Taglie
dalla 0 alla 6 dalla 0 alla 6 dalla 0 alla 6 dalla 0 alla 6 dalla 0 alla 6 dalla 0 alla 6 dalla 0 alla 6 dalla 0 alla 6 dalla 0 alla 6
PERFORAZIONE
SPECIFICHE Campi d'impiego • Mattatoi • Anche la lavorazione della carne e le operazioni di taglio richiedono la massima igiene e la protezione dell’utilizzatore contro tutti i rischi di contaminazione.
Vantaggi
PROTEZIONE TERMICA
• Mercati del pesce • Apertura delle ostriche • Sbavatura • Per disossare in orizzontale
CINGHIE DI PLASTICA: • Si indossa facilmente e rapidamente • Il materiale flessibile delle cinghie offre un livello superiore di confort. • Il sistema dei doppi punti di regolazione delle cinghie e I due punti di fissaggio per la cinghia all’altezza del torace e della vita permettono ai nostri prodotti di adattarsi a tutte le taglie. • Tutti i modelli sono disponibili con le seguenti cinghie: in tessuto, plastica o elastomeri LAMEX PLUS: • Le piccolissime piastrine d’alluminio aumentano la flessibilità dei grembiuli • La cintola e le grandi cinghie staccabili e regolabili sono progettate appositamente per accrescere il livello di comfort dell’utilizzatore. • Tutti i nostri modelli possono essere realizzati con le seguenti cinghie: di plastica (bianche o rosse) e in tessuto (bianche).
4CSR00E1B302 - CHAINEX TWO APRON Conforme alla protezione di livello II per assicurare la massima protezione contro qualsiasi coltello a lama sottile.
CHAINEX TWO: • Il peso della cotta in maglia d’acciaio inossidabile è distribuito sulle spalle per aumentare il confort. • Il sistema di chiusura non può aprirsi da solo: massima sicurezza. • Le stesse cinghie di plastica del Chainex Lite.
4C9055C0C302 CHAINEXLITE TUNIC Codice
Descrizione
4L704500CC01 4L755500CC01 4L805500CC01 4L905500CC01 4L115500CC01 4L7555C0CC01 4L7555C0CC01 4C704500C302 4C755500C302 4C805500C302 4C905500C302 4C115500C302 4C7555C0C302 4C9055C0C302
CHAINEX LAMEX PLUS APRON 70X45 PLAST BLUE CHAINEX LAMEX PLUS APRON 75X55 PLAST BLUE CHAINEX LAMEX PLUS APRON 80X55 PLAST BLUE CHAINEX LAMEX PLUS APRON 90X55 PLAST BLUE CHAINEX LAMEX PLUS APRON 110X60 PLAST BLUE CHAINEX LAMEX PLUS TUNIC 75X55 PLAST BLUE CHAINEX LAMEX PLUS TUNIC 90X55 PLAST BLUE CHAINEXLITE APRON 70X45 PLAST BLUE CHAINEXLITE APRON 75X55 PLAST BLUE CHAINEXLITE APRON 80X55 PLAST BLUE CHAINEXLITE APRON 90X5 PLAST BLUE CHAINEXLITE APRON 110X60 PLAST BLUE CHAINEXLITE TUNIC 75X55 PLAST BLUE CHAINEXLITE TUNIC 90X55 PLAST BLUE
RESISTENZA AI TAGLI
MANIPOLAZIONI GENERICHE
Campi d'impiego
A (cm)
B (cm)
C (cm)
D (cm)
166 178 190 214 261 178 214 166 178 190 214 261 178 214
100 122 122 122 133 122 122 100 122 122 122 133 122 122
70 75 80 90 110 75 90 70 75 90 90 110 75 90
45 55 55 55 60 55 55 45 55 55 55 60 55 55
PROTEZIONE CHIMICA
SPECIFICHE • Macellerie • Catering • Taglio e affettatura • Per disossare in verticale
Grembiule di protezione LAMEX PLUS, piastrine da 2 x 1,9 cm.
Il grembiule CHAINEXLITE è conforme al livello di protezione II (Resistenza 4,9 joule secondo lo standard EC ISO 13998).
PROTEZIONE ELETTRICA
La cinghia d’acciaio a molla si adatta automaticamente a qualsiasi forma, grazie alla sua elasticità naturale. L’uso di acciaio “a memoria ergonomica” assicura la perfetta resistenza alla tensione per un lungo periodo di tempo garantendo comfort e protezione.
253371XA0302 CHAINEXPERT AMB SHOULDER
4L755500CC01 CHAINEX LAMEX PLUS APRON
4C755500C302 CHAINEXLITE APRON
PROTEZIONE SPECIFICA
253300xR0302 - CHAINEXPERT REVERSIBLE
PERFORAZIONE
RESISTENZA AI TAGLI
MANIPOLAZIONI GENERICHE
PROT EZIONE DEL CORPO
>>>
>>>
CHAINEXPERT
49
MANIPOLAZIONI GENERICHE
P 52-54 P 55 P 56 P 57 P 58 P 59-61 P 62-63
LIVELLI (EN 407)
PROTEZIONE ELETTRICA
PROTEZIONE CHIMICA
AUMENTO DELLA TEMPERATURA (°C) AL CONTATTO
AUMENTO DELLA TEMPERATURA AL CONTATTO
PERFORAZIONE
SALDATURA FONDERIA CALORE DA CONTATTO TERRYTOP ARATHERMA TOPFIRE(calore) PROTEZIONE DAL FREDDO
TEMPERATURA (C°)
PERFORAZIONE PROTEZIONE TERMICA PROTEZIONE CHIMICA
>>>
PROTEZIONE TERMICA
I 3 parametri fondamentali del calore da contatto: Temperatura Tempo Peso
RESISTENZA AI TAGLI
I lavoratori dell’industria possono entrare accidentalmente in contatto con temperature tra -200°C e 1600°C
LIVELLO DI RESISTENZA SECONDO EN407
TEMPO (S)
>>>
PROTEZIONE SPECIFICA
PROTEZIONE ELETTRICA
INDICE PROTEZIONE TERMICA
50
EN 407
EN 511
PROTEZIONE SPECIFICA
MANIPOLAZIONI GENERICHE RESISTENZA AI TAGLI
>>>
>>>
> > > INTRODUZIONE
51
MANIPOLAZIONI GENERICHE RESISTENZA AI TAGLI
2000042 - GREEN WELDING PLUS
2012801 - WELDER La grana di pelle di vacchetta offre una buona resistenza al calore e buona presa.
Raccomandazione
Raccomandazione
Saldatura e manipolazioni pesanti.
Saldatura e manipolazioni fini.
Campi d'impiego
Campi d'impiego
• Saldatura MIG • Saldatura ad arco • Manipolazioni pesanti
• Saldatura MIG e TIG • Saldatura ad arco • Manipolazioni medie
Vantaggi
Vantaggi
Qualità superiore di pelle e cuciture per una durata senza pari.
Qualità superiore di pelle e cuciture per una durata senza pari. 2054030 - WELDER RF
2000041
2000042
2000044
2012801
PROTEZIONE SPECIFICA
EN 420 Codice
Descrizione
EN 388
Caratteristiche
2000040 PROOF WELDING
Taglie
Crosta di pelle resistente al calore e idrorepellente, completamente foderati nella mano con Jersey spazzolato ignifugo. Manichetta da 140 mm interamente foderata con tela di serve. Cuciture con filo di Kevlar® 2000041 GREEN WELDING Guanto in crosta di pelle, palmo rinforzato. Cuciture con filo di Kevlar® Manichetta di 14 cm 2000042 GREEN WELDING PLUS Guanto in crosta di pelle con palmo rinforzato. Mano totalmente foderata con materiale isolante. Cuciture con filo di Kevlar® Manichetta di 14 cm foderata di tela 2000044 BLUE WELDING Crosta di pelle di vacchetta resistente al calore. Interno foderato con ovatta di cotone. Manichetta di 14 cm foderata di tela ®
52
EN 407
dalla 8 alla 10
4144
413X4X
dalla 8 alla 10 dalla 8 alla 10
4133 4133
413X4X 413X4X
9 e 10
3132
413X4X
2012804
2054030
Descrizione
Caratteristiche
2012801 2012804 2054030
WELDER ARGON WELDER RF
2054044
WELDER HR
Guanto in grana di pelle di vacchetta. Manichetta in crosta, 15 cm Guanto in grana di pelle di capra. Manichetta in crosta, 15 cm Guanto in pelle di vacchetta. Dorso in crosta. Palmo in grana di pelle. Rinforzi in grana di pelle tra pollice e indice. Cuciture con filo di Kevlar® Manichetta in crosta, 20 cm Guanto in crosta di pelle di vacchetta resistente al calore. Manichetta di 150 mm. Cuciture in filo di Kevlar®
PROTEZIONE CHIMICA
2054044
EN 420 Codice
PROTEZIONE ELETTRICA
2000040
Il palmo rinforzato con grana di pelle aumenta la durata del guanto.
EN 388
EN 407
dalla 8 alla 12 dalla 7 alla 11 dalla 8 alla 10
2121 2111 2132
41314X
dalla 9 alla 11
4122
41314X
Taglie
53
41314X
PROTEZIONE SPECIFICA
Pelle resistente al calore per una migliore protezione della mano.
PROTEZIONE ELETTRICA
PROTEZIONE CHIMICA
2000040 - PROOF WELDING
PROTEZIONE TERMICA
SPECIFICHE
SPECIFICHE
PROTEZIONE TERMICA
PERFORAZIONE
Il cuoio idrorepellente permette dei lavori in ambiente umido.
PERFORAZIONE
RESISTENZA AI TAGLI
MANIPOLAZIONI GENERICHE
S A L D AT U R A
>>>
>>>
S A L D AT U R A
MANIPOLAZIONI GENERICHE
2012844 - FOUNDRY M20 ®
Il dorso in tela aramidica alluminizzata Preox , offre una forte resistenza ai raggi e agli urti.
PROTEZIONE TERMICA
Raccomandazione
Raccomandazione
Saldatura e fonderia
Saldatura e fonderia
Campi d'impiego
Campi d'impiego
• Saldatura MIG e TIG • Saldatura ad arco • Saldatura di tipo A • Calore da irraggiamento
• Saldatura • Fonderia e taglio
PROTEZIONE TERMICA
SPECIFICHE
SPECIFICHE
Vantaggi Qualità superiore di pelle e cuciture per una durata senza pari.
Vantaggi Qualità superiore di pelle e cuciture per una durata senza pari.
2018940 - FOUNDRY 3F
Il dorso in tessuto alluminizzato Kevlar® offre una forte resistenza al calore, alle radiazioni e ai piccoli schizzi di metallo fuso.
PROTEZIONE CHIMICA
2058590
2058691
2058698
EN 388
EN 420 Codice
Descrizione
2018940
Caratteristiche
EN 407
Taglie
2049294 WELDING CUT
413X4X
2058590
433X4X
2058691 2058698 2058699
Palmo idrorepellente in grana di pelle morbida di vacchetta. Dorso idrorepellente dalla 7 alla 11 3 2 2 2 in pelle fiore bovino. Mano completamente foderata con cotone Kevlar®. Manichetta resistente al calore in crosta, 15 cm dalla 8 alla 10 3®4 2 1 MAXI WELDER CUT Guanto in pelle di vacchetta/Kevlar®. Palmo in fiocco di Kevlar®, foderato in cotone, rivestimento in silicone. Dorso in pelle fiore bovino idrorepellente. Manichetta in crosta di 15 cm. Cuciture in filo di Kevlar MIG FIT Guanto in crosta di pelle di vacchetta. Dorso della mano in tela alluminizzata di Kevlar®, dalla 10 alla 11 3 1 4 3 foderato in fiocco di cotone. Palmo in crosta resistente al calore con fodera in fiocco di cotone. cotone Manichetta in crosta con fodera in e dorso in tela alluminizzata di Kevlar® ATLANTIC WELDER RH Right Hand glove. Palmo: crosta di pelle di vitello Dorso in tela alluminizzata di Preox. dalla 7 alla 11 4 2 4 4 Guanto interamente foderato. Manichetta in crosta di pelle di vitello naturale sul palmo, crosta resistente al calore sul dorso ATLANTIC WELDER LH Left Hand glove. Palmo: crosta di pelle di vitello Dorso in tela alluminizzata di Preox. dalla 7 alla 11 4 2 4 4 Guanto interamente foderato. Manichetta in crosta di pelle di vitello naturale sul palmo, crosta resistente al calore sul dorso
54
41344X 41444X
2012844
PROTEZIONE ELETTRICA
2049294
Guanto a tre dita per una maggiore presa.
2012847
EN 420 Codice
Descrizione
EN 388
Caratteristiche
EN 407
Taglie
2018940 FOUNDRY 3F Guanto a tre dita in crosta di pelle di vitello resistente al calore. Foderato in lana. Manichetta in crosta 9 3244 2012844 FOUNDRY M20 Guanto in crosta di pelle di vitello resistente al calore. Mano in viscose di cotone. Manichetta in tela di cotone dalla 8 alla 11 3 1 4 4 2012847 FOUNDRY LINED Guanto in crosta di pelle di vacchetta idrorepellente e resistente al calore. Foderato con schiuma resistente dalla 8 alla 11 3 2 4 3 alla fiamma resistente al fuoco e con jersey resistente al calore. Manichetta in pelle fiore bovino di 18 cm foderata con tela di cotone. Cuciture con filo di Kevlar®
41444X
55
41314X 41324X 413X4X
PROTEZIONE SPECIFICA
PROTEZIONE ELETTRICA
PROTEZIONE CHIMICA
PERFORAZIONE
Crosta di pelle trattata contro il calore per un’eccellente resistenza al calore da contatto e per irraggiamento.
