
2 minute read
INSTALLAZIONE DELL'ECU DEL RENDIMENTO
by nikgroup
La centralina FieldView Yield si monta nella cabina della mietitrebbia e deve essere collegata alla presa di alimentazione ausiliaria standard a 12 V protetta da un fusibile da 5 Amp. Se non c'è questa presa ausiliaria, è necessario utilizzare un cavo aggiuntivo nel kit, che deve essere collegato a un'alimentazione commutata a 12 V protetta da un fusibile da 5 ampere, dopo di che sarà possibile collegare la centralina Yield.
1. Rimuovere eventuali pannelli o luci dell'headliner necessari per accedere all'alimentazione a 12 V e creare uno spazio libero per installare il monitor di resa. Per garantire una connettività Bluetooth™ ottimale, non posizionare il monitor di resa direttamente vicino a interferenze radio, come ad esempio una radio ricetrasmittente.
Advertisement

2. Utilizzare i connettori a T in dotazione per collegare +12V e terra. Utilizzare le pinze per far scattare i connettori a T sui fili. Assicurarsi di utilizzare il connettore della misura corretta e di assicurarsi che il connettore "scatti".
3. Con i connettori a T collegati all'alimentazione a 12 V, collegare il connettore a forcella rosso dal cavo del cablaggio primario a +12 V e il connettore a forcella nero a terra.
4. Installare la staffa con l'ECU FieldView Yield preinstallata sul sito posteriore del supporto RAM dell'iPad, come mostrato nell'immagine 1.
Installazione Del Ricevitore Gps Esterno
1. Individuare una zona sul tetto della cabina di guida per fissare la piastra di montaggio del ricevitore GPS.


2. Pulire la zona di montaggio da polvere e detriti con un panno per la pulizia dell'adesivo.
3. Fissare il lato adesivo della piastra di montaggio del ricevitore GPS al tetto della cabina nella zona pulita.
4. Fissare il ricevitore GPS alla piastra di montaggio
5. Collegare il connettore a 14 pin al ricevitore GPS esterno.

6. Collegare il cablaggio esteso del sensore di umidità e del sensore ottico
7. Collegare la spina di alimentazione alla presa di alimentazione ausiliaria nella cabina di Combain.
8. Collegare l'unità Field View
9. Collegare la centralina Yield
Installazione Del Sensore Optican
Il monitor di rendimento è dotato di due sensori ottici. Il sensore a 2 fili è un emettitore e quello a 3 fili è un ricevitore. Sul corpo dei sensori sono presenti delle spie LED; la luce verde indica che i sensori sono collegati all'alimentazione. I sensori registrano la quantità di granella su ogni paletta misurando la quantità di tempo in cui la luce del sensore è bloccata. Il vostro FarmTRX Yield Monitor trasferirà automaticamente le letture grezze dei sensori al vostro account Web App, in modo da poter calibrare tutti i vostri campi in pochi semplici passaggi online se non riuscite a calibrare sul campo durante la raccolta.
Per ottenere letture dei dati di resa più accurate, il posizionamento dei sensori ottici deve soddisfare i seguenti criteri:
1) I sensori devono essere installati il più in alto possibile nell'elevatore per cereali pulito, in un punto in cui sia possibile accedere all'interno e all'esterno dell'elevatore, facendo attenzione che non entrino in contatto con le parti mobili della mietitrebbia.


2) I sensori devono essere centrati sulle palette della catena dell'ascensore. Alcune catene di ascensori possono avere delle staffe che sostengono le palette e che possono interferire con il raggio del sensore. In questo caso, è possibile spostare la posizione del sensore verso l'esterno per evitare queste staffe.
Consultare la Tabella delle misure di foratura a pagina 7 per le specifiche di posizionamento del sensore su diverse marche e modelli di mietitrebbia. Se la vostra mietitrebbia non è presente nella tabella, selezionate una posizione appropriata del sensore in base alle due fasi precedenti.


