<< Rewind

Page 64

GIUSEPPE SINESI

Nato in provincia di Bari, vive e lavora in Piemonte. A partire dagli anni novanta inizia una intensa e proficua frequentazione di alcuni studi d’arte e si fa strada la convinzione che la pittura debba accompagnare la sua vita. Il suo percorso comprende esperienze di pittura figurativa e approda ad una pittura astratta condotta con ricerca e sperimentazione. A partire dai primi anni duemila partecipa a collettive nazionali ed internazionali ed in sedi museali di prestigio. Negli anni 2007/2008 , sulla base delle esperienze maturate, elabora una pittura singolare e personalizzata che gli consente nuovi ambiti espressivi ed occasioni di approfondimento. Partecipa a collettive di respiro internazionali, Forum de l’investissement, Palais de Congrès, Parigi (2009); galleria Brehova, Praga e castello di Garlenda (2010). Nel 2009 espone con una personale a Villa Gualino con patrocinio della Regione Piemonte e città di Torino. Nel 2010 personale a Palazzo Oddo di Albenga (SV).

Abbiamo tutti, ora più che mai, la netta sensazione di aver “accelerato” troppo, di aver vissuto gli ultimi decenni ad una velocità troppo sostenuta e, forse, di non essere riusciti a controllare la direzione del proprio percorso. La crisi ci costringe ad una brusca frenata sui consumi e sulle abitudini quotidiane ma anche a prendere coscienza di ciò che è utile ed opportuno da ciò che non lo è. Il titolo del mio lavoro “Non si può tornare indietro” non è una constatazione disillusoria del nostro vivere quotidiano ma una riflessione obbligata ad assumere sempre, nel quotidiano, comportamenti consapevoli e responsabili.

&lt;&lt; indice


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.