2058691 - MIG FIT
PROTEZIONE SPECIFICA
RESISTENZA AI TAGLI
2058699 - ATLANTIC WELDER LH
PERFORAZIONE
RESISTENZA AI TAGLI
MANIPOLAZIONI GENERICHE
FONDERIA
>>>
>>>
S A L D AT U R A
MANIPOLAZIONI GENERICHE
Raccomandazione
Raccomandazione
Per temperature di contatto fino a 200°C.
Per temperature di contatto fino a 250°C.
Campi d'impiego
Campi d'impiego
• Operazioni di rimozione degli stampi • Manipolazione di pezzi caldi nell’industria della lavorazione della plastica • Manipolazione di pezzi caldi nell’industria meccanica e del vetro
• Manipolazione nelle vetrerie • Industria del metallo e fonderie • Manipolazione di pezzi caldi nell’industria della lavorazione della plastica
Vantaggi
La lavorazione a maglia in spugna di cotone offre una buona protezione contro i rischi meccanici e termici fino a 250°C.
Economico, il cotone offre una buona resistenza ai pericoli meccanici e al calore da contatto fino a 200°C.
Vantaggi
2270533
La tecnica della lavorazione a maglia contribuisce a realizzare un guanto che si adatta comodamente alla mano e offre una buona presa.
2270539
RGE8865GR
RGE6811
RGE9850H
EN 420 Codice
Descrizione
Caratteristiche
RPB1433S JERSEY LIGHT 2270533 CRYSTAL
EN 388
EN 407
0121 1121
X1XXXX X2XXXX
1222
X2XXXX
1221 1222
X2XXXX X1XXXX
1222
X1XXXX
Taglie
Jersey foderato in fiocco di cotone 100%. Colore marrone. Polsino lavorato a maglia di 14 cm 9 Jersey / fiocco. Palmo, pollice e indice con doppia fodera. Estremità delle altre tre dita 9 di spessore semplice. Manichetta in tela 2270539 CRYSTAL HEAVY Jersey / fiocco. Interamente foderati con doppio spessore. Dorso rinforzato. 9,5 e 10,5 Estremità delle altre tre dita di spessore semplice. Manichetta in tela RGE8865GR RGE8865GR Cotone 100%. Tessuto diagonale pesante pettinato con doppia fodera in piqué. Manichetta di 15 cm. Lunghezza 10 RGE6811 CRYSTAL S REINFORCED Guanto 100% cotone. Tessuto diagonale pesante di cotone pettinato, interno/esterno pettinato. 9 Manichetta di tela di 6 cm. Lunghezza: 27 cm RGE9850H CRYSTAL LONG Guanto 100% cotone. Jersey pettinato, spessore doppio, piqué. Dorso rinforzato. Interno pettinato. 10 Manichetta di tela di 14 cm. Lunghezza: 34,5 cm
56
RGT1685 - TERRY
RGT1685
ROE1607
2032625
RQE9607A
RQE9675DJ
2232039
EN 420
EN 388
Codice
Descrizione
Caratteristiche
RGT1685 ROE1607 2032625
TERRY TERRY CS TERRY MIX
Guanto lavorato a maglia in spugna di cotone 100% senza cuciture. Polsino di cotone a coste. Lunghezza: 27 cm Guanto in spugna di cotone 100%. Lunghezza: 26 cm Guanto lavorato a maglia in spugna di cotone/poliestere senza cuciture. Polsino elasticizzato lavorato a maglia, 6 cm. Colore grigio. Lunghezza: 25 cm Guanto in spugna di cotone 100%. Manichetta di 15 cm. Lunghezza: 36 cm Guanto in spugna di cotone 100 %. Foderato in jersey. Manichetta in spugna di 15 cm. Lunghezza: 36 cm Guanto in spugna di cotone 100 %. Manichetta in tela di 16 cm
RQE9607A TERRY HEAVY LONG RQE9675DJ TERRY LINED 2232039 TERRYTOP CANVAS
PROTEZIONE CHIMICA
Comodo guanto che offre una protezione contro i rischi meccanici e il calore da contatto.
RPB1433S
PROTEZIONE TERMICA
SPECIFICHE
SPECIFICHE
PROTEZIONE TERMICA PROTEZIONE CHIMICA PROTEZIONE ELETTRICA
PERFORAZIONE
Cotone di elevata qualità per offrire resistenza meccanica e isolamento dal calore da contatto fino a 200°C.
EN 407
Taglie
57
Taglia unica 9, 10/11 9
PROTEZIONE ELETTRICA
Guanto in tessuto diagonale pesante di cotone pettinato che offre una buona resistenza ai pericoli meccanici e al calore da contatto fino a 200°C.
RPB1433S - JERSEY LIGHT
PROTEZIONE SPECIFICA
RESISTENZA AI TAGLI
RQE9675DJ - TERRY LINED
1232 X2XXXX 1331 X2XXXX 233X X2XXXX
dalla 9 alla 11 2 3 3 1 X 2 X X X X Taglia unica 1 2 2 1 X 2 X X X X Taglia unica 1 2 3 1 X 2 X X X X
PROTEZIONE SPECIFICA
2270539 - CRYSTAL HEAVY
PERFORAZIONE
RESISTENZA AI TAGLI
MANIPOLAZIONI GENERICHE
T ERRYTOP
>>>
>>>
C A L O R E D A CO N TAT T O
MANIPOLAZIONI GENERICHE La fibra di Kevlar offre una buona resistenza ai tagli e protezione contro i pericoli termici (calore da contatto).
Per al manipolazione di pezzi caldi, per temperature di contatto fino a 500°C.
Campi d'impiego
Campi d'impiego
• Fabbriche di automobili e di equipaggiamenti automobilistici. • Industria della carta • Manipolazione nelle vetrerie • Industria del metallo e fonderie • Manipolazione di pezzi caldi nell’industria della lavorazione della plastica
• Fonderia • Industria del metallo e dell’acciaio
Codice
Descrizione
2232786
2032681
ZL910K3RK - TOPFIRE KERMEL 3F
EN 407
Taglie
1332 X2XXXX 134X X2XXXX 25XX X2XXXX 254X 43XXXX 14XX 43XXXX 134X 4342XX
2201336
ZL910K3RK
PROTEZIONE CHIMICA
Guanto a tre dita per una buona presa fino a 380°C per un contatto prolungato.
GTN513
RGT8971 ARATHERMA FIT SHORT GRIP Guanto pesante lavorato a maglia in cotone 100%. Puntini di nitrile su entrambi i lati 8 e 10 2032100 ARATHERMA FIRST Guanto lavorato a maglia in misto Kevlar®/cotone. Fodera lavorata a maglia di cotone 100%. 8e9 Ambidestro 2232086 ARATHERMA FIT Guanto pesante lavorato a maglia in Kevlar® foderato con guanto lavorato a maglia di cotone. 7e9 Polso lunga elasticizzata (10 cm). Ambidestro ® 2232786 ARATHERMA FIT LONG Guanto lavorato a maglia in Kevlar 100%. Fodera di cotone. Ambidestro. Polso elastico (14 cm) 9 2032681 ARATHERMA COMFORT Guanto pesante lavorato a maglia in Kevlar® foderato con guanto lavorato a maglia di cotone. Taglia unica Manichetta di 15 cm in tela di cotone ignifugo. Ambidestro GTN513 GTN513 Guanto pesante lavorato a maglia in NOMEX®. Foderato con guanto lavorato a maglia di cotone 100%. Ambidestro 8/9
58
La fibra di Kermel® offre una buona resistenza al calore e all’abrasione. L’aria intrappolata nella spugna di filato Kermel® assicura un migliore isolamento termico.
La fibra di Kevlar offre buona resistenza ai tagli e protezione contro i pericoli termici (calore da contatto).
EN 388
Caratteristiche
Vantaggi
®
2232086
PROTEZIONE TERMICA
Raccomandazione
Manipolazione di oggetti taglienti e caldi in ambiente asciutto. Protezione termica fino a 250°C.
Vantaggi
Il misto cotone/Kevlar® aumenta la resistenza termica e l’economicità del guanto.
2032100
Raccomandazione
EN 420
PROTEZIONE SPECIFICA
SPECIFICHE
PROTEZIONE ELETTRICA
PROTEZIONE TERMICA PROTEZIONE ELETTRICA
PROTEZIONE CHIMICA
2032100 - ARATHERMA FIRST
PERFORAZIONE
Questa manopola è stata progettata per essere tolta rapidamente.
SPECIFICHE
RGT8971
RESISTENZA AI TAGLI
2201336 - TOPFIRE KERMEL
®
SV825
EN 420
EN 388
Codice
Descrizione
2201336
TOPFIRE KERMEL
Caratteristiche
EN 407
Taglie
Lavorato a maglia in spugna di Kermel® 1300 gr/m2. Fodera di tela. 9 e 10 Pollice diritto con rinforzo in Kevlar® che copre le cuciture. Manichetta in crosta. Cat.3 ZL910K3RK TOPFIRE KERMEL 3F Guanto a tre dita in spugna di Kermel® 1000g/m2 foderato in spugna di cotone 700g/m2. Taglia unica Fodera supplementare in garza di cotone. Manichetta in crosta, 15 cm. Rinforzo in fiocco di Kevlar® pettinato tra pollice e indice. Lunghezza: 34 cm SV825 TOPFIRE KERMEL LONG Manopola in spugna di meta-aramide. Prima fodera di lana. Taglia unica Seconda fodera in spugna di cotone ignifugo. Lunghezza: 35 cm
59
3544 4443XX 4544 43414X
3542 44433X
PROTEZIONE SPECIFICA
2232086 - ARATHERMA FIT
PERFORAZIONE
RESISTENZA AI TAGLI
MANIPOLAZIONI GENERICHE
TOPFIRE
>>>
>>>
A R AT H E R M A
MANIPOLAZIONI GENERICHE
2075150 - SUPERZETEX LONG ®
Adatto all’uso con temperature superiori ai 500°C.
Campi d'impiego
• Fonderia • Industria del metallo e dell’acciaio • Vetreria • Rimozione di stampi • Fusione di alluminio
Vantaggi
PROTEZIONE ELETTRICA
Ampia gamma di prodotti per una giusta scelta di protezione contro livelli di calore estremamente elevati e buona presa.
SA40620
2280673
Descrizione
2275120
EN 388
Caratteristiche
MFL40607 MFL40607 DJ
EN 407
2332
X2XXXX
2543
44444X
2524
44413X
2275121
2275112
IHR040 La tela in Kevlar® e fibra di vetro offre un isolamento eccellente dal calore da contatto (resistenza a 900°C fino a 20 secondi) e buona protezione contro gli schizzi di metallo fuso.
2275150
IHR040
Descrizione
IHR540
EN 388
EN 420 Codice
Taglie
Manopola lavorata a maglia in spugna di cotone 100%. Manichetta e pollice diritto. Taglia unica Pellicola di PVC tra la spugna e il jersey SA40620 TOPFIRE 40 Manopola di spugna in para-aramide ininfiammabile. Prima fodera in tela cucita di Kermel®. Taglia unica Seconda fodera di lana. Terza fodera di fiocco di cotone. Lunghezza: 40 cm 2280673 TOPFIRE SUPERTHERMA Guanto di Kevlar® 100%. Triplo spessore su palmo, pollice e altre dita. Cat.3 Taglia unica
60
Ampia gamma di prodotti per una giusta scelta di protezione contro livelli di calore estremamente elevati e presa.
PROTEZIONE CHIMICA
Vantaggi
MFL40607
PROTEZIONE TERMICA
Campi d'impiego
• Fonderia • Industria del metallo e dell’acciaio • Vetreria • Rimozione di stampi • Fusione di alluminio
Doppio spessore per questo guanto in fiocco di Kevlar®, per un’eccellente resistenza meccanica (tagli) e termica.
PERFORAZIONE
Raccomandazione
Manipolazione di pezzi caldi fino a 500°C. Per brevi periodi di contatto fino a 600°C.
