Page 1


INDICE cucine materie prime dettagli giorno atmosfere realizzazione falegnameria chalet su misura notte spazi

2 9 15 18 25 32 33 36 43 44 55

eleganza e soliditĂ , equilibrio e qualitĂ  i valori in cui crediamo da sempre.


Da 50 anni Mobili Buzzi si distingue per l’eccellente fattura di ogni suo mobile. Pezzi “unici” vengono realizzati ogni giorno grazie alle capacità artigianali di falegnami, intagliatori e tappezzieri. Un Team di collaboratori altamente specializzati vi seguirà passo passo. Vi guideremo negli istanti antecedenti la realizzazione del vostro arredamento. Garantendovi soprattutto la nostra disponibilità anche dopo la fase di vendita, seguendovi nel tempo. Ogni scelta verrà dettata sia dall’aspetto estetico sia dalla funzionalità di ciascun elemento. Nulla apparirà mai banale o scontato, bensì sapientemente progettato facendo emergere qualità, solidità e stile. Esprimere valore, assoluta bellezza e ricerca strutturale sarà l’impronta distintiva della vostra casa. Un progetto seguito in ogni singola fase è espressione di scelte autentiche ed affidabili. Le strumentazioni più avanzate nel disegno tecnico, strettamente affiancate allo schizzo a mano daranno forma ad ogni vostro spazio, ottenendo risultati legati allo stesso tempo alla tradizione e alla contemporaneità, al di fuori delle mode e del tempo. Ogni giorno percepirete l’autenticità e l’affidabilità del mobile costruito per durare; l’equilibrio dato dalla ricerca continua dei materiali e delle tecniche di realizzazione più avanzate.

1


CUCINE In cucina funziona come nelle più belle opere d’arte: non si sa niente di un piatto fintanto che si ignora l’intenzione che l’ha fatto nascere. (Daniel Pennac)

2


cucina OSACA

particolari in acciaio spazzolato

piano in gres porcellanato effetto corten

3


cucina MANHATTAN 4


cucina TAILOR

piano e rivestimento in quarzo e vetro

5


cucina MODULA

struttura in noce nazionale termotrattato

piano di lavoro, modulo lavabo e cottura realizzati in Fenix stratificato

6


cucina SINFONIA 7


cucina VITTORIA

cappa in rovere naturale a disegno personalizzato

interamente realizzata in legno massello laccato

8


materie prime Scegliere le materie prime è la tappa iniziale, e forse la più importante, di tutto il nostro lavoro. Tutto dipende dalla scelta dei legnami, della ferramenta e dei tessuti. Se alla base c’è l’ottima qualità, proveniente da aziende certificate, tutto il processo risulta semplificato. I nostri mobili devono durare nel tempo, promessa difficile da mantenere senza questi principi fondamentali. Solo legni nobili vengono impiegati per le nostre realizzazioni, quali il rovere, noce, ciliegio, frassino, castagno o faggio, ottime partenze nella costruzione di un prodotto solido. Ma non mancano neanche prodotti come il Fenix stratificato, innovativo materiale, creato con l’ausilio di nanotecnologie, per dar vita a superfici e strutture estremamente resistenti. Inoltre finiture, prodotti di ferramenta come maniglie o elementi di giunzione, pietre o piani lavoro, sono scelti secondo caratteristiche ben definite. Tutti questi tasselli fondamentali daranno valore aggiunto al risultato finale.

9


cucina LONDON

anta dal taglio classico

laccatura ad acqua

10


cucina FUSION 11


cucina ESPERIENZA 12


cucina GRAN PROVENZA

rovere naturale

l’eleganza che richiama sapori d’altri tempi

13


cucina LADY

ogni dettaglio vuole ottenere la massima praticitĂ e funzionalitĂ  possibile

14


dettagli Elementi in ferro, pietra, materiali all’avanguardia, in stretto equilibrio tra loro, danno vita a composizioni essenziali o altamente ricercate, materiche, dirette, eleganti. Impiegati in modo originale, cosÏ da rendere gli spazi contemporanei o ispirati ad uno stile provenzale. Preziose imbottiture e tessuti pregiati, renderanno unico ogni spazio. Ogni parte di una cucina è scelta con attenzione alla qualità . Rubinetterie, ed elettrodomestici delle migliori marche, la renderanno pratica e versatile. Coniugando in modo armonico, mai scontato, la disposizione di ogni elemento, per essere vissuta quotidianamente. Composizioni lineari, superfici dalla naturalezza e dalla purezza inconfondibile, faranno della vostra casa un luogo unico, magico, quasi surreale.

