Mercato delle Pulci - Luglio 2018

Page 9

www.montagneepaesi.com

La verità, per quanto impopolare, è che non è possibile diventare più belli, la natura ci ha dotati di un potenziale estetico che non può mutare. Per intenderci la statura, i lineamenti, la costituzione fisica o il colore della pelle, sono parametri su cui nessun curatore d’immagine può efficacemente lavorare. Certo, detto così sembra davvero un tragico destino! Fortunatamente la faccenda non è diventare più belli, ma diventare più seducenti. Ecco allora che torna utile la definizione di immagine: è quello che gli altri percepiscono di noi. Una buona immagine è il risultato della parte estetica valorizzata da quella interiore, ovvero dalla cultura, dal modo di fare, dal modo di parlare, dagli argomenti e dagli interessi. Una buona immagine è seducente? Sicuro! La cura del look è un argomento vasto, ma in generale

quello che fa la differenza è l’atto in sé di prestarvi attenzione. Una persona che non lascia al caso la sua estetica certamente si distingue e non passa inosservata, quindi usiamo lo specchio prima di uscire di casa! La barba deve essere fatta o se incolta comunque sempre curata. Se usate la cravatta evitate i colori antinebbia. Non dimenticate un buon profumo, dry per il giorno, più dolce e avvolgente per la sera. Per le signorine un po’ di trucco non guasta mai: non ci vuole molto ad applicare un velo di fondotinta, una leggera matita e un burro di cacao magari seguito da un lucida labbra. L’effetto è bellissimo e servono solo cinque minuti. Bando all’estetica, ricordatevi Cyrano de Bergerac, formidabile spadaccino dal lunghissimo naso che oggi diremmo uomo “brutto”, egli conquistò la bella

Mercato delle Pulci

Rossana con la poesia e le lettere d’amore. Albert Einstein fu molto amato dalle donne e diceva di sé stesso: «Io non ho nessun talento particolare, sono solo appassionatamente curioso». Quindi siate curiosi della vita, imparate quante più cose potete: c’è tutto il tempo per farlo.

meno addizionate di conservanti e prodotti chimici. Ove possibile preferire il biologico o il fornitore conosciuto che siamo certi abbia una condotta etica. Prediligere prodotti Italiani: hanno viaggiato di meno ed hanno bisogno di meno conservanti per arrivare sulle nostre tavole. Inoltre sono soggetti ai noMa la bellezza (e la stri controlli, molto salute) si fa a tavola più rigidi di quelli di Oggi il tempo a no- altri stati. stra disposizione per Riscoprire i legumi. preparare un pranzo Da sempre presenveloce o una gustosa ti sulle tavole italiacenetta è veramente ne ma andati quasi ridotto al minimo e scomparendo grazie spesso ci ritroviamo al progresso del sea fare la spesa senza condo dopoguerra, aver idea di cosa pre- durante il quale acparare. Seguendo al- quisiscono l’appellacuni piccoli consigli, tivo dispregiativo di possiamo più facil- “Carne dei poveri”. mente indirizzare la Cerchiamo di ritanostra attenzione su gliar loro uno spazio prodotti giusti, ori- importante: sono veginali, indispensabili ramente saporiti e per preparare un pa- nutrienti, soprattutto sto veloce, invitante se cucinati e abbinati e sano. con cura ed originaParliamo di frutta e lità. Rappresentano verdura. Prediligere la miglior soluzione prodotti di stagione, per diminuire la prepiù ricchi di sostanze senza di carne nei nutritive e naturali e nostri menù.

39


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.