Brully's magazine Gennaio

Page 46

Il suo nome deriva da una pianta commestibile chiamata Katniss, l'erba saetta. Vive assieme alla sorellina più piccola e alla madre nel distretto 12, il quartiere più povero e meno popolato dell'immaginario paese distopico di Panem. Si offre volontaria agli Hunger Games per salvare la sorellina Prim, estratta alla sua prima mietitura. Durante gli Hunger Games si ritroverà di fronte a molte scelte difficili. Dopo essere sopravvissuta a ben due Hunger Games, di ritroverà a capo di una rivolta. Lei è la Ghiandaia Imitatrice.

Anche Peeta vive nel distretto 12 con sua madre, due fratelli più grandi e suo padre. Hanno un panificio e Peeta lavora lì da sempre, grazie a questo riesce ad aiutare Katniss in momento bruttissimo della sua vita dandole del pane. Ha un debole per lei fin da quando erano piccoli, ma lo confesserà solamente durante lo show televisivo a Capitol City. Peeta è un ragazzo timido, affascinante, buono e generoso. Ciò nonostante è anche molto coraggioso, infatti non esita a rischiare la sua vita per salvare quella di Katniss e di scegliere di morire per permetterle di restare in vita.

Gale è il migliore amico di Katniss (anche se già nel secondo libro capiamo che per lui non si tratta solo di amicizia). I 74° Hunger Games sono gli ultimi per lui, ma le probabilità che venga estratto sono alte, visto che ha molti bigliettini col suo nome. Fortunatamente anche questa volta la fortuna è stata a suo favore. Caccia con Katniss da molti anni; questo permette loro di vendere le loro prede al Forno e guadagnarsi da vivere.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.