Caratteristiche
EN 407
Taglie
2275120 ZETEX RH Guanto per mano destra in Zetex foderato di Nomex. Kevlar su palmo, indice e anulare. Cat.3 Taglia unica 4 5 4 2 2275121 ZETEX LH Guanto per mano sinistra in Zetex foderato di Nomex. Kevlar su palmo, indice e anulare Taglia unica 4 5 4 2 ® ® 2275112 SUPERZETEX MITT Manopola in Zetex® foderata di Nomex con rinforzo PBI su mano e pollice. 12 4543 Cordone di Kevlar su entrambi i lati del pollice. Cat.3 ® ® 2275150 SUPERZETEX LONG Manopola in Zetex foderata di Nomex con rinforzo PBI su parte della mano e sull’intero 12 4543 pollice. Cordone di Kevlar® su entrambi i lati del pollice. Lunghezza: 50 cm IHR040 IHR040 Manopola in fibra di vetro con gomma e silicone. Fodera in feltro di Kevlar® con inserto di tela Taglia unica 2 X 4 X di fibra di vetro tra i due strati. Manichetta di 20 cm in tela di fibra di vetro alluminizzata. Lunghezza: 40 cm IHR540 IHR540 Guanto in fibra di vetro con gomma e silicone. Fodera in feltro di Kevlar® con inserto di tela Taglia unica 2 X 4 X di fibra di vetro tra i due strati. Ambidestro. Manichetta di 20 cm in tela di fibra di vetro alluminizzata. Lunghezza: 40 cm
61
PROTEZIONE ELETTRICA
PROTEZIONE TERMICA
Raccomandazione
EN 420
PROTEZIONE SPECIFICA
SPECIFICHE
SPECIFICHE
2280673 - TOPFIRE SUPERTHERMA PROTEZIONE CHIMICA
Il guanto Zetex é resistante alle alte temperature. La lunghezza (50 cm) permette una protezione dell'avanbraccio.
44431X 44431X 44444X 44444X 44XX34 44XX34
PROTEZIONE SPECIFICA
Le fodere di jersey di lana e fiocco di Kermel migliorano l’isolamento termico e il comfort per il lavoratore.
Codice
RESISTENZA AI TAGLI
SA40620 - TOPFIRE 40
PERFORAZIONE
RESISTENZA AI TAGLI
MANIPOLAZIONI GENERICHE
TOPFIRE
>>>
>>>
TOPFIRE
MANIPOLAZIONI GENERICHE Il filato Thermastat /Lycra offre una protezione eccellente contro il freddo – I puntini in PVC assicurano una maggiore resistenza all’abrasione e una presa migliore.
Raccomandazione
Guanti per l’inverno/ambiente freddo.
Guanti per l’inverno/ambiente freddo.
Campi d'impiego
Campi d'impiego
• Manipolazione di prodotti congelati, lavoro in magazzini refrigerati • Manipolazione generica in ambienti freddi: edilizia in esterni, manutenzione stradale • Logistica: operatori e conducenti di carrelli elevatori
• Manipolazione di prodotti congelati, lavoro in magazzini refrigerati • Manipolazione generica in ambienti freddi: edilizia in esterni, manutenzione stradale… • Logistica: operatori e conducenti di carrelli elevatori
Vantaggi
Vantaggi
• Guanti lavorati a maglia senza cuciture che offrono aderenza e flessibilità eccezionali ed evitano le irritazioni. Si possono usare come sottoguanti. • WINTER PRO è un guanto protettivo per qualsiasi condizione meteo, resistente alla pioggia, al vento, alla neve, alla salsedine e alle sostanze chimiche.
La combinazione della pelle di elevata qualità e delle fodere in Thinsulate® contribuisce al confort e a tenere le mani calde.
2232037
2232028
2006433
Codice
Descrizione
EN 388
Caratteristiche
2232101 SOFRACOLD
EN 511
Guanto leggero lavorato a maglia in Thermastat polipropilene/Lycra . 9 Colore blu 8 2232037 SOFRACOLD GRIP Guanto leggero lavorato a maglia in Thermastat® polipropilene/Lycra®. Colore blu. Puntini in PVC su un solo lato 2232028 SOFRACOLD WHITE Guanto leggero lavorato a maglia in Thermastat® polipropilene/Lycra®. Colore bianco Taglia unica 2006433 WINTER PRO Guanto in PVC su una fodera di spugna senza cuciture. 8 e 10 Finitura a disegno superficiale. Colore blu. Lunghezza: 30 cm ®
Codice
L’inserto impermeabile in Thinsulate® permette di usare il guanto in tutti gli ambienti tenendo le mani all’asciutto.
2000098
1640YC
213X
121
2001612
Descrizione
2001610
EN 388
Caratteristiche
EN 511
Taglie
2001615 DEER FIT LUXE Guanto in grana di pelle scamosciata. Fodera di Thinsulate 2001617 WINTER PROOF DRIVER Guanto idrorepellente in pelle fiore bovino. Fodera in fiocco pettinato 2000098 WINTER FIT Guanto da carpentiere. Palmo in crosta di pelle di vacchetta. Dorso in tela di cotone. Inserto in Thinsulate® , totalmente impermeabile 1640YC ARCTIC Guanto impermeabile in grana di pelle di capra. Fodera sintetica. Manichetta di 10 cm. Lunghezza: 30 cm 2001612 WINTER DRIVER Guanto in grana di pelle di vacchetta. Foderata in fiocco. Polsino elastico 2001610 DEER FIT Palmo in grana di pelle scamosciata idrorepellente. Dorso in pelle fiore bovino. Fodera di Thinsulate® ®
Rischi moderati
Rischi moderati 4131
2001617
2000098 - WINTER FIT
EN 420
EN 374-2
Taglie ®
62
2001615
PROTEZIONE TERMICA
Raccomandazione
EN 420
PROTEZIONE SPECIFICA
SPECIFICHE
PROTEZIONE CHIMICA
PROTEZIONE TERMICA
Guanto impermeabile con fodera in spugna senza cuciture per proteggere dal freddo, adatto all’uso in ambiente umido/oleoso.
PROTEZIONE ELETTRICA
PROTEZIONE CHIMICA
2006433 - WINTER PRO
PERFORAZIONE
La pelle è stata appositamente arricchita durante il processo di concia per conferire al guanto proprietà idrorepellenti superiori.
SPECIFICHE
2232101
RESISTENZA AI TAGLI
2001617 - WINTER PROOF DRIVER
®
dalla 7 alla 11 Rischi moderati dalla 8 alla 11 3122 110 9 3223 120 dalla 8 alla 11 dalla 8 alla 10 dalla 7 alla 11
63
3221 2222 2X1X
PROTEZIONE ELETTRICA
®
220 110 120
PROTEZIONE SPECIFICA
2232037 - SOFRACOLD GRIP
PERFORAZIONE
RESISTENZA AI TAGLI
MANIPOLAZIONI GENERICHE
PROTEZIONE DAL FREDDO
>>>
>>>
PROT EZIONE DAL FREDDO
PROTEZIONE SPECIFICA
PROTEZIONE ELETTRICA
>>>
64 EN 374-2 EN 374-2 EN 374-3
PROTEZIONE ELETTRICA
PROTEZIONE CHIMICA
PROTEZIONE TERMICA
PERFORAZIONE
TABELLA CHIMICA DEXPURE® ® FINEDEX POWERCOAT® NITRAF POWERCOAT® NEOFIT POWERCOAT® MAINBIS MAINGRIP PETRONYL
PROTEZIONE SPECIFICA
PROTEZIONE CHIMICA
RESISTENZA AI TAGLI
>>> P 66 P 67 P 68-69 P 70 P 71 P 72 P 73 P 74 P 75
65
PERFORAZIONE
MANIPOLAZIONI GENERICHE
MANIPOLAZIONI GENERICHE
INDICE PROTEZIONE CHIMICA
PROTEZIONE TERMICA
RESISTENZA AI TAGLI
>>>
>>>
> > > INTRODUZIONE
B A A B B B B B A A B A A B E A D F E E E E B B A F F F D
•• •• •• •• •• •• •• •• •• •• •• •• •• •• •• •• •• •• •• •• •• •• •• •• •• •• •• •• •• •• •• •• •• •• •• •• •• •• •• •• •• •• •• •• •• •• ••
A B C D E F
Tossico, qualsiasi contatto può essere nocivo Può causare ustioni Rischio di ustioni Tossico Molto tossico Molto tossico con effetti secondari Molto tossico con rischi irreversibili e mortali
Questa tabella è puramente indicativa. «PERMEAZIONE» è il tempo che occorre a una sostanza chimica per attraversare il guanto. Non ha alcun rapporto con l’usura del guanto. Si consiglia perciò vivamente di tenere conto dell’indice di rischio e di assicurarsi che il guanto sia stato testato con i prodotti chimici che si devono utilizzare.
66
4580130 - DEXPURE® 801-30
4580001 - DEXPURE® 800-01
La resistenza meccanica e lo spessore di questo guanto in lattice 100% ne fanno un’alternativa economica al tradizionale modello riutilizzabile.
Il vinile offre una buona protezione contro la contaminazione (industria alimentare). Guanto monouso economico.
SPECIFICHE Raccomandazione Per lavori leggeri di breve durata, in ambiente pulito, buona presa.
Campi d'impiego • Preparazione di alimenti • Manipolazioni di laboratorio • Produzione e imballaggio di cosmetici • Lavori correnti in ambito ospedaliero • Assemblaggio di piccoli pezzi
Vantaggi Certificazione AQL 1,5 e CONTATTO CON GLI ALIMENTI: assicura un elevato livello di qualità adatto al contatto con gli alimenti (non nocivi per la salute umana e i componenti non migrano negli alimenti).
4580195 - DEXPURE® 801-95 Il guanto è realizzato con nitrile, scelto per la sua elevata elasticità. Particolarmente resistente al grasso animale e ai detersivi.
Indice di rischio
In ogni caso è essenziale indossare guanti adatti.
• Ottimo • Buono • Medio • Sconsigliato
MANIPOLAZIONI GENERICHE
• • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • •
RESISTENZA AI TAGLI
B B A B B D B D D B F B B B
• • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • •
PERFORAZIONE
F B
PROTEZIONE TERMICA
Polyester resins Potash flakes Potash in concentrated washing detergent Potassium acetate Potassium bicarbonate Potassium carbonate Potassium chloride Potassium cyanide Potassium nitrate Potassium permanganate Potassium phosphates Potassium sulphate Propylene dichloride Quick lime Silicates Soda flakes Soda in concentrated washing detergent Sodium bicarbonate Sodium bisulphite Sodium carbonate Sodium chloride Sodium hydrochlorate Sodium nitrate Sodium phosphates Sodium sulphate Soya oil Stearic acid Styrene Sulfites, bisulfites, hyposulfites Sulphuric ether (pharmacy) Tartric acid THF - tetrahydrofurane Tin chloride Toluol Tributyl phosphate Trichlorethylene Trinitrobenzene Trinitrotoluol Triphenyl phosphate Turpentine Vinegar and condiments Washing powders Water-based paint White spirit Xylene Xylophene Zinc sulphate
PROTEZIONE CHIMICA
•• •• •• •• •• •• •• •• •• •• •• •• •• •• •• •• •• •• •• •• •• •• •• •• •• •• •• •• •• •• •• •• •• •• •• •• •• •• •• •• •• •• •• •• •• •• •• •• •• •• •• •• •• •• •• •• •• •• ••
4580130
4580195
4580011
4580101
4580031
4580091
EN 374-2 EN 374-2
PROTEZIONE ELETTRICA
• • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • •
EN 420 Codice
Descrizione
Caratteristiche
4580001 4580130 4580195 4580011 4580101 4580021 4580031 4580121 4580081 4580091
DEXPURE® 800-01 DEXPURE® 801-30 DEXPURE® 801-95 DEXPURE® 800-11 DEXPURE® 801-01 DEXPURE® 800-21 DEXPURE® 800-31 DEXPURE® 801-21 DEXPURE® 800-81 DEXPURE® 800-91
Guanto in vinile con polveri. Trasparente. Lunghezza: 26 cm Guanto pesante il lattice 100%, senza polveri. Finitura a disegno superficiale. Colore blu. Spessore: 0,3 mm. Lunghezza: 33 cm Guanto in nitrile 100% senza polveri. Finitura a disegno superficiale. Colore celeste. Spessore: 0,2 mm. Lunghezza: 30 cm Guanto leggero in vinile con polveri. Colore blu trasparente. Lunghezza: 26 cm Guanto in vinile senza polveri. Trasparente. Lunghezza: 24 cm Guanto in lattice naturale con polveri. Trasparente. Lunghezza: 25 cm Guanto in lattice naturale con polveri. Colore blu. Lunghezza: 25 cm Guanto in lattice naturale senza polveri. Trasparente. Lunghezza: 24 cm Guanto in nitrile senza polveri. Colore blu. Lunghezza: 24 cm Guanto in nitrile leggermente con polveri. Colore blu. Lunghezza: 24 cm
Taglie
67
S, M, L, XL dalla 7 alla 10 dalla 7 alla 10 S, M, L, XL S, M, L, XL S, M, L, XL S, M, L, XL S, M, L, XL S, M, L, XL S, M, L, XL
PROTEZIONE SPECIFICA
• • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • •
Nitrile Vinyle PVC
E F C E B C B B F F E F B C F A F A C F B B A F F A F F C E E E F C F F F F F F F A B B F B A A F D E F B
Chloroprene
Ethylaniline Ethylene glycol Fertilizers Fixing salts Fluorides Formaldehyde at 30% Formic acid at 90% Formol (or formaldehyde) Fragrances and essences Fuel oil Fuels Fural (furfural or furaldehyde) Gas oil Glacial acetic acid Glycerine Glycerophtalic paint Glycols Herbicides Hexane Household detergents Hydraulic fluids (esters) Hydraulic oils (petrol) Hydrofluoric acid at 30% Hypochlorite de sodium Isobutyl alcohol (or isobutanol) Isobutylketone Kerosene Lactic acid at 85% Lard oil Lubricating oils Magnesium oxide Metho isobutyl ketone Methyl alcohol (or methanol) Methylacetate Methylamine Methylaniline Methylcyclopentane Methylene chloride Methylethyl ketone Methylformate Milk and dairy products Mineral fat Monochlorobenzene N-butylamine Naphtalene Naphtha Nickel chloride Nitric acid at 20% Nitrobenzene Nitrohydrochloric acid Nitropropane Oleic acid Oxalic acid Paraffin oil Perchlorethylèene Peroxide Petroleum ether Petroleum products Phosphoric acid
Natural latex
•• •• •• •• •• •• •• •• •• •• •• •• •• •• •• •• •• •• •• •• •• •• •• •• •• •• •• •• •• •• •• •• •• •• •• •• •• •• •• •• •• •• •• •• •• •• •• •• •• •• •• •• •• •• •• •• •• •• ••
Nitrile Vinyle PVC
• • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • •
Chloroprene
• • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • •
Natural latex
F A C C B B B B A C E E E E E B A F B C C D B B B C E D B B B F B A B B B D D F C A C A C E E F E B E C D A
Nitrile Vinyle PVC
Acetaldehyde Acetic anhydride at 50% Acetone Acetone chloride Ammonium acetate Ammonium carbonate Ammonium chloride Ammonium nitrate Amyl acetate Amyl acid Aniline Animal fat Asphalt Benzaldehyde Benzene Benzyl alcohol Bleach Borax Brake oil (lockheed) Bromhydric acid Bromides Butyl acetate Butyl alcohol (or n-butanol) Calcium acetate Calcium chloride Calcium fluophosphate Calcium hydroxide Calcium hypochlorate Calcium nitrate Calcium phosphates Car petrol Carbolic acid Carbon tetrachloride Castor oil Chloric acid Chlorine Chloroform Chlorydric acid at 30% and 5% Citric acid Concentrated ammonia Concentrated boric acid Concentrated sulphuric acid Creosote Cresol Cutting oil Cyclohexane Cyclohexanol Cyclohexanon Dead lime Diacetone alcohol Dibutyl phtalate Dibutylether Dichloromethane Diethanolamine Dilute sulphuric acid Dioctyl phtalate Ethyl acetate Ethyl alcohol (orethanol) Ethylamine
Chloroprene
EN 374-2 EN 374-3
Natural latex
MANIPOLAZIONI GENERICHE RESISTENZA AI TAGLI PERFORAZIONE PROTEZIONE TERMICA PROTEZIONE CHIMICA PROTEZIONE ELETTRICA PROTEZIONE SPECIFICA
EN 374-2
>>>
>>>
DEXPURE
> > > TABELLA CHIMICA
®
MANIPOLAZIONI GENERICHE
2094431
Leggera protezione chimica. Impermeabile, per usi leggeri.
