ELETTRICI
TANACOM 1000 - 750
MADE IN JAPAN
Terribilmente serio, aggressivo, affidabile, è un erede in linea retta del Tanacom Bull 1000, del quale conserva la scocca, il motore, l’insostituibile Power Lever™ e, non ultima, l’origine giapponese a garantire una maniacale precisione e una superiore durata. Immancabile la funzione Jigging, che consente di stimolare l’aggressività dei pesci con un allettante sali-scendi modulabile a piacere. Quel gioco è gestito da un raffinato software che fa la differenza, che rende speciali gli elettrici Daiwa. Allora, nulla di nuovo? No, la novità è il prezzo, che scende in virtù del fatto che la diffusione a livello mondiale del modello 1000 ha raggiunto un livello inatteso, tale da azzerare gli investimenti in ricerca e sviluppo, che da oggi non gravano più sui costi. E così i nuovi Tanacom Bull si fanno invidiare dai modelli concorrenti per la convivenza di un fantastico tasso qualitativo e di un prezzo molto interessante. Il loro vestito richiama fortemente la tradizione dei mulinelli orientati alla pesca in mare, con l’accostamento cromatico del nero all’oro. Come tutti gli elettrici Daiwa, è conforme alle normative europee (CE) riguardanti i dispositivi ad alimentazione elettrica. L’elettronica sigillata consente il lavaggio sotto l’acqua corrente al rientro dalla pesca: un dovere nei confronti dell’attrezzo.
➤➤ Funzionamento con energia elettrica a 12V (cavetti in dotazione) ➤➤ Power Lever™ per il controllo istantaneo di forza e velocità di recupero ➤➤ Lettura digitale della quantità di lenza rilasciata dal mulinello e della quantità alzata dal fondo ➤➤ Dispositivo programmabile Auto Stop™ per interrompere il recupero quando l’esca raggiunge la superficie ➤➤ Funzione Jigging per recupero e rilascio ritmato dell’esca (VJ) ➤➤ Possibilità di recupero manuale ➤➤ Velocità massima di recupero: 110 metri al minuto con 1,5 kg di carico ➤➤ Mulinello lavabile grazie all’elettronica sigillata (Washable) ➤➤ In dotazione l’ago per far passare la lenza nel guidafilo e i morsetti di fissaggio alla canna ➤➤ Manuale di istruzioni scaricabile dal sito Daiwa “www.globeride.jp/manual/electric-reel/index.html” MODELLO
CAPACITÀ BOBINA
RAPPORTO DI RECUPERO
CUSCINETTI A SFERE
PREZZO IND. (€)
TC750 TC1000E
500 m - 80 lb (treccia) 900 m - 80 lb (treccia)
2,3:1 (42 cm) 2,3:1 (42 cm)
4 4
639 699
TANACOM 500S Compatto e leggero, è il più piccolo rotante elettrico Daiwa. Al di là della capacità della bobina, rispetto al Tanacom 1000 si distingue per l’assenza della funzione Jigging. Creato per offrire i vantaggi della tecnologia Daiwa anche a chi non frequenta le acque estremamente profonde, si presenta come la soluzione ideale per la pesca nel nostro Adriatico. L’esclusiva Power Lever™ rende possibile il controllo istantaneo e la regolazione della velocità di recupero, esattamente come l’acceleratore della nostra automobile. Con la sua stratosferica velocità di punta (125 m/min.) il recupero della lenza per il controllo delle esche avviene in un battito di ciglia, massimizzando il tempo di pesca attiva e, di conseguenza, il risultato in termini di catture.
MADE IN JAPAN
➤➤ Funzionamento con energia elettrica a 12V ➤➤ Power Lever™ per il controllo di forza e velocità di recupero ➤➤ Lettura digitale della quantità di lenza rilasciata dal mulinello e della quantità alzata dal fondo ➤➤ Segnale sonoro al raggiungimento della profondità desiderata o del termine del recupero ➤➤ Bobina in Alluminio anodizzato ➤➤ Velocità massima di recupero: 160 metri al minuto (a vuoto), 125 metri al minuto (con 1 kg di carico) ➤➤ Possibilità di recupero manuale ➤➤ Mulinello lavabile grazie all’elettronica sigillata (Washable) ➤➤ In dotazione l’ago per far passare la lenza nel guidafilo e una morbida custodia in panno ➤➤ Manuale di istruzioni scaricabile dal sito Daiwa “www.globeride.jp/manual/electric-reel/index.html” MODELLO
TANACOM 500S
CAPACITÀ BOBINA
RAPPORTO DI RECUPERO
CUSCINETTI A SFERE
PREZZO IND. (€)
470 m - 40 lb (treccia)
3,6:1 (38 cm)
2
559 Paolo Lacerenza
TANