DEUTER Catalogo Winter 2016.17

Page 177

POLYAMIDE (NYLON) BACKPACK Duratex: Un tessuto in poliamide altamente resistente a strappi e abrasioni; per questo viene usato nella zona del fondo di quasi tutti gli zaini di grande volume. Ha uno spessore del filo di 1.000 den e uno spesso rivestimento interno in PU.

Duratex-Lite: Tessuto Duratex robusto e resistente all’abrasione nel tipo 500 Denier, molto piú leggero della variante 1000, ma ugualmente molto resistente, anche agli strappi, e robusto. Rivestimento PU.

Deuter Duratex Bright: Questo prodotto ancora un po’ più leggero nella famiglia Duratex, si contraddistingue per un tipo di tessitura molto fitta e liscia. In questo modo aumenta il valore di abrasione e i suoi attributi di repellenza contro neve e sporco. Tramite i lisci filamenti in poliamide, il materiale raggiunge un più alto grado di lucentezza. Come per gli altri materiali Duratex, il tessuto viene utilizzato con un rivestimento PU.

Pocket Rip: Questa nuova versione del nostro robusto tessuto in nylon la usiamo negli spessori 250 den e 330 den. Si tratta di una stoffa leggera con la consueta robustezza. Grazie al rivestimento PU ha una colonna d’acqua di 2.000 mm.

Pocket Rip Mini 100D: Questa è la variante dal peso leggero del nostro prodotto tessile nylon Pocket Rip. Grazie al filo più sottile si è ottenuta una enorme riduzione di peso. La fitta struttura di tessitura rende il tessuto altamente resistente all’abrasione e allo strappo.

330D Micro Rip Pro 6.6: IL Deuter Micro Rip è un tessuto misto di nailon 330 den, che si distingue per un’alta resistenza alla trazione e allo strappo. Soprattutto l’uso del nailon 6.6 rende il tessuto così altamente resistente e duraturo. Grazie al rivestimento PU è impermeabile fino a 2.000 mm ed è perfettamente adatto per zaini di maggiori dimensioni come quelli della nostra serie Aircontact.

Macro Lite: Il robusto materiale in tessuto di nylon lo usiamo nello spessore di 420 den e 210 den. Questo tessuto è reso altamente resistente all’abrasione dalla non comune compattezza della sua tessitura. Il pregiato tessuto viene utilizzato per gli zaini Guide, per la serie Futura e per i modelli della serie Travel. Ha una struttura fine e un aspetto tecnico. Rivestito in PU.

330D Hybrid Check: Questo resistente tessuto in poliamide si caratterizza per la sua ottica moderna. I fili di nailon sono tessuti fittamente e offrono un’alta resistenza all’abrasione. Il motivo a quadretti viene creato usando nel processo di tessitura diverse superfici di filo. Il rivestimento PU procura una buona fittezza della trama del tessuto di superficie (> 1.500mm WS). La particolare struttura di tessitura lo rende, nonostante i 330 den, molto resistente allo strappo e stabile.

Neoprene: Il neoprene è un elastomero espanso, che di regola è nascosto da ambedue i lati con tessuto tessile (nailon o lycra). In questo modo la superficie viene sigillata e meno soggetta a danneggiamenti. Utilizziamo il neopren per i cinturoni che devono essere piatti, estremamente flessibili e duraturi. Inoltre apprezziamo le proprietà di flessibilità e tutela per il “Neon Belt” e il “Camera cases”. Le proprietà isolanti le utilizziamo nel “Tube Insulator”.

Ripstop-Nylon: Grazie all'intreccio costantemente ripetuto di fili robusti a catena e trama si ottiene un tessuto di nylon di 420 den, stabile e ciononostante leggero, con notevoli valori di resistenza all'abrasione ed allo strappo. All’esterno idrorepellente, all’interno rivestito in PU. DuraCoat: Un materiale TPU pregiato ed estremamente robusto, molto resistente allo strappo in quanto tessuto armato e idrorepellente tramite la superficie sigillata. Questa superficie riduce notevolmente l’abrasione e quindi l’usura del materiale. Noi utilizziamo il materiale in qualità differente – 620 den, 420 den e 210 den. A seconda dello sforzo meccanico, il materiale varia in spessore del rivestimento, struttura della superficie e rivestimento mono o bilaterale. Viene utilizzato soprattutto negli zaini Alpin in punti esposti a più forte sollecitazione e umidità. Il materiale è privo di PVC e quindi più leggero di tessuti comparabili. Rimane elastico anche in condizioni di freddo estremo.