Campi d'impiego
Campi d'impiego
• Per la manipolazione di frutta e verdure, pollame e pesce • Per la manipolazione di detergenti e liquidi per la pulizia • Lavori in muratura • Manutenzione aeronautica • Per la manipolazione di alimenti congelati
• Per la lavorazione degli alimenti (confezionamento, imballaggio di frutta e verdura, industria casearia, latticini) • Manutenzione generica, pulizia con prodotti detersivi, lavori domestici • Laboratori
Vantaggi
Flessibilità e confort.
PROTEZIONE SPECIFICA
La composizione del PVC è stata progettata su misura per le manipolazioni generiche e ripetitive in ambiente oleoso/umido. La lunghezza di 45 cm assicura la protezione totale dal polso alla spalla.
Estremamente flessibile, con resistenza meccanica. Confort e presa senza pari per i prodotti con fodera lavorata a maglia.
2094432
2094420
2094421
2094422
2094401
Taglie
2094430 FINEDEX® 944-30 2094431 FINEDEX® 944-31
dalla 7 alla 11 2 1 3 1 dalla 7 alla 11 3 1 3 1
2094432 2094420 2094421 2094422
dalla 7 alla 11 dalla 6 alla 10 dalla 6 alla 11 dalla 7 alla 11
Lattice. Base in poliammide 100% lavorato a maglia. Finitura liscia. Colore blu. Lunghezza: 30 cm. Spessore: 1,1 mm Lattice. Base in poliammide 100 % lavorato a maglia. Finitura a disegno superficiale. Colore malva. Spessore: 1,1mm. Lunghezza: 30 cm FINEDEX® 944-32 Lattice. Base in poliammide 100% lavorato a maglia. Finitura increspata. Spessore: 1,3. Lunghezza: 30 cm FINEDEX® 944-20 JERSEY Lattice. Base in cotone intrecciato. Finitura liscia. Spessore: 1,4 mm. Lunghezza: 30 cm FINEDEX® 944-21 JERSEY GRIP Lattice. Base in cotone intrecciato. Finitura a disegno superficiale. Spessore: 1,6 mm. Lunghezza: 30 cm FINEDEX® 944-22 FISHERMAN Lattice. Base in cotone intrecciato. Finitura increspata. Spessore: 1,9 mm. Lunghezza: 30 cm
4231 4121 2131 3241
2095320
507620
2094402
2009810 EN 388 EN 374-2
EN 420 Codice
Caratteristiche
68
507620 - FINEDEX® 507-620 PVC
Vantaggi
EN 388 EN 374-2
Descrizione
PERFORAZIONE
Raccomandazione
Leggera protezione chimica. Impermeabile, per usi generici.
PROTEZIONE TERMICA
Raccomandazione
PROTEZIONE CHIMICA
PROTEZIONE CHIMICA
SPECIFICHE
EN 420 Codice
Prodotto progettato per l’industria agroalimentare (produzione di oli e grassi, disossamento, confezione di carne e pesce grasso, latticini, industria casearia). Alternativa per i lavoratori allergici al lattice.
PROTEZIONE ELETTRICA
PROTEZIONE TERMICA
2094430
2095320 - FINEDEX® 953-20 NITRASOFT
Il lattice naturale offre una buona resistenza meccanica e chimica ai detersivi e ai prodotti liquidi.
SPECIFICHE
La finitura increspata contribuisce a migliorare la presa sui pezzi scivolosi (ideale per l'industria ittica).
RESISTENZA AI TAGLI
Il lattice offre una buona resistenza meccanica e chimica ai detersivi e ai prodotti liquidi. La fodera senza cuciture assicura al guanto un confort eccellente.
La fodera lavorata a maglia senza cuciture rende il guanto sempre aderente alla mano, con maggiore confort. La sua finitura liscia offre una sensibilità eccellente in ambiente asciutto.
2094432 - FINEDEX® 944-32
PROTEZIONE ELETTRICA
2094401 - FINEDEX® 944-01 CLEAN
Descrizione
Caratteristiche
Taglie
®
2094401 FINEDEX 944-01 CLEAN
dalla 6 alla 10
1010
2094402
®
dalla 6 alla 10
1010
dalla 7 alla 10
1XXX
dalla 7 alla 9 dalla 8 alla 10
3XXX 3100
2095320 2009810 507620
Lattice naturale. Interno floccato di cotone. Finitura a losanghe. Colore giallo. Spessore: 0,42 mm. Lunghezza: 30 cm FINEDEX 944-02 CLEAN Lattice naturale. Interno floccato di cotone. Finitura a losanghe. Colore rosa. Spessore: 0,42 mm. Lunghezza: 30 cm FINEDEX® 953-20 NITRASOFT Nitrile, non supportato, clorinato. Finitura a losanghe. Colore blu. Spessore: 0,22 mm. Lunghezza: 33 cm FINEDEX® 098-10 PVC SOFT PVC, supportato. Finitura a losanghe. Spessore 0,4/0,6 mm. Lunghezza: 33 cm FINEDEX® 507-620 PVC PVC, non supportato, clorinato. Guanto 32 cm + Manichetta in PVC 45 cm. Spessore: 0,65 mm
69
PROTEZIONE SPECIFICA
2094431 - FINEDEX® 944-31
2094430 - FINEDEX® 944-30
PERFORAZIONE
RESISTENZA AI TAGLI
MANIPOLAZIONI GENERICHE
FINEDEX
®
>>>
>>>
FINEDEX
®
P O W E R CO AT
NEOFIT
MANIPOLAZIONI GENERICHE L’interno floccato di cotone offre un maggiore confort e rende più facile indossare il guanto. La sua finitura a disegno superficiale offre una presa migliore in ambiente umido.
SPECIFICHE Raccomandazione
Raccomandazione
Protezione chimica elevata (oli, detergenti, alcuni solventi).
Il neoprene assicura la resistenza chimica e meccanica. Resiste agli acidi, alle basi, ai solventi a agli adesivi industriali.
PROTEZIONE CHIMICA PROTEZIONE ELETTRICA
L’interno liscio e clorinato del guanto è adatto agli ambienti puliti. La sua finitura a disegno superficiale offre una presa migliore in ambiente umido.
Vantaggi Estremamente flessibile, protezione versatile.
2095030 2094831
2095301
EN 420
PROTEZIONE SPECIFICA
La formulazione del nitrile è stata scelta per la sua resistenza meccanica, la flessibilità e la resistenza a un gran numero di sostanze chimiche.
• Industria chimica • Agricoltura (uso di fertilizzanti), itticoltura • Trattamento e sgrassaggio di metallo, smerigliatura, lucidatura • Montaggio della trasmissione (industria automobilistica) • Trattamento superficiale dei metalli (galvanizzazione)
2095303
2094830
2094836
2095304
Cat.3
EN 388
Codice
Descrizione
Caratteristiche
2095301 2094831 2095303 2094830 2094836 2095304
POWERCOAT 953-01NITRAF POWERCOAT® 948-31 NITRAF POWERCOAT® 953-03 NITRAF POWERCOAT® 948-30 NITRAF POWERCOAT® 948-36 NITRAF POWERCOAT® 953-04 NITRAF
Nitrile, interno floccato di cotone. Finitura a losanghe. Spessore: 0,4 mm. Lunghezza: 33 cm Nitrile, interno floccato di cotone. Finitura con disegni a rilievo. Spessore: 0,51 mm. Lunghezza: 33 cm Nitrile, interno floccato di cotone. Finitura a losanghe. Colore verde. Spessore: 0,52 mm. Lunghezza: 41cm Nitrile, non supportato, interno clorinato. Finitura con disegni a rilievo. Spessore: 0,29 mm. Lunghezza: 33 cm Nitrile, non supportato, interno clorinato. Finitura con disegni a rilievo. Spessore: 0,4 mm. Lunghezza: 33 cm Nitrile, non supportato. Interno liscio. Finitura a losanghe. Spessore: 0,6 mm. Lunghezza: 45 cm
®
70
Taglie
dalla 7 alla 12 dalla 7 alla 10 dalla 8 alla 11 dalla 7 alla 10 dalla 7 alla 10 dalla 8 alla 11
EN 420
EN 374-3
Codice
4101 3101 4101 3001 3101 4101
JKL JKL AFJKL JKL JKL AFJKL
Descrizione
2095035 EN 511
EN 407
110
X2XXXX
2095035 - POWERCOAT® 950-35 NEOFIT La fodera in cotone migliora le prestazioni meccaniche del guanto e allo stesso tempo assorbe la sudorazione della mano per un maggiore confort. Offre anche una protezione dal freddo e dal caldo.
2095020
PROTEZIONE CHIMICA
Vantaggi
Campi d'impiego
PROTEZIONE ELETTRICA
PROTEZIONE TERMICA
• Sgrassaggio di metalli (solventi) nelle industrie automobilistica e aeronautica • Lavorazione di pezzi in presenza di oli da taglio • Produzione e applicazione di pitture e vernici • Pulizia di rulli di stampa
PROTEZIONE TERMICA
SPECIFICHE
Campi d'impiego
2094830 - POWERCOAT® 948-30 NITRAF
RESISTENZA AI TAGLI
L’interno floccato di cotone offre all’utilizzatore un maggiore confort. La finitura a losanghe è stata progettata per afferrare oggetti asciutti bagnati.
PERFORAZIONE
2095025 - POWERCOAT® 950-25 NEOFIT
2095025
Cat.3
EN 388 EN 374-3
Caratteristiche
Taglie
2095030 POWERCOAT® 950-30 NEOFIT Neoprene, doppio bagno. Interno supportato in cotone intrecciato. Finitura ruvida. Spessore: 1,1 mm. Lunghezza: 30 cm 2095035 POWERCOAT® 950-35 NEOFIT Guanto in neoprene, doppio bagno. Interno supportato di cotone 100%. Finitura liscia 2095020 POWERCOAT® 950-20 NEOFIT Neoprene, interno floccato di cotone. Finitura a disegno superficiale. Spessore: 0,60 mm. Lunghezza: 33 cm 2095025 POWERCOAT® 950-25 NEOFIT Neoprene. Interno supportato. Finitura a losanghe. Spessore: 0,72 mm. Lunghezza: 41 cm
71
dalla 7 alla 10
3121 AKL
dalla 7 alla 10 dalla 7 alla 11
3121 AKL 3111 AKL
dalla 7 alla 10
3111 AKL
PROTEZIONE SPECIFICA
2095301 - POWERCOAT® 953-01 NITRAF
PERFORAZIONE
RESISTENZA AI TAGLI
MANIPOLAZIONI GENERICHE
NITRAF
®
>>>
>>>
P O W E RCO AT
®
Protezione chimica universale in ambienti grassi o acidi.
PROTEZIONE ELETTRICA
Codice
Caratteristiche
2095010 POWERCOAT® 950-10 MIX-COLOR 2094405 POWERCOAT® 944- 05 BLACK FIT 2008010 POWERCOAT® 080-10 BUTYL
72
Neoprene/lattice doppio strato. Interno floccato in cotone. Finitura diamante. Spessore: 0.72 mm; lunghezza: 32 cm Lattice non supportato, interno liscio. Finitura diamante. Spessore 1.3 mm; Lunghezza: 44 cm. Cat.3 Butile non supportato. Bordo arrotolato. interno liscio. Spessore: 0,5 mm. Lunghezza: 35 cm
PROTEZIONE TERMICA
• Manipolazioni in ambienti aggressivi: olio, grasso, prodotti chimici, condizioni bagnate, idrocarburi • Industria chimica e petrolchimica • Eccellente resistenza del PVC di qualità europea. • Dita preformate per una maggiore ergonomia. • Guanti di categoria III, certificati in conformità al nuovo standard EN374-2003. 11A controllo costante per assicurare prestazioni affidabili.
2007140
2008010
EN 388
Descrizione
Campi d'impiego
Vantaggi
• Powercoat 950-10 Mix Color: Il doppio strato garantisce un livello di protezione chimica e meccanica superiore. L'interno floccato in cotone migliora il confort. • Powercoat 944-05 Black Fit: Il lattice garantisce una eccellente morbidità ed una buona destrezza. • Powercoat 080-10 Butyl: Prodotto sottile con una buona destrezza.
2094405
RESISTENZA AI TAGLI
MANIPOLAZIONI GENERICHE
Raccomandazione
• Powercoat 950-10 Mix Color: Trattamento e sgrassaggio dei metalli, lucidatura, decontaminazione. • Powercoat 944-05 Black Fit: Industria chimica, costruzioni, agricoltura, pulizie industriali. • Powercoat 944-05 Black Fit: Industria chimica, costruzioni, agricoltura, pulizie industriali. • Powercoat 080-10 Butyl: Industria petrolchimica.
EN 420
EN 374-3
Taglie
dalla 7 alla 10
3121
dalla 8 alla 11
3121
AKL
dalla 7 alla 11
3010
BKL
2007370
2007330
2007140 - SUPERGAN La fodera di cotone intrecciato migliora le prestazioni meccaniche del guanto e allo stesso tempo assorbe la sudorazione della mano per un maggiore confort. Le dita articolate del guanto offrono un confort superiore e riducono lo sforzo in caso di utilizzo prolungato.
2007331
2007340
PROTEZIONE CHIMICA
PROTEZIONE TERMICA
Applicazioni
EN 420
PROTEZIONE SPECIFICA
SPECIFICHE
Vantaggi
2095010
La finitura ruvida polverizzata migliora notevolmente la presa del guanto e permette di afferrare oggetti in ambienti grassi o bagnati. La manichetta contribuisce a proteggere gran parte dell’avambraccio.
PERFORAZIONE
La composizione del PVC è stata progettata appositamente per le manipolazioni generiche e ripetitive in ambiente oleoso. Lunghezza adatta agli addetti alle fognature.
SPECIFICHE
Il butile resiste a numerosi solventi a garantisce un'impermeabilità ai gas.
2007330 - MAINBIS 27
2007341
Cat.3
EN 388 EN 374-3
Codice
Descrizione
Caratteristiche
Taglie
2007140 2007330 2007331 2007340 2007341 2007370
SUPERGAN MAINBIS 27 MAINBIS 27 G MAINBIS 40 MAINBIS 40 G MAINBIS 70
Guanto in PVC. Supporto in cotone intrecciato. Finitura liscia. Colore blu. Spessore: 1,2/1,4 mm/ Lunghezza: 40 cm Guanto in PVC. Supporto in cotone intrecciato. Finitura liscia. Colore rosso. Spessore: 1,1/1,3 mm. Lunghezza: 27 cm Guanto in PVC. Supporto in cotone intrecciato. Finitura ruvida. Colore rosso. Spessore: 1,2/1,4 mm. Lunghezza: 27 cm Guanto in PVC. Supporto in cotone intrecciato. Finitura liscia. Colore rosso. Spessore: 1,1/1,3 mm. Lunghezza: 40 cm Guanto in PVC. Supporto in cotone intrecciato. Finitura ruvida. Colore rosso. Spessore: 1,2/1,4 mm. Lunghezza: 40 cm Guanto in PVC. Supporto in cotone intrecciato. Finitura liscia. Colore rosso. Spessore: 1,1/1,3 mm. Lunghezza: 70 cm
7/8, 9/10, 11/12 7/8, 9/10, 11/12 dalla 7 alla 10 7/8, 9/10, 11/12 7/8, 9/10, 11/12 9/10
73
4121 4121 4121 4121 4121 4121
AKL AKL AKL AKL AKL AKL
PROTEZIONE ELETTRICA
Il doppio strato lattice/neoprene rende questo guanto adatto al contatto di una larga gamma di prodotti chimici.
2008010 - POWERCOAT® 080-10 BUTYL PROTEZIONE CHIMICA
2007370 - MAINBIS 70
PROTEZIONE SPECIFICA
2095010 - POWERCOAT® 950-10 MIX-COLOR
PERFORAZIONE
RESISTENZA AI TAGLI
MANIPOLAZIONI GENERICHE
MAINBIS
>>>
>>>
P O W E RCO AT
®
MANIPOLAZIONI GENERICHE
SPECIFICHE
Raccomandazione
Raccomandazione
Protezione contro gli oli, alcali, soluzioni saline e acidi.
PVC speciale per idrocarburi che offre un’eccellente protezione contro oli, alcali, soluzioni saline e acidi.
Vantaggi
• Eccellente resistenza del PVC di qualità europea. • Guanti di categoria III, certificati in conformità al nuovo standard EN374-2003. Controllo costante per assicurare prestazioni affidabili. • Eccellente resistenza agli idrocarburi, grazie a una mescola speciale con base di PVC di qualità superiore. • Dita preformate per una maggiore ergonomia.
Disegno anatomico per una riduzione dello sforzo durante l'uso prolungato. DPI di III categoria.
PROTEZIONE ELETTRICA
PROTEZIONE CHIMICA
2009041 - MAINGRIP 40 G
2009038
• Per le operazioni di manipolazione in presenza di prodotti petroliferi • Per immersione in oli da taglio, basi e acidi
Vantaggi
Il PVC è adatto ad operazioni di manutenzione ripetitive in ambiente molto umido.
2009031
Campi d'impiego
2008231
2009041
PROTEZIONE SPECIFICA
EN 388 EN 374-3
EN 420
EN 420 Codice
Descrizione
Caratteristiche
Taglie
2006330 REDGRIP KN 27 G PVC doppio spessore su supporto in fodera 100% cotone. Finitura ruvida. Colore Rosso. dalla 8 alla 10 Spessore: 1.3 mm; Lunghezza: 27 cm 2006332 REDGRIP KN 32 G PVC doppio spessore su supporto in fodera 100% cotone. Finitura ruvida. Colore Rosso. dalla 8 alla 10 Spessore: 1.3 mm; Lunghezza: 32 cm 2009031 MAINGRIP 27 G PVC doppio spessore su supporto in fodera 100% cotone. Finitura ruvida. Colore arancio. 7/8, 9/10, 11/12 Spessore: 1.3 mm; Lunghezza: 32 cm. Cat.3 2009038 MAINGRIP 27 GR PVC su supporto in cotone interlock. Rinforzo sul palmo. Finitura ruvida. Colore Giallo. 7/8, 9/10, 11/12 Spessore: 1.2/1.4 mm; Lunghezza: 27 cm. Cat.3 2009041 MAINGRIP 40 G PVC su supporto in cotone interlock. Finitura ruvida. Colore arancione. Spessore: 1.2/1.4 mm; Lunghezza: 40 cm. Cat.3 7/8, 9/10, 11/12
74
4131
3131
4121
AKL
4121
AKL
4121
AKL
Codice
Descrizione
2008236
2008231 - PETRONYL 27 G La fodera di cotone intrecciato migliora le prestazioni meccaniche del guanto e allo stesso tempo assorbe la sudorazione della mano per un maggiore comfort. Il PVC di alta qualità e il PPE Categoria III assicurano una qualità costantemente straordinaria.
PROTEZIONE CHIMICA
PROTEZIONE TERMICA
• Operazioni di manutenzione in presenza di prodotti petroliferi e derivati • Immersioni in olii da taglio, basi e acidi
PROTEZIONE TERMICA
Applicazioni
2006332
Il palmo in Kevlar® assicura un livello elevato di protezione dai tagli.
Il PVC di alta qualità e il PPE Categoria III assicurano una qualità costantemente straordinaria. La finitura ruvida del guanto migliora la presa e permette di afferrare oggetti in ambiente unto o bagnato.
PERFORAZIONE
La finitura ruvida migliora la presa degli oggetti in ambiente grasso e umido.
SPECIFICHE
2006330
2008236 - PETRONYL 27 GK
2008244 - PETRONYL 40 GR
PROTEZIONE ELETTRICA
La fodera in maglia di cotone assorbe la traspirazione della mano per un maggiore confort.
RESISTENZA AI TAGLI
2006332 - REDGRIP KN 32 G
2008244
Cat.3
EN 388 EN 374-3
Caratteristiche
2008231 PETRONYL 27 G Guanto in PVC. Supporto in cotone intrecciato. Finitura ruvida. Spessore: 1,2/1,4 mm. Lunghezza: 27 cm 2008236 PETRONYL 27 GK Guanto in PVC. Palmo in Kevlar®. Finitura ruvida. Spessore: 1,6/1,8 mm. Lunghezza: 27 cm 2008244 PETRONYL 40 GR Guanto in PVC. Supporto in cotone intrecciato. Palmo, pollice e dorso rinforzati. Finitura ruvida. Spessore: 1,2/1,4 mm. Lunghezza: 40 cm
Taglie
7/8, 9/10, 11/12 9/10, 11/12 7/8, 9/10, 11/12
75
4121 4332 4121
AKL AKL AKL
PROTEZIONE SPECIFICA
2006330 - REDGRIP KN 27 G
PERFORAZIONE
RESISTENZA AI TAGLI
MANIPOLAZIONI GENERICHE
PETRONYL
>>>
>>>
MAINGRIP
ELECTROSOFT COMPOSITE ELECTROSOFT LATEX
MANIPOLAZIONI GENERICHE
P 78 P 79
Per soddisfare queste specifiche, i nostri guanti sono sottoposti a test rigorosi: • Controlli visivi e dimensionali. • Test dielettrici (cabine di collaudo automatico verificate periodicamente dal Laboratorio Centrale per le Industrie Elettriche - LCIE). • Ulteriori controlli saltuari: • Test meccanici. • Test dielettrici dopo la produzione (immersione per 16 ore e conservazione in un serbatoio per 7 giorni a 70°C). In ogni confezione è fornito un certificato di conformità comprendente i risultati dei test del lotto o dei lotti interessati. 76
PROTEZIONE CHIMICA
Classe
Tensione utilizzata
00 0 1 2 3 4
500 1 000 7 500 17 000 26 500 36 000
> > > Test sui guanti dotati di particolari proprietà: (La maggior parte dei guanti ELECTROSOFT soddisfano i requisiti della categoria RC)
A H Z R C
Acido Olio Ozono Acido, olio, ozono Temperature molto basse
PROTEZIONE ELETTRICA
I guanti in lattice naturale Electrosoft sono progettati e fabbricati dalla nostra unità produttiva di Autun (Francia), certificata ISO 9001 : 2000 all’Associazione Francese di Assicurazione della Qualità (AFAQ).
I guanti elettrici devono essere utilizzati per la protezione dai contatti accidentali con sistemi sotto carica durante il lavoro.
>>>
PROTEZIONE SPECIFICA
I guanti Sperian Electrosoft propongono una gamma completa di prodotti per ogni impiego coinvolgente correnti elettriche con tensioni tra i 500 e i 36000 Volt. Che si tratti di alta, media o bassa tensione, la gamma Electrosoft offre i prodotti adatti.
PROTEZIONE TERMICA
La gamma dei guanti Electrosoft costituisce un esempio perfetto dell’eccellente protezione offerta dai guanti impermeabili, soprattutto da quelli in lattice naturale. Dotati di elevate proprietà dielettriche, questi guanti si usano particolarmente nei lavori elettrici ad alta tensione e sono conformi agli standard EN 60903 per l’Europa, ASTM D120 per gli USA e CEI 903 per il resto del mondo.
PERFORAZIONE
>>>
PERFORAZIONE PROTEZIONE TERMICA PROTEZIONE CHIMICA PROTEZIONE ELETTRICA PROTEZIONE SPECIFICA
RESISTENZA AI TAGLI
INDICE PROTEZIONE ELETTRICA
RESISTENZA AI TAGLI
MANIPOLAZIONI GENERICHE
>>>
>>>
> > > INTRODUZIONE
77
MANIPOLAZIONI GENERICHE La base in lattice naturale offre eccellenti proprietà dielettriche.
• Vasta gamma di guanti Electrosoft disponibile dalla classe 0 alla classe 4, per tensioni fino a 36.000 V. • I guanti isolanti in lattice devono essere utilizzati con dei sopraguanti in cuoio per proteggerli dai rischi meccanici. • I guanti in lattice naturale sono disponibili in versione con bordo arrotolato o bordo tagliati per soddisfare le esigenze degli utilizzatori.
Guanto supportato: • La base in lattice naturale è ricoperta da uno strato esterno in Neoprene su un supporto interlock di cotone: aumenta la robustezza e il confort del guanto offrendo un'eccellente qualità di isolamento. • Lunga durata di vita in condizioni di utilizzo estreme.
Guanti non supportati • La tecnica di fabbricazione senza supporto permette di ottenere un guanto fine, ideale in luogo umido o grasso, per tensioni di utilizzo fino a 17.000 V. • Interno in cotone floccato (classe 00 e 0): il cotone alta densità è spruzzato sull'interno del guanto, facilitando così la calzata e lo sfilamento.
Vantaggi • La base in lattice naturale offre eccellenti proprietà dielettriche. • Lo spessore del guanto garantisce un alto livello di destrezza offrendo una protezione fino a 36.000 V. • La forma ergonomica, associata all'interno leggermente talcato, apporta un migliore confort e facilità nella calzata e sfilamento. • I guanti a bordo arrotolato sono bicolore (esterno beige/interno nero) per indicarne l'usura.
2091912 2092001
PROTEZIONE SPECIFICA
2092001 2092012 2092013 2092015 2092016 2092017 2092027 2092011 2092014
Il sopraguanto aumenta la protezione contro l'abrasione, il taglio, lo strappo e la perforazione. I sopraguanti sono divisi in 3 fasce di utilizzo: bassa, media ed alta tensione. SOPRAGUANTO
LT
MT
HT
Bassa tensione 2,5 KV/5 KV
Media tensione 10 KV
Alta tensione 20 KV/30 KV
Rif: 20 128 97
Rif: 20 128 98
Rif: 20 128 99
2091908
2012897
EN 420
2092015
BORDI TAGLIATI
EN 420 Codice
2012897 - OVERGLOVE LT
Codice Classe
Tensione (AC)
Lunghezza (mm)
Taglia
Categoria
Interno/Esterno
00 00 00 0 0 1 2 00 0
500 500 500 1 000 1 000 7 500 17 000 500 1 000
360 360 410 360 410 410 410 360 360
dalla 7 alla 11 dalla 7 alla 11 dalla 7 alla 11 dalla 7 alla 11 dalla 7 alla 11 dalla 7 alla 11 dalla 7 alla 11 dalla 7 alla 11 dalla 7 alla 11
RC RC RC RC RC RC RC RC RC
Supporto cotone interlock Floccato / finitura antiscivolo Floccato / finitura antiscivolo Floccato / finitura antiscivolo Floccato / finitura antiscivolo Non Floccato / finitura antiscivolo Non Floccato / finitura antiscivolo Non Floccato / finitura antiscivolo Non Floccato / finitura antiscivolo
2091903 2091906 2091907 2091911 2091912 2090221 2091921 2090231 2091931 2091941
Classe
Tensione (AC)
Lunghezza (mm)
Taglia
Categoria
Colore
00 0 0 1 1 2 2 3 3 4
500 1 000 1 000 7 500 7 500 17 000 17 000 26 500 26 500 36 000
360 410 360 410 360 410 360 410 360 410
dalla 7 alla 11 dalla 8 alla 11 dalla 8 alla 11 dalla 9 alla 11 dalla 9 alla 11 dalla 9 alla 11 dalla 9 alla 11 dalla 9 alla 11 dalla 9 alla 11 dalla 10 alla 11
AZC RC RC RC RC RC RC RC RC AZC
Beige Beige Beige Beige Beige Beige Beige Beige Beige Beige
BORDI ARROTOLATI Codice
2091908 2091913 2091922 2091932 2091942
Classe
Tensione (AC)
Lunghezza (mm)
Taglia
Categoria
Colore
0 1 2 3 4
1 000 7 500 17 000 26 500 36 000
360 410 410 410 410
dalla 9 alla 11 dalla 9 alla 11 dalla 9 alla 11 dalla 9 alla 11 dalla 9 alla 11
RC RC RC RC AZC
Beige Beige Beige Beige Beige
*Corrente alternata
78
PROTEZIONE CHIMICA
Vantaggi
La finitura antiscivolo conferisce delle qualità di aderenza molto apprezzate in ambiente umido.
PROTEZIONE TERMICA
Applicazioni
La gamma di guanti Composite è realizzata partendo da una base in lattice naturale ricoperta di uno strato esterno in Neoprene per assicurare una buona resistenza meccanica e confort associato ad un alto livello di protezione. La struttura del guanto garantisce un eccellente comportamento all'arco elettrico in caso di corto circuito. L'utilizzo di un guanto Composite senza sopra guanto ne fa un prodotto molto apprezzato per la sua durata e precisione. La gamma Electrosoft Composite è disponibile nella versione supportata e non supportata.
PROTEZIONE ELETTRICA
PROTEZIONE TERMICA
Applicazioni
PROTEZIONE ELETTRICA
PROTEZIONE CHIMICA
SPECIFICHE
SPECIFICHE
2092001 ELECTROSOFT COMPOSITE LINED
RESISTENZA AI TAGLI
La base in lattice naturale è ricoperta di uno strato esterno in Neoprene che aumenta la robustezza.
PERFORAZIONE
2091912 - ELECTROSOFT LATEX CL1
79
PROTEZIONE SPECIFICA
2092015 - ELECTROSOFT COMPOSITE UNLINED
PERFORAZIONE
RESISTENZA AI TAGLI
MANIPOLAZIONI GENERICHE
E L E C T R O S O F T L AT E X
>>>
>>>
ELECT ROSOFT COMPOSIT E
PROTEZIONE SPECIFICA
PROTEZIONE ELETTRICA
>>>
80 PROTEZIONE ELETTRICA
PROTEZIONE CHIMICA
PROTEZIONE TERMICA
PROTEZIONE TERMICA
PERFORAZIONE
CRYOGENIC / FIREMAN CHAINSTOP / VELVET SHOCK / NATURECO
PROTEZIONE SPECIFICA
PROTEZIONE CHIMICA
RESISTENZA AI TAGLI
>>> P 82 P 83
81
PERFORAZIONE
RESISTENZA AI TAGLI
MANIPOLAZIONI GENERICHE
MANIPOLAZIONI GENERICHE
>>>
>>>
INDICE SPECIFICHE
MANIPOLAZIONI GENERICHE
2058686 - CHAINSTOP
Pelle pieno fiore di bovino siliconato idrorepellente offre una protezione contro i tagli e i rischi termici.
Il rinforzo "chain stop" sul dorso della mano sinistra offre un'eccellente protezione contro i rischi legati all'uso di motoseghe.
• Chainstop: protezione contro i rischi legato all'uso di motoseghe • Velvet shock: protezione contro le vibrazioni e gli urti • Natureco: manutenzione generale
2058685
CRYOGENIC
Caratteristiche
Pelle fiore di bovino siliconato e idrorepellente. Doppio isolamento. Rinforzo tra pollice e indice. Manichetta in pelle crosta di 200 mm
2058686
Codice
Descrizione
Caratteristiche
2281561
FIREMAN
Guanto pelle fiore di bovino. Fodera cotone/Kevlar® . Manichetta in crosta con chiusura in velcro. Cuciture in filo di Kevlar. Cat 3
82
2054514
EN 420 3222
Codice
Descrizione
2058686
CHAINSTOP
EN 388
Caratteristiche
Taglie
220
EN 388
EN 407
2243
4132XX
Taglie
dalla 7 alla 11
2049132
EN 511
Taglie
dalla 9 alla 11
2054514 - NATURECO Concia specifica senza cromo: adatto anche alle persone allergiche.
2281561 EN 388
Descrizione
• Chainstop: eccellente confort e protezione • Velvet Shock: prevenzione dei disturbi muscolo scheletrici. • Natureco: la concia naturale rende il guanto adatto anche agli utilizzatori allergici.
PROTEZIONE CHIMICA
PROTEZIONE CHIMICA PROTEZIONE ELETTRICA PROTEZIONE SPECIFICA
Codice
Vantaggi
PROTEZIONE ELETTRICA
PROTEZIONE TERMICA
CRYOGENIC: • Il guanto in pelle di bovino siliconato idrorepellente garantisce una buona flessibilità alle basse temperature. Resiste all'acqua e offre una buona protezione meccanica. FIREMAN: • La fodera cotone/Kevlar® offre una buona protezione contro i tagli e i rischi termici. • La cucitura con filo di Kevlar® garantisce la resistenza del guanto contro il calore e l'usura.
EN 420
PERFORAZIONE
Applicazioni
• Cryogenic: manipolazione di gas liquidi (azoto) • Fireman: guanti da pompiere
PROTEZIONE TERMICA
Applicazioni
Vantaggi
2058685
Guanto pelle fiore di bovino antivibrazione e antishock. La schiuma Poron® sul palmo assorbe le vibrazioni da shock e impatto.
SPECIFICHE
SPECIFICHE
2281561 - FIREMAN
2049132 - VELVET SHOCK
2049132 2054514
Pelle fiore idrorepellente colore verde. Rinforzo "chain stop" sul dorso della mano sinistra. Cuciture in filo di Kevlar® VELVET SHOCK Pelle fiore di bovino idrorepellente, colore giallo. Schiuma Poron antishock e antivibrazione sul palmo NATURECO Pelle fiore di bovino. Concia naturale senza cromo
83
dalla 9 alla 11
3133
dalla 9 alla 11 dalla 8 alla 11
2122 2121
PROTEZIONE SPECIFICA
Guanto in pelle fiore di bovino siliconato idrorepellente. Doppio isolamento per ambienti criogenici offre un'eccellente protezione contro il freddo.