15


cucina CONTRADA Interamente realizzata in finta muratura si distingue per il suo stile rustico e saldamente legato alla tradizione.

16


cucina FOCOLARE 17


GIORNO Non avere nella tua casa nulla che tu non sappia utile, o che non creda bello. (William Morris)

18


libreria INCONTRO

19


composizione PARIS 20


sedia YANKEE

in pelle di bufalo con cuciture a vista

21


libreria OPEN 22


divano MONOPOLI

schienali e braccioli posizionabili liberamente

tessuto e pelle completamente sfoderabili

23


poltrona LOW

la pelle di bufalo avvolge la struttura in legno

24


atmosfere Atmosfere capaci di emozionare e far percepire istintivamente la bellezza attraverso composizioni d’arredo, suggestive, inedite ma fortemente personali. Dove materia e tradizione si fondono trovando espressione in mobili di charme e pregio senza eguali. Cucinare, leggere, rilassarsi, e vivere la quotidianità, presuppongono un universo bello da vivere e rivivere ogni giorno in modo differente. La casa dal taglio “Mobili Buzzi” non potrà che essere un cosmo da apprezzare, perchè sa tramutare in realtà qualsiasi idea da voi proposta. Superfici e cromie offrono sensazioni di tranquillità e serenità, scrupolosamente bilanciate tra rispetto della tradizione e modernità. La cura minuziosa di ogni sfumatura arricchirà di valore anche una soluzione d’arredo essenziale dall’apparente semplicità e formalità. Morbidezza, solidità e contrasti tattili saranno capaci di rendere ogni contesto accogliente e confortevole per tutta la famiglia.

25


poltrona FLOWER

tavolino a dischi circolari in legno laccato

26


parete FRANCE

27


divano BRITISH

interamente cucito a mano in pelle di bufalo patinata

28


libreria EASY 29


credenza UNIKA

dettagli dal design raffinato e dalle linee inconfondibili

30


divano GLOW-IN Accoglienti elementi imbottiti oversize con ampi cuscini. Un modo nuovo di vivere il quotidiano, comodamente rilassati in totale benessere.

31


REALIZZAZIONE Nata come bottega artigiana, la Mobili Buzzi ha saputo evolversi seguendo il mercato, valorizzandosi e migliorando il posizionamento commerciale del proprio marchio. Caratterizzandosi ha trasmesso attraverso il proprio lavoro una manualità e una creatività nate dall’entusiasmo e dalla passione di una realtà artigianale italiana, a conduzione familiare. Dagli anni ‘90 è passata nella mani di Michelangelo, che dopo gli anni trascorsi ad ammirare e scovare ogni piccolo segreto dal padre, ha preso le redini di una storia fatta di esperienza e passione. Grinta e voglia di mettersi in discussione sono i punti fermi del giovane imprenditore che hanno reso possibile il profondo rinnovamento, pur mantenendo sempre gli stessi valori sui quali l’azienda era stata fondata. L’obiettivo degli ultimi anni, è stato il rimanere al passo con il sempre più avanzato sviluppo tecnologico. Grazie a centri di lavoro tecnologicamente avanzati, la produzione è divenuta non solo più veloce, ma garanzia di un’elevata qualità del prodotto finito. Metodologie innovative hanno trasformato in parte il modo di vedere il progetto di realizzazione, affiancato comunque sempre da finiture artigianali, curate in ogni dettaglio. La realizzazione di ciascun manufatto è seguita fin dalla nascita. Maestria e serietà sapranno restituire non solo mobili fatti su misura, ma una vera e propria casa chiavi in mano, completa in ogni suo spazio, dal serramento, al soppalco, alla scala dove nessun dettaglio verrà lasciato al caso.

32


la FALEGNAMERIA

incastri

incastri ante tradizionali

verniciatura all’acqua senza l’utilizzo di solventi

centro di lavoro CNC

33


34


centro di lavoro CNC

marchio a fuoco

35


CHALET Il paesaggio è ciò che si vede dopo aver smesso di osservarlo. (Gilles Clément)

36


37


piano in acciaio spazzolato

38


39


40


41


interamente realizzata in legno di larice

42


su misura Gli scenari sono quelli di uno chalet di montagna, nel cuore dei Monti della Luna, l’esigenza è quella di esprimere uno stile unico, d’armonia e d’amore fatto di atmosfere autentiche, da assaporare in ogni istante. Gli arredi in perfetto equilibrio armonico di forme, colori della natura, il silenzio e la calma montana, creano dimensioni uniche di relax e di profonda continuità con gli spazi esterni. Ogni spazio, realizzato esclusivamente su misura è capace di rendere confortevole e dinamico un ambiente singolare ed è eccezionalmente integrato con il paesaggio circostante. Le soluzioni per completare l’arredamento dello chalet di montagna si moltiplicano per soddisfare ogni richiesta, proponendo elementi di spicco propri di uno stile abitativo distintivo. L’impronta fortemente artigianale, i dettagli, le lavorazioni e le finiture, regalano all’abitazione un “surplus” rispetto ai prodotti di fattura industriale. Armadiature, porte, scale e sistemi divisori dal carattere montano, immergono in un contesto alpino dai colori caldi e dalle forme avvolgenti, risultato di scelte dal design espressivo e scrupoloso.

43


NOTTE Il vero amore è come una finestra illuminata in una notte buia. Il vero amore è una quiete accesa. (Giuseppe Ungaretti)

44


camera CHERRY

testata in capitonnè

camera completamente su misura

45


Panca e poltrona realizzate con struttura in legno di colore bianco e rivestimento in lino color ecrĂš.

46


camera OLD ELEGANT

47


letto LOREN

Il disegno della testata è il risultato della capacità dei maestri artigiani, mentre la scelta di materiali e cromie è l’espressione decisamente glamor del progetto.

48


camera CONTESSA

49


camera SWING

proporzioni sobrie ed armoniose

maniglie abilmente scavate nel rovere massello

50


letto TWIST

51


camera BRAVO

cuciture in contrasto di colore per esaltare linee e tessuti

52


letto TAGETE

53


armadio CAMERINO

Amadio ad apertura totale, tutto è a portata di mano. Per chi ha bisogno della capienza di una cabina armadio in spazi ridotti.

54


spazi Passato e futuro, idee e ricordi, mix creativi che ben alimentano la mano di chi disegna un spazio da vivere e condividere. Ambienti da respirare, da scoprire insieme a famiglia ed amici, trasmettendo il carattere di chi ne è proprietario. Studi di ergonomia sono alla base del progetto di angoli nei quali potersi muovere con sicurezza e disinvoltura. Ma anche nuove tecnologie nel disegno tecnico daranno vita alla casa che ancora non c’è. E allo stesso tempo aiuteranno i nostri addetti nella trasformazione del materiale grezzo.

55


Francia

AOSTA

Orbassano

TORINO

Francia

Sestriere

PINEROLO

Asti Alessandria Airasca Vigone

Bricherasio Luserna Torre Pellice

Bagnolo P.te Barge

Alba Villafranca P.te CAVOUR

Bra Liguria

Savigliano Saluzzo Mondovì CUNEO

Liguria

Francia

PRODUZIONE • Via Matteotti, 37 VILLAFRANCA P.te • TO SHOWROOM • Via Pinerolo, 71 CAVOUR • TO • 0121.600.250 • cavour@mobilibuzzi.it • info@mobilibuzzi.it AGENTE PER LA FRANCIA COTE D’AZUR • CANNES • annelaure.buzzi@mobilibuzzi.it


w w w.mobilibuz zi.it

Catalogo Mobili di Buzzi  

Passato e futuro, idee e ricordi, mix creativi che ben alimentano la mano di chi disegna un spazio da vivere e condividere. Ambienti da resp...

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you