Microrip-Nylon: Un tessuto di nylon di 210 den con fili di rinforzo Ripstop e rivestimento in PU. Questo tessuto fine e leggero, ma allo stesso tempo estremamente robusto, è ottimo per la realizzazione di zaini dal peso leggero.

Hexlite 100 & Hexlite 210: Un tessuto Ripstop in poliamide estremamente leggero con marcata struttura alveolare. Il tessuto con 100 den viene utilizzato per zaini dal peso molto ridotto, la variante a 210 den negli zaini da bike. I fili di rinforzo intessuti nella struttura alveolare aumentano l’alta stabilità alla propagazione dello strappo e portano così una forte stabilità nel sottilissimo tessuto. Rivestimento interno in PU.

Ripstop 210 & Ripstop 330: Il tessuto in nylon a trama molto fitta, negli spessori 210 den e 330 den è la combinazione ideale di alta compattezza e peso esiguo. La superficie dall’aspetto tecnologicamente lucido con robusti fili Ripstop conferisce al tessuto un’ottica marcante. Il tessuto dalla massima leggerezza ma allo stesso tempo estremamente stabile è perfettamente accordato a robuste costruzioni dal peso leggero. Pregiato rivestimento in PU. Taffeta Carbonite: Paragonabile al „Deuter-Taffeta-Nylon“ a 190 den. Ma il Taffeta Carbonite si distingue per la sua alta impermeabilità, che viene raggiunta tramite lo speciale rivestimento PU. Per dare al leggero materiale la stabilità necessaria è strutturato come un tessuto “Rip Stop”. Questo materiale è utilizzato per accessori impermeabili.

Matrix RS 150 D: Il tessuto filigranato in nylon affascina per leggerezza e per la struttura setosa. La struttura di tessitura diagonale con funzione “RipStop” minimizza l’usura. Il rivestimento PU lo rende idrorepellente e conferisce stabilità alle cuciture.

Triple RS 70D: Il fine tessuto con spessore del filo 70D si distingue per la scarsa abrasione e per l’alta resistenza allo strappo. Dato il peso esiguo, si può usare benissimo per prodotti leggeri. Disponendo di scarso volume, viene impiegato soprattutto in accessori come sacche per stivare o impacchetta re. Il materiale è rivestito in PU e dotato di impermeabilità di 1.000mm mca.

Microrip Lite: Questo finissimo tessuto in Nylon si distingue per lo scarso peso. Utilizziamo il materiale in diversi spessori con 70D e 50D. Il rivestimento in PU e la fitta tessitura gli conferiscono le sue ottime caratteristiche d’impermeabilità. In modo simile agli altri nostri tessuti di peso leggero, il Microrip Lite è dotato di rinforzo per poter garantire un’alta stabilità alla propagazione dello strappo. Viene utilizzato nei nostri “Bike bags “e negli accessori.

Taffeta-Nylon: Il tessuto di nylon di 190 den finemente intrecciato viene utilizzato per gli involucri parapioggia Deuter. È leggero, di dimensioni ridotte da chiuso e garantisce un'eccellente protezione contro l'umidità grazie al rivestimento in PU.

Ballistic: Resistentissimo tessuto di poliamide di 420 den, rivestito in PU, che grazie alla sua compattezza di tessitura viene reso estremamente resistente all’abrasione e utilizzato per gli zaini Trans Alpine. Superficie brillante. * Salvo variazioni di prezzo, errori, errori di stampa e cam­­biamenti tecnici. Per motivi di tecnica grafica i colori potrebbero differire da quelli originali. Copyright Deuter Sport GmbH.

175 MATERIAL


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.