RESISTENZA AI TAGLI
2281561 - FIREMAN
2058685 - CRYOGENIC
PERFORAZIONE
RESISTENZA AI TAGLI
MANIPOLAZIONI GENERICHE
CHAINSTOP/VELVET SHOCK/NATURECO
>>>
>>>
CRYOGENIC/FIREMAN
84
220
120 120 110 110 ✓ ✓ 121
✓ AKL AKL AKL AKL AKL AKL BKL AKL AKL AKL AKL AKL AKL ✓
Capitolo
PROTEZIONE TERMICA PROTEZIONE TERMICA PROTEZIONE TERMICA PROTEZIONE TERMICA PROTEZIONE TERMICA MANIPOLAZIONI GENERICHE PROTEZIONE TERMICA PROTEZIONE TERMICA PROTEZIONE TERMICA PROTEZIONE TERMICA PROTEZIONE TERMICA PROTEZIONE CHIMICA PROTEZIONE CHIMICA PROTEZIONE TERMICA PROTEZIONE CHIMICA PROTEZIONE CHIMICA PROTEZIONE CHIMICA PROTEZIONE CHIMICA PROTEZIONE CHIMICA PROTEZIONE CHIMICA PROTEZIONE CHIMICA PROTEZIONE CHIMICA PROTEZIONE CHIMICA PROTEZIONE CHIMICA PROTEZIONE CHIMICA PROTEZIONE CHIMICA PROTEZIONE CHIMICA PROTEZIONE CHIMICA PROTEZIONE TERMICA PROTEZIONE TERMICA PROTEZIONE TERMICA PROTEZIONE TERMICA MANIPOLAZIONI GENERICHE RESISTENZA AI TAGLI RESISTENZA AI TAGLI RESISTENZA AI TAGLI RESISTENZA AI TAGLI RESISTENZA AI TAGLI RESISTENZA AI TAGLI RESISTENZA AI TAGLI PROTEZIONE TERMICA MANIPOLAZIONI GENERICHE MANIPOLAZIONI GENERICHE RESISTENZA AI TAGLI RESISTENZA AI TAGLI RESISTENZA AI TAGLI PROTEZIONE TERMICA RESISTENZA AI TAGLI PROTEZIONE TERMICA PROTEZIONE TERMICA MANIPOLAZIONI GENERICHE PROTEZIONE SPECIFICA MANIPOLAZIONI GENERICHE MANIPOLAZIONI GENERICHE RESISTENZA AI TAGLI PROTEZIONE TERMICA RESISTENZA AI TAGLI MANIPOLAZIONI GENERICHE PROTEZIONE TERMICA
Pagina
Codice
Nome del prodotto
EN 388
EN 407
63 52 52 52 52 29 63 63 63 63 63 74 74 62 73 73 73 73 73 73 72 75 75 75 74 74 74 69 53 53 55 55 27 43 43 43 43 43 43 43 55 29 29 41 41 41 58 40 57 58 27 83 27 27 39 54 39 28 53
2054044 2054097 2054514 2055183 2055600 2055700 2055701 2055702 2057731 2058590 2058685 2058686 2058691 2058698 2058699 2090221 2090231 2091903 2091906 2091907 2091908 2091911 2091912 2091913 2091921 2091922 2091931 2091932 2091941 2091942 2092001 2092011 2092012 2092013 2092014 2092015 2092016 2092017 2092027 2094140 2094141 2094145 2094150 2094401 2094402 2094405 2094420 2094421 2094422 2094430 2094431 2094432 2094545 2094830 2094831 2094836 2095010 2095020 2095025
WELDER HR STAMPING MASTER NATURECO PRECISION DRIVER HYDRATEX MICRO HYDRATEX LONG HYDRATEX VELVET HYDRATEX VELVET EW VELVET PALM MAXI WELDER CUT CRYOGENIC CHAINSTOP MIG FIT ATLANTIC WELDER RH ATLANTIC WELDER LH ELECTROSOFT LATEX CL2 41CM ELECTROSOFT LATEX CL3 41CM ELECTROSOFT LATEX CL00 36CM ELECTROSOFT LATEX CL0 41CM ELECTROSOFT LATEX CL0 36CM ELECTROSOFT LATEX R.E CL0 36CM ELECTROSOFT LATEX CL1 41CM ELECTROSOFT LATEX CL1 36CM ELECTROSOFT LATEX R.E CL1 41CM ELECTROSOFT LATEX CL2 36CM ELECTROSOFT LATEX R.E CL2 41CM ELECTROSOFT LATEX CL3 36CM ELECTROSOFT LATEX R.E CL3 41CM ELECTROSOFT LATEX CL4 41CM ELECTROSOFT LATEX R.E CL4 41CM ELECTROSOFT COMPOSITE LINED CL00 36CM ELECTROSOFT COMPOSITE CL00 36 CM ELECTROSOFT COMPOSITE CL00 36CM ELECTROSOFT COMPOSITE CL00 41CM ELECTROSOFT COMPOSITE CL0 36CM ELECTROSOFT COMPOSITE CL0 36CM ELECTROSOFT COMPOSITE CL0 41CM ELECTROSOFT COMPOSITE CL1 41CM ELECTROSOFT COMPOSITE CL2 41CM DEXGRIP ARACUT® LAT GRIP LATEX DEXGRIP LIGHT FINEDEX® 944-01 CLEAN FINEDEX® 944-02 CLEAN POWERCOAT® 944- 05 BLACK FIT FINEDEX® 944-20 JERSEY FINEDEX® 944-21 JERSEY GRIP FINEDEX® 944-22 FISHERMAN FINEDEX® 944-30 FINEDEX® 944-31 FINEDEX® 944-32 TECKTRIL CUT FOAM POWERCOAT® 948-30 NITRAF POWERCOAT® 948-31 NITRAF POWERCOAT® 948-36 NITRAF POWERCOAT® 950-10 MIX-COLOR POWERCOAT® 950-20 NEOFIT POWERCOAT® 950-25 NEOFIT
4122 4 54 3 2121 2111 2111 2122 3121 3121 3121 3421 3222 3133 3143 4244 4244
41314X
2142 3344 4231 2121 1010 1010 121 4121 2131 3241 2131 3131 4231 3331 3001 3101 3101 3121 3111 3111
EN 511
EN 374-2 EN 374-3
Capitolo
PROTEZIONE TERMICA RESISTENZA AI TAGLI PROTEZIONE SPECIFICA MANIPOLAZIONI GENERICHE MANIPOLAZIONI GENERICHE MANIPOLAZIONI GENERICHE MANIPOLAZIONI GENERICHE MANIPOLAZIONI GENERICHE MANIPOLAZIONI GENERICHE PROTEZIONE TERMICA PROTEZIONE SPECIFICA PROTEZIONE SPECIFICA PROTEZIONE TERMICA PROTEZIONE TERMICA PROTEZIONE TERMICA PROTEZIONE ELETTRICA PROTEZIONE ELETTRICA PROTEZIONE ELETTRICA PROTEZIONE ELETTRICA PROTEZIONE ELETTRICA PROTEZIONE ELETTRICA PROTEZIONE ELETTRICA PROTEZIONE ELETTRICA PROTEZIONE ELETTRICA PROTEZIONE ELETTRICA PROTEZIONE ELETTRICA PROTEZIONE ELETTRICA PROTEZIONE ELETTRICA PROTEZIONE ELETTRICA PROTEZIONE ELETTRICA PROTEZIONE ELETTRICA PROTEZIONE ELETTRICA PROTEZIONE ELETTRICA PROTEZIONE ELETTRICA PROTEZIONE ELETTRICA PROTEZIONE ELETTRICA PROTEZIONE ELETTRICA PROTEZIONE ELETTRICA PROTEZIONE ELETTRICA MANIPOLAZIONI GENERICHE RESISTENZA AI TAGLI MANIPOLAZIONI GENERICHE MANIPOLAZIONI GENERICHE PROTEZIONE CHIMICA PROTEZIONE CHIMICA PROTEZIONE CHIMICA PROTEZIONE CHIMICA PROTEZIONE CHIMICA PROTEZIONE CHIMICA PROTEZIONE CHIMICA PROTEZIONE CHIMICA PROTEZIONE CHIMICA MANIPOLAZIONI GENERICHE PROTEZIONE CHIMICA PROTEZIONE CHIMICA PROTEZIONE CHIMICA PROTEZIONE CHIMICA PROTEZIONE CHIMICA PROTEZIONE CHIMICA
433X4X 220 41344X 41444X 41444X
✓ ✓ AKL ✓ ✓ ✓ ✓ ✓ ✓ JKL JKL JKL ✓ AKL AKL
85
Pagina
53 39 83 28 26 26 26 26 27 54 82 83 54 54 54 79 79 79 79 79 79 79 79 79 79 79 79 79 79 79 78 78 78 78 78 78 78 78 78 15 40 15 15 69 69 72 68 68 68 68 68 68 20 70 70 70 72 71 71
MANIPOLAZIONI GENERICHE
3221 4144 413X4X 4133 413X4X 4133 413X4X 3132 413X4X 3132 3223 2X1X 2222 Rischi moderati 3122 4131 3131 4131 4121 4121 4121 4121 4121 4121 3010 4121 4332 4121 4121 4121 4121 3XXX 2121 41314X 2111 3144 41324X 3243 413X4X 3122 254X 254X 154X 154X 254X 254X 354X 3244 41314X 2121 3122 034X 034X 134X X1XXXX 134X X2XXXX 4443 233X X2XXXX 14XX 43XXXX 3121 2122 3121 2121 3222 3222 413X4X 3343 1X11 2132 41314X
EN 374-2 EN 374-3
RESISTENZA AI TAGLI
ARCTIC PROOF WELDING GREEN WELDING GREEN WELDING PLUS BLUE WELDING SPLIT RIGGER BROWN WINTER FIT DEER FIT WINTER DRIVER DEER FIT LUXE WINTER PROOF DRIVER REDGRIP KN 27 G REDGRIP KN 32 G WINTER PRO SUPERGAN MAINBIS 27 MAINBIS 27 G MAINBIS 40 MAINBIS 40 G MAINBIS 70 POWERCOAT® 080-10 BUTYL PETRONYL 27 G PETRONYL 27 GK PETRONYL 40 GR MAINGRIP 27 G MAINGRIP 27 GR MAINGRIP 40 G FINEDEX® 098-10 PVC SOFT WELDER ARGON FOUNDRY M20 FOUNDRY LINED VELVET PALM LONG CUFF TUFFSHIELD® HEAVY White TUFFSHIELD® LIGHT GREY TUFFSHIELD® DYN 45 TUFFSHIELD® DYN 47 TUFFSHIELD® EVOLUTION MEDIUM TUFFSHIELD® EVOLUTION LIGHT TUFFSHIELD® EVOLUTION HEAVY FOUNDRY 3F GRAIN DRIVER MIX DRIVER ARACUT® GRIP 2 ARACUT® GRIP ARACUT® ARATHERMA FIRST JUNKYARD DOG TERRY MIX ARATHERMA COMFORT VELVET PALM EW VELVET SHOCK HYDROSPLIT HYDROGRAIN VELVET CUT WELDING CUT HYDROCUT KN PRECISION TEX EW WELDER RF
EN 511
PERFORAZIONE
1640YC 2000040 2000041 2000042 2000044 2000093 2000098 2001610 2001612 2001615 2001617 2006330 2006332 2006433 2007140 2007330 2007331 2007340 2007341 2007370 2008010 2008231 2008236 2008244 2009031 2009038 2009041 2009810 2012801 2012804 2012844 2012847 2012860 2012925 2012928 2012945 2012947 2012950 2012953 2012957 2018940 2030195 2030395 2032083 2032085 2032086 2032100 2032101 2032625 2032681 2049131 2049132 2049226 2049260 2049292 2049294 2049296 2051652 2054030
EN 407
PROTEZIONE TERMICA
EN 388
PROTEZIONE CHIMICA
Nome del prodotto
PROTEZIONE ELETTRICA
Codice
PROTEZIONE SPECIFICA
MANIPOLAZIONI GENERICHE RESISTENZA AI TAGLI PERFORAZIONE PROTEZIONE TERMICA PROTEZIONE CHIMICA PROTEZIONE ELETTRICA PROTEZIONE SPECIFICA
INDICE
>>>
>>>
INDICE
86
AKL AKL
JKL AFJKL AFJKL ✓
Capitolo
PROTEZIONE CHIMICA PROTEZIONE CHIMICA MANIPOLAZIONI GENERICHE MANIPOLAZIONI GENERICHE PROTEZIONE CHIMICA PROTEZIONE CHIMICA PROTEZIONE CHIMICA PROTEZIONE CHIMICA MANIPOLAZIONI GENERICHE RESISTENZA AI TAGLI MANIPOLAZIONI GENERICHE PROTEZIONE TERMICA PROTEZIONE TERMICA PROTEZIONE TERMICA PROTEZIONE TERMICA PROTEZIONE TERMICA RESISTENZA AI TAGLI RESISTENZA AI TAGLI MANIPOLAZIONI GENERICHE MANIPOLAZIONI GENERICHE PROTEZIONE TERMICA RESISTENZA AI TAGLI RESISTENZA AI TAGLI RESISTENZA AI TAGLI RESISTENZA AI TAGLI RESISTENZA AI TAGLI RESISTENZA AI TAGLI MANIPOLAZIONI GENERICHE MANIPOLAZIONI GENERICHE ANUTENTION GÉNÉRALE MANIPOLAZIONI GENERICHE MANIPOLAZIONI GENERICHE RESISTENZA AI TAGLI MANIPOLAZIONI GENERICHE MANIPOLAZIONI GENERICHE RESISTENZA AI TAGLI RESISTENZA AI TAGLI RESISTENZA AI TAGLI RESISTENZA AI TAGLI MANIPOLAZIONI GENERICHE MANIPOLAZIONI GENERICHE MANIPOLAZIONI GENERICHE MANIPOLAZIONI GENERICHE MANIPOLAZIONI GENERICHE MANIPOLAZIONI GENERICHE RESISTENZA AI TAGLI RESISTENZA AI TAGLI RESISTENZA AI TAGLI RESISTENZA AI TAGLI RESISTENZA AI TAGLI RESISTENZA AI TAGLI RESISTENZA AI TAGLI RESISTENZA AI TAGLI RESISTENZA AI TAGLI RESISTENZA AI TAGLI RESISTENZA AI TAGLI RESISTENZA AI TAGLI RESISTENZA AI TAGLI RESISTENZA AI TAGLI
Pagina
71 71 20 20 70 70 70 69 13 32 13 59 62 62 57 58 41 41 24 22 62 41 35 35 35 35 35 12 16 16 16 16 32 17 14 32 32 32 32 14 14 13 18 18 19 33 33 36 36 36 36 37 37 37 37 37 38 34 34
