1 minute read

PANORAMICA DEL SISTEMA

1. FieldView Yield ECU. Il "cervello" dell'operazione. Questo dispositivo è dotato di: 16 GB di memoria a bordo, ingresso per antenna GPS esterna, connettività Bluetooth® per l'accoppiamento con un iPad

2. Ricevitore GPS esterno con correzione EGNOS del segnale GPS. Il ricevitore GPS deve essere montato sul tetto della cabina, sulla linea centrale della mietitrebbia. L'uso di questo ricevitore GPS fornirà una migliore precisione di posizione rispetto a un'antenna GPS esterna.

Advertisement

3. Sensori ottici

Due sensori saranno installati su entrambi i lati dell'elevatore per cereali puliti. Un fascio di luce viene inviato tra i due sensori, consentendo di misurare il volume di granella su ciascuna paletta. I sensori saranno collegati direttamente al monitor FieldView Yield tramite i cablaggi forniti.

4. Sensore di umidità

Il sensore di umidità estende il sistema FieldView Yield kit per fornire letture affidabili dell'umidità della granella. Il sensore si installa alla base dell'elevatore per cereali pulito, sulla porta inferiore, e rileva le letture capacitive della granella mentre si muove attraverso l'elevatore. I dati grezzi raccolti dal sensore di umidità vengono inviati al monitor di resa e caricati in modalità wireless per creare mappe di umidità di alta qualità visualizzabili tramite l'app FieldView Cap.

La posizione di installazione sullo sportello inferiore è importante, ma varia in parte da mietitrebbia a mietitrebbia. L'importante è installarlo vicino al punto in cui la granella esce dalla coclea trasversale e vicino al punto più basso dello sportello, appena prima del punto in cui è visibile un'usura significativa dovuta al flusso della granella.

This article is from: