
2 minute read
ESTAY il trattamento definitivo contro la cellulite

Tra gli inestetismi femminili quello più frequente e che interessa tutte le fasce d’età è sicuramente la cellulite. Arriva a colpire il 90 % delle donne dopo la pubertà, prevalentemente nella zona cosce e glutei.
Le cause della cellulite non sono ancora chiare ma considerando che gli uomini non ne sono affetti, esiste sicuramente un collegamento con la produzione di ormoni specifici della donna.
L’ipotesi sostenuta da tempo è che vi sia un legame forte con il ciclo mestruale. Gli ormoni estrogeni e progesterone agiscono indebolendo le fibrocellule muscolari lisce, determinando vasodilatazione, stasi flebolinfatica e quindi edema.
L’eccesso di estrogeni può portare ad una eccessiva attivazione dei fibroblasti che cominciano a rilasciare l’enzima collagenasi, che degrada i setti di connettivo al disotto dell’epidermide. Lo spazio da questo assottigliamento, porta alla comparsa degli adipociti (grasso).
Oggi le possibilità di trattamento contro la cellulite sono molteplici ma è necessario prima di tutto agire su nutrizione e attività motoria.
Alcuni alimenti, in particolare insaccati, fritture, carni rosse, pasta e pane, dovrebbero essere evitati a favore di pesce, verdure e frutta. Drastica deve anche essere la riduzione del sale per ridurre la ritenzione di liquidi.
Nei casi più complessi e se approvata da un medico, può essere utile la dieta chetogenica che porta in breve tempo ad una riduzione del tessuto adiposo salvaguardando la massa magra.
Sempre molto importante è l’attività sportiva preferibilmente dolce e costante. Sono da evitare la corsa e tutti quegli sport che portano ad una produzione eccessiva di acido lattico perché favorisce lo sviluppo della cellulite.
Dopo aver agito sullo stile di vita, per contrastare la cellulite, sono sicuramente da prendere in considerazione il massaggio linfodrenante e la pressoterapia, ma ancora più efficace, risulta l’abbinamento di questi trattamenti classici, con apparecchiature mediche avanzate di ultima generazione come ESTAY
ESTAY è distribuita da Devamed ideatore del metodo PeRMe
Devamed srl T +39 049 838 0069 info@gruppodeva.it www.devamed.it alimenti, in particolare insaccati, fritture, carni rosse, pasta e pane, dovrebbero essere evitati a favore di pesce, verdure e frutta. Drastica deve anche essere la riduzione del sale per ridurre la ritenzione di liquidi.
ESTAY È IL PRIMO DISPOSITIVO AL MONDO CHE PERMETTE DI ESEGUIRE VARIE TIPOLOGIE DI TRATTAMENTI ESTETICI ALTAMENTE PERSONALIZZATI CHE SI BASANO SULLA MEDICINA RIGENERATIVA DEL METODO PERME
Il Metodo PerMe prevede un approccio sinergico, altamente strutturato, di più tecnologie del benessere e di ultima generazione, per ottenere risultati visibili, con tempistiche più rapide rispetto ad altre cure standard.
ESTAY racchiude nel suo “tecno-metodo” sette diverse tecnologie che comprendono:
1. Microdermolift con testina diamantata.
2. Low Level Laser con LED da 640 nm.
3. Onda vibrazionale ad erogazione costante.
4. Elettroporazione multipolare.
5. Radiofrequenza bipolare.
6. Stimolazione endoconnettivale 4motion.
7. Radiofrequenza multipla
PLUS TECNOLOGICI ESCLUSIVI:
Microdermolift testina diamantata
Stimolazione bifasica del tessuto con attivazione del turn-over cellulare
Low Level Laser con LED da 640 nm
Assoluta selettività di fotobiostimolazione sull’adipocita
Onda vibrazionale ad erogazione costante
Spiccata azione drenante ed antalgica
Elettroporazione multipolare
Mesoterapia virtuale, apre dei micropori momentanei che consentono un’azione chimica mirata e di supporto ai processi attivati all’interno dell’adipocita.
Radiofrequenza SOFT START- Bipolare/ multipla modulabile da 480Khz a 1Mhz che permette di lavorare in varie profondità e strati del tessuto in base all’obiettivo estetico, inoltre assicura massimo comfort grazie all’esclusivo brevetto “SOFT START”
Stimolazione endoconnettivale 4motion 28 programmi di diverse intensità di aspirazione, pausa e pressione positiva che migliorano, con la stimolazione quadrifasica, le performances ed amplificano la qualità del risultato.
Il trattamento di linfedema va eseguito seguendo le basi del massaggio linfatico.
A seconda dello stadio e della gravità del paziente, il medico può impostare il paramento più adeguato.
Per quanto riguarda le manovre, i medici, utilizzano solitamente sempre quelle classiche di Vodder; la macchina, in questo caso, sostituisce il lavoro manuale.
ESTAY viene utilizzata anche in abbinamento al Body Scanner che permette di creare un Avatar in 3D con una scala di misurazione di tutto il corpo precisa al millimetro.