Codice
Nome del prodotto
EN 388
2232554 2232786 2233025 2233030 2270533 2270539 2275112 2275120 2275121 2275150 2280673 2281561 2400250 2400251 2400256 2400260 250000xR0302 250031xR1302 253300XR0302 253300XR0M02 253300XR0T02 253331XA0302 253331XA0M02 253341XA0302 253351XA0302 253371XA0302 253371XA0T02 254011xD1302 254011xG1302 254200xR0302 254200xR0T02 254231xR0302 254231xR0T02 254251xR1302 254271xD0302 254271xG0302 4150055 4150064 4150065 4150067 4150068 4402835 4580001 4580011 4580021 4580031 4580081 4580091 4580101 4580121 4580130 4580195 4C115500C302 4C704500C302 4C755500C302 4C7555C0C302 4C805500C302 4C905500C302 4C9055C0C302
PERFECT CUTTING EXTRA PU ARATHERMA FIT LONG ABRATEX GRIP ABRATEX CRYSTAL CRYSTAL HEAVY SUPERZETEX MITT ZETEX RH ZETEX LH SUPERZETEX LONG TOPFIRE SUPERTHERMA FIREMAN PERFECT POLY® GREY PERFECT POLY® BLACK PERFECT POLY® GREY 3/4 PERFECT POLY® SKIN CHAINEX 2000 REV TEX STRAP CHAINEX 2000 RE LONG MM CUFF TEX STR CHAINEXPERT REVERSIBLE CHAINEXPERT REVERSIBLE DETECTABLE CHAINEXPERT REVERSIBLE TITANIUM CHAINEXPERT AMB LONG MM CUFF CHAINEXPERT AMB LONG MM CUFF DETECT CHAINEXPERT AMB SHORT MM CUFF CHAINEXPERT AMB MEDIUM MM CUFF CHAINEXPERT AMB SHOULDER CHAINEXPERT TITAN AMB SHOULDER CHAINEX 2000 R FIX ULTRA CUFF PLA STR CHAINEX 2000 L FIX ULTRA CUFF PLA STR CHAINEXTRA CHAINEXTRA TITANIUM CHAINEXTRA LONG CUFF CHAINEXTRA TITANIUM LONG CUFF CHAINEXTRA MEDIUM CUFF CHAINEXTRA R SHOULDER PLASTIC STRAP CHAINEXTRA L SHOULDER PLASTIC STRAP ARACUT® SLEEVES REINFORCE ARACUT® SLEEVES 14 ARACUT® SLEEVES 14 BT ARACUT® SLEEVES 22 ARACUT® SLEEVES 18 ARACUT® SLEEVES DEXPURE® 800-01 DEXPURE® 800-11 DEXPURE® 800-21 DEXPURE® 800-31 DEXPURE® 800-81 DEXPURE® 800-91 DEXPURE® 801-01 DEXPURE® 801-21 DEXPURE® 801-30 DEXPURE® 801-95 CHAINEXLITE APRON 110X60 PLAST BLUE CHAINEXLITE APRON 70X45 PLAST BLUE CHAINEXLITE APRON 75X55 PLAST BLUE CHAINEXLITE TUNIC 75X55 PLAST BLUE CHAINEXLITE APRON 80X55 PLAST BLUE CHAINEXLITE APRON 90X5 PLAST BLUE CHAINEXLITE TUNIC 90X55 PLAST BLUE
4541 254X 224X 224X 1121 1222 4543 4542 4542 4543 2524 2243 4121 4121 4121 2121
X2XXXX X2XXXX 44444X 44431X 44431X 44444X 44413X 4132XX
134X 134X 134X 134X 134X 134X
X2XXXX X1XXXX X1XXXX X1XXXX X1XXXX X1XXXX
®
EN 407
EN 511
EN 374-2 EN 374-3
Capitolo
RESISTENZA AI TAGLI PROTEZIONE TERMICA MANIPOLAZIONI GENERICHE MANIPOLAZIONI GENERICHE PROTEZIONE TERMICA PROTEZIONE TERMICA PROTEZIONE TERMICA PROTEZIONE TERMICA PROTEZIONE TERMICA PROTEZIONE TERMICA PROTEZIONE TERMICA PROTEZIONE SPECIFICA MANIPOLAZIONI GENERICHE MANIPOLAZIONI GENERICHE MANIPOLAZIONI GENERICHE MANIPOLAZIONI GENERICHE PERFORAZIONE PERFORAZIONE PERFORAZIONE PERFORAZIONE PERFORAZIONE PERFORAZIONE PERFORAZIONE PERFORAZIONE PERFORAZIONE PERFORAZIONE PERFORAZIONE PERFORAZIONE PERFORAZIONE PERFORAZIONE PERFORAZIONE PERFORAZIONE PERFORAZIONE PERFORAZIONE PERFORAZIONE PERFORAZIONE RESISTENZA AI TAGLI RESISTENZA AI TAGLI RESISTENZA AI TAGLI RESISTENZA AI TAGLI RESISTENZA AI TAGLI RESISTENZA AI TAGLI PROTEZIONE CHIMICA PROTEZIONE CHIMICA PROTEZIONE CHIMICA PROTEZIONE CHIMICA PROTEZIONE CHIMICA PROTEZIONE CHIMICA PROTEZIONE CHIMICA PROTEZIONE CHIMICA PROTEZIONE CHIMICA PROTEZIONE CHIMICA PERFORAZIONE PERFORAZIONE PERFORAZIONE PERFORAZIONE PERFORAZIONE PERFORAZIONE PERFORAZIONE
43XXXX
87
Pagina
34 58 23 23 56 56 61 61 61 61 60 82 13 13 13 12 46 46 48 48 48 49 48 48 48 48 48 46 46 47 47 47 47 47 47 47 42 42 42 42 42 42 67 67 67 67 67 67 67 67 67 67 49 49 49 49 49 49 49
MANIPOLAZIONI GENERICHE
3121 3121 4111 3111 4101 4101 4101 1XXX 4131 4341 4131 3544 4443XX Rischi moderati 13X 1231 X2XXXX 25XX X2XXXX 024X X221 1131 Rischi moderati Rischi moderati 154X 45XX 45XX 4543 4544 45XX 3121 4121 4121 4232 4121 4343 4121 Rischi moderati 4342 4342 4342 4342 Rischi moderati Rischi moderati 4131 4121 4121 4121 4343 4344 134X 334X 4341 4341 2541 454X 4543 4542 4543 4543 454X 454
EN 374-2 EN 374-3
RESISTENZA AI TAGLI
POWERCOAT 950-30 NEOFIT POWERCOAT® 950-35 NEOFIT SOFLEX TECKTRIL T POWERCOAT® 953-01NITRAF POWERCOAT® 953-03 NITRAF POWERCOAT® 953-04 NITRAF FINEDEX® 953-20 NITRASOFT PU FIRST GREY PERFECT CUTTING® BLACK FIRST PU FIRST WHITE TOPFIRE KERMEL SOFRACOLD WHITE SOFRACOLD GRIP TERRYTOP CANVAS ARATHERMA FIT ARACUT® LIGHT ARACUT® LIGHT GRIP RESISTEX LIGHT GRIP 2 TRICONYL FIT SOFRACOLD ARACUT® EXTRA TEX DYNAGLASS® DYNAGLASS® GRIP DYNAGLASS® LAT DYNAGLASS® NIT DYNAGLASS® PLUS PERFECT POLY® AQUA POLYTRILTM POLYTRILTM BLACK POLYTRILTM MIX POLYTRILTM BLACK PATTERN 3/4 PERFECT CUTTING® MIX POLYTRILTM TOP PERFECT POLY® FINGER PERFECT CUTTING® BLACK PERFECT CUTTING® WHITE PERFECT CUTTING® GREY PERFECT CUTTING® GREY PLUS PERFECT FINGER ESD COPPER PERFECT FINGER ESD CARBON PERFECT POLY® WHITE POLYTRILTM AIR POLYTRILTM AIR 3/4 POLYTRILTM AIR COMFORT PERFECT CUTTING® NIT PERFECT CUTTING® NIT 3/4 SO-CUT ! SO-CUT ! GRIP SO-CUT ! NIT SO-CUT ! PU GREY SO-CUT ! EXTRA SO-CUT ! EXTRA GRIP SO-CUT ! EXTRA NIT SO-CUT ! EXTRA PU SO-CUT ! EXTRA PALM STEEL MASTER 5 PERFECT CUTTING® EXTRA GRIP PERFECT CUTTING® EXTRA NIT
EN 511
PERFORAZIONE
2095030 2095035 2095225 2095239 2095301 2095303 2095304 2095320 2100250 2132242 2132255 2201336 2232028 2232037 2232039 2232086 2232087 2232089 2232092 2232098 2232101 2232104 2232110 2232111 2232112 2232113 2232116 2232210 2232230 2232231 2232233 2232234 2232235 2232236 2232240 2232242 2232244 2232245 2232246 2232251 2232252 2232255 2232270 2232272 2232273 2232275 2232277 2232310 2232311 2232313 2232315 2232510 2232511 2232513 2232515 2232516 2232517 2232551 2232553
EN 407
PROTEZIONE TERMICA
EN 388
®
PROTEZIONE CHIMICA
Nome del prodotto
PROTEZIONE ELETTRICA
Codice
PROTEZIONE SPECIFICA
MANIPOLAZIONI GENERICHE RESISTENZA AI TAGLI PERFORAZIONE PROTEZIONE TERMICA PROTEZIONE CHIMICA PROTEZIONE ELETTRICA PROTEZIONE SPECIFICA
INDICE
>>>
>>>
INDICE
Codice
Nome del prodotto
EN 388
4L115500CC01 4L704500CC01 4L755500CC01 4L7555C0CC01 4L7555C0CC01 4L805500CC01 4L905500CC01 507620 CT1615CH GTK 8500 M GTN513 IHR040 IHR540 MFL40607 RF040 RF075 RGE6811 RGE8865GR RGE9850H RGT020 RGT088 RGT089G RGT099 RGT099V RGT15099G RGT15899G RGT1685 RGT350 RGT550 RGT820 RGT850 RGT855 RGT888 RGT8971 RGT899V RGTK830 RGTK854 ROE1607 RPB1433S RQE9607A RQE9675DJ RU1520 RU1520S RU530 SA40620 SV825 ZL910K3RK
CHAINEX LAMEX PLUS APRON 110X60 PLAST BLUE CHAINEX LAMEX PLUS APRON 70X45 PLAST BLUE CHAINEX LAMEX PLUS APRON 75X55 PLAST BLUE CHAINEX LAMEX PLUS TUNIC 75X55 PLAST BLUE CHAINEX LAMEX PLUS TUNIC 90X55 PLAST BLUE CHAINEX LAMEX PLUS APRON 80X55 PLAST BLUE CHAINEX LAMEX PLUS APRON 90X55 PLAST BLUE FINEDEX® 507-620 PVC 3100 PRECISION TEX 2 2121 ARACUT® FL DOTS 134X GTN513 134X 4342XX IHR040 2X4X 44XX34 IHR540 2X4X 44XX34 MFL40607 DJ 2332 X2XXXX POLYTEX 40 0121 POLYTEX 75 0121 CRYSTAL S REINFORCED 1222 X1XXXX RGE8865GR 1221 X2XXXX CRYSTAL LONG 1222 X1XXXX TRICONYL 214X ABRATEX LIGHT 224X RESISTEX LIGHT GREY 214X RESISTOP 234X X1XXXX RESISTOP GREEN 234X X1XXXX RESISTOP LONG 234X X1XXXX RESISTOP LONG GRIP 234X X1XXXX TERRY 1232 X2XXXX TRICOTON LIGHT Rischi moderati TRICOTON MEDIUM Rischi moderati TRICONYL GRIP 214X TRICOTON HEAVY 113X TRICOTON MEDIUM GRIP Rischi moderati ABRATEX LIGHT GRIP 224X ARATHERMA FIT SHORT GRIP 1332 X2XXXX RESISTOP GRIP GREEN 234X X1XXXX ARACUT® NIT 4342 ARACUT® PU 3342 TERRY CS 1331 X2XXXX JERSEY LIGHT 0121 X1XXXX TERRY HEAVY 2331 X2XXXX TERRY LINED 1221 X2XXXX SOFRACLEAN Rischi moderati SOFRACLEAN FIRST Rischi moderati RU530 Rischi moderati TOPFIRE 40 2543 44444X TOPFIRE KERMEL LONG 3542 44433X TOPFIRE KERMEL 3F 4544 43414X
PROTEZIONE SPECIFICA
PROTEZIONE ELETTRICA
PROTEZIONE CHIMICA
PROTEZIONE TERMICA
PERFORAZIONE
RESISTENZA AI TAGLI
MANIPOLAZIONI GENERICHE
>>>
INDICE
88
EN 407
EN 511
EN 374-2 EN 374-3
✓
Capitolo
PERFORAZIONE PERFORAZIONE PERFORAZIONE PERFORAZIONE PERFORAZIONE PERFORAZIONE PERFORAZIONE PROTEZIONE CHIMICA MANIPOLAZIONI GENERICHE RESISTENZA AI TAGLI PROTEZIONE TERMICA PROTEZIONE TERMICA PROTEZIONE TERMICA PROTEZIONE TERMICA MANIPOLAZIONI GENERICHE MANIPOLAZIONI GENERICHE PROTEZIONE TERMICA PROTEZIONE TERMICA PROTEZIONE TERMICA MANIPOLAZIONI GENERICHE MANIPOLAZIONI GENERICHE MANIPOLAZIONI GENERICHE MANIPOLAZIONI GENERICHE MANIPOLAZIONI GENERICHE MANIPOLAZIONI GENERICHE MANIPOLAZIONI GENERICHE PROTEZIONE TERMICA MANIPOLAZIONI GENERICHE MANIPOLAZIONI GENERICHE MANIPOLAZIONI GENERICHE MANIPOLAZIONI GENERICHE MANIPOLAZIONI GENERICHE MANIPOLAZIONI GENERICHE PROTEZIONE TERMICA MANIPOLAZIONI GENERICHE RESISTENZA AI TAGLI RESISTENZA AI TAGLI PROTEZIONE TERMICA PROTEZIONE TERMICA PROTEZIONE TERMICA PROTEZIONE TERMICA MANIPOLAZIONI GENERICHE MANIPOLAZIONI GENERICHE MANIPOLAZIONI GENERICHE PROTEZIONE TERMICA PROTEZIONE TERMICA PROTEZIONE TERMICA
Pagina
49 49 49 49 49 49 49 69 28 41 58 61 61 60 21 21 56 56 56 22 23 24 25 25 25 25 57 22 22 22 22 22 23 58 25 40 40 57 56 57 57 21 21 21 60 59 59