HOCUS POCUS (o una formula magica) Elena: in Cenerentola dicono la formula magica “bididi bodidi bu”. La dice la fatina per trasformare Cenerentola e mandarla al ballo. Angelica: anche in Biancaneve dicono una formula magica. La dice la strega cattiva per trasformare la mela in una mela avvelenata. Luca: c’è anche la formula magica “abracadabra”. Chiara: si! Ne La spada nella roccia! Lo dice Mago Merlino per fare le magie. Filippo: l’ho visto anch’io! Tutti: anch’io! Filippo: nel Signore degli anelli c’è il mago Gandalf! Lui dice le formule magiche. Rayan: nel Gatto con gli stivali che c’è un mago! C’è un mago cattivo che dice le formule magiche e fa le magie. Trasforma un vaso pieno di serpenti.
KOALA: Giorgia: io a casa c’ho un libro che dentro parla di tanti animali e c’ho un libro che parla solo di koala. È il libro di cosa fanno i Koala e spiega tutte le cose, si intitola Cosa fanno i Koala
JOLLY (o pagliaccio) Rayan: lo spettacolo dei Jolly. Angelica: nelle carte c’è il Jolly! Filippo: nelle carte il jolly è di tutti i colori! Elena: in Dumbo nel circo ci sono i pagliacci.
LABIRINTO: Filippo: nel film del labirinto … io ho visto un film con la mia mamma che c’erano dei ragazzi che entravano in un labirinto e dovevano trovare la via d’uscita … Elena: anche in una puntata di Sofia la Principessa c’era un labirinto. Angelica: io ho visto un labirinto, una storia che ci si andava dentro … Filippo: anche nella storia de Il re è occupato per entrare nel castello c’è un labirinto.
MORTE Francesco: in Pippi! Nella storia di Pippi Calzelunghe quando Tommy cade in acqua con i pescecani, rischia di morire. Elena: anche in Dragon Trainer 2. Poi in Bambi muore la sua mamma. Zaira: in Biancaneve c’è la parola morte perché la strega cattiva fa morire Biancaneve … ma poi il principe la risveglia. Elena: anche nella Bella Addormentata, perché sembrava che era morta e tutti dicevano che era morta, invece era addormentata.