Quel che conta non sa contare

Page 16

Antonia Chiara Scardicchio

te e ricercatrice in Pedagogia Sperimentale presso l’Università degli Studi di Foggia; dal 1997 si occupa di ricerca e didattica con approccio sistemico nei contesti della formazione, dell’educazione e della cura, coniugando scienze della complessità e resilienza, epistemologia ed estetica. Nel marzo 2014 ha ricevuto il Premio Italiano di Pedagogia. Dal 2016 è Ricercatrice Associata al CNR-Roma. Nel gennaio 2015, con le edizioni la meridiana, ha fondato la prima Hope School italiana: www.hopeschool.it

Abbiamo tutti bisogno di dosi di innocenza. No, non quella cieca: dico quella dei clown, dei vulnerabili contenti, quelli che hanno conosciuto il dolore eppure non ne hanno fatto il loro dio. Ecco la materia che vale la pena studiare: l’innocenza dei caduti che anziché rallentare si mettono a correre. …che a credere in Dio non ci vuole mica fatica. La parte più laboriosa è credere negli uomini.

ISBN 978-88-6153-580-0

Euro 5,00 (I.i.) 9 788861 535800

Quel che conta non sa contare

Antonia Chiara Scardicchio, è docen-

ANTONIA CHIARA SCARDICCHIO

Quel che conta non sa contare Manifesto breve di Logica & Fantastica


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.