ELD Match EI proiettili ELD Match (Extremely Low Drag match) sono proiettili tecnologicamente avanzati e con una precisione particolarmente elevata, dotati di puntale Heat shield con il profilo apicale perfetto combinato con numerose caratteristiche di design che consentono di avere i coefficienti balistici più elevati della loro classe, precisione superiore ed estrema costanza tra proiettile e proiettile e tra lotto e lotto. Tutti i puntali polimerici convenzionali dei produttori fondono durante il volo. Durante i test di quello che sarebbe diventato il proiettile da caccia ELD-X, gli ingegneri Hornady, usando il radar Doppler, hanno scoperto che tutti i materiali nei quali sono realizzati i puntali dei proiettili rastremati a elevato coefficiente balistico, fondono durante il volo e si deformano, diminuendo il coefficiente balistico e degradando la precisione in particolare alle maggiori distanze (oltre 365 m). Per mitigare questo effetto, Hornady ha identificato un polimero resistente al calore e ha sviluppato la punta brevettata Heat shield. Questa punta rivoluzionaria crea il perfetto vertice per il proiettile. Questa rivoluzionaria tecnologia ha consentito di creare il proiettile match più avanzato sul mercato, il proiettile ELD match. Con il proiettile ELD match, sono stati raggiunti una precisione superiore e un design balistico leader dell’industria. L’ogiva secante e la coda rastremata, in combinazione con il puntale brevettato Heat shield, danno vita a un proiettile con il più elevato coefficiente balistico possibile nella sua classe. Verificato con il radar Doppler, il coefficiente balistico dei proiettili ELD match non cambia durante il volo, grazie all’integrità strutturale della punta Heat shield. Il proiettile ha una costanza di rendimento straordinaria, senza alcuna degradazione del coefficiente balistico alle lunghe distanze.
Gli ingegneri Hornady usano il radar Doppler per scoprire gli effetti del riscaldamento aerodinamico e confermare l’efficacia del puntale Heat shield.
COEFFICIENTE BALISTICO PIU’ ELEVATO DELLA PROPRIA CLASSE
LA PUNTA PERFETTA!
Il puntale Heat shield è immune agli effetti del riscaldamento aerodinamico e mantiene il suo profile per avere un’ogiva che mantiene sempre il medesimo profilo.
La nuova punta Heat shield crea l’ogiva perfetta e surclassa i proiettili BTHP.
LA MASSIMA PRECISIONE POSSIBILE E LA MASSIMA COSTANZA TRA PROIETTILE E PROIETTILE E TRA LOTTO E LOTTO. L’ogiva secante con coda rastremata in modo ottimale, in combinazione con la camiciatura AMP a elevate concentricità e il puntale Heat shield, danno vita a un proiettile supremamente preciso e con elevato coefficiente balistico.
COEFFICIENTE BALISTICO PRECISO, VERIFICATO CON RADAR DOPPLER coefficienti balistici dei proiettili ELD match sono verificati con il radar Doppler e corretti in base alle condizioni atmosferiche standard.
CALIBRO/ TIPO Diametro Peso
6.5mm ELD Match
7mm ELD Match
30 Cal. ELD Match
338 Cal. ELD Match
.264"
.284"
.308"
.338"
9,1 g / 140 gr.
10,5 g/ 162 gr.
13,5 g / 208 gr.
16,5 g / 285 gr.
Coeff. Balist. G1
.610
.627
.670
.789
Coeff. Balist. G7
.305
.313
.335
.395
Densità sezionale Codice Confezione
hornady.com
.287
.287
.313
.356
26331
28403
30731
33381
100
100
100
50
I proiettili ELD Match sono caricati nella gamma di munizioni Match (pag. 14).
Proiettili
33