Omosessualità: Nodi da sciogliere nelle comunità Capi

Page 5

Profili dei relatori

Padre Francesco Compagnoni è membro dell'Ordine Domenicano e Assistente ecclesiastico nazionale del MASCI. Insegna teologia morale nelle Facoltà di Teologia e di Scienze sociali della Pontificia Università S. Tommaso di Roma. Attualmente si occupa di morale fondamentale e di etica delle professioni.

Omosessualità: nodi da sciogliere nelle comunità capi

Il dr. Dario Contardo Seghi è psicologo e psicoterapeuta, a orientamento analitico, intersoggettivo/ costruttivista. Svolge la libera professione da 30 anni, e oltre alla terapia individuale si occupa di terapia di coppia. Dirige un centro di psicologia dello sviluppo e scolastica. È vicepresidente della SPAI di Bologna. Come volontariato si è da sempre occupato: dei consultori di ispirazione cristiana, in particolare quelli di Bologna, Faenza, Rovigo, Codigoro (FE) Ragusa, come formatore ai corsi per consulenti e come supervisore delle equipe. L’Agesci lo ha visto impegnato direttamente con i ragazzi per circa dieci anni in ogni branca e poi come capo Gruppo e come responsabile della Zona di Ferrara negli ultimi sei anni (2003-2009).

4

La prof. Manuela Tomisich è psicologa-psicoterapeuta e formatrice oltre che mediatrice familiare e comunitaria. Attualmente è docente di Teorie e tecniche della mediazione familiare-comunitaria presso l’Università Cattolica di Milano (Laurea specialistica in psicologia clinica). Inoltre, sempre presso l’Università Cattolica di Milano nel corso della Laurea specialistica in Psicologia è docente del corso: Interventi di accoglienza di bambini a rischio. Nel tempo ha maturato esperienze di formazione in molti settori con particolare attenzione agli aspetti psicoeducativi.

Atti del Seminario di studio – 12 novembre 2011


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.