Guatemala es Guatemala

Page 16

LESLIE

NANNE LIPPMANN Comunicare idee, commentare eventi che succedono nel mondo, dibattere su diversi punti di vista e portare le persone ad aprire le loro menti, sono le sfide che Nanne si propone come artista, diplomata in Belle Arti. Nel sostenere l’Educazione Infantile con le sue illustrazioni che risvegliano l’immaginazione, hanno preso forma personaggi come Bruyyi, La Streghetta Felice e Lex: Il Collezionista di Parole. Realizza la maggior parte delle illustrazioni con diversi materiali e tecniche miste, ciò che fa del suo lavoro un’opera unica con una netta impronta personale. É proprio nella manipolazione e nella sensazione di lavorare con la carta per creare le sue opere usando il collage, che risiede la sua passione. L’inserimento nella società attuale ha favorito la sua opera artistica ponendo in rilievo la ricchezza del Guatemala attraverso laboratori dove si espone l’arte della tessitura in tela delle cinture. É riuscita persino a fare accordi strategici con l’Università SCAD, in Savannah, Georgia.

ArteCentro di Guatemala è stato anche lo scenario dove l’artista ha realizzato laboratori letterari e di arte figurativa permettendo la promozione della letteratura e la formazione di futuri artisti. Questo intenso lavoro educativo ed istruttivo ha arricchito i suoi alunni che incominciano dall’età di 3 anni all’Iniziazione Artistica, e proseguono poi da adulti. Questo percorso formativo permette di coltivare le creatività individuali e di favorire abilità nel disegno nella pittura. Il suo desiderio di far conoscere l’arte della tessitura Guatemalteca all’Università è stato apprezzato al punto di darle un riconoscimento all’Intercultural Student Member nell’anno 2010. Le sue opere sono state vendute al Vernissage di Lacoste, in Francia, all’Esposizione Benefica For Sherry in Savannah, Georgia, all’Esposizione delle Illustrazioni Originali di Bruyyi in Guatemala e i Trazos de Luz per il calendario FUNDAL.

15

Kymberly e su familia collage cm 14 x 11


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.