Natù Luglio 2016

Page 55

La stagione del PEPERONCINO • Seminarlo è facile, vederlo crescere è un piacere e portarlo in tavola è un gesto importantissimo anche per la nostra salute e il benessere psicofisico. Piccante e saporito, il peperoncino è il simbolo della vitalità: da sempre è stato considerato afrodisiaco perché la pulsione sessuale è il motore del rinnovamento, la garanzia della riproduzione della specie. • Le credenze e le suggestioni popolari hanno sempre un fondamento, ed infatti il peperoncino è un concentrato di virtù salutari: ecco perché conviene sperimentare la semina e la coltivazione, che sono facili e che presentano il pregio di poter essere fatte anche quando l’ estate è già iniziata. Bastano poche settimane per vedere la pianta già cresciuta e presto si vedranno i frutti colorati, rosso fuoco ma anche verdi, gialli, arancioni e perfino quasi neri. • Una delle tante virtù del peperoncino è quella di combattere efficacemente il dolore (reumatico, articolare, da trauma...) e infatti sono reperibili in farmacia creme a base di capsicina, la sostanza attiva del peperoncino. Aiuta il processo digestivo e con un consumo moderato ma regolare possiamo prevenire molte malattie della terza età... Seminare il peperoncino per invecchiare bene!

Thinking Forward

PROTEZIONE DALLE ZANZARE

Copyr ti offre soluzioni mirate, anche a base di Piretro, per ogni momento della giornata. Adatte per interni, esterni e per la protezione personale.

Copyr S.p.A. - via G. Stephenson, 29 - Milano - ph +39 023903681 - www.copyrgiardinaggio.it iardinaggio.it Sono Presidi Medico Chirurgici ad azione insetticida, usare con cautela. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto. Si richiama l’attenzione sulle frasi e sui simboli di pericolo riportati in etichetta. Pubblicità sanitaria autorizzata dal Ministero della Salute il 20 marzo 2015.

igl

m nei

nt

pu i r o i

ita

nd i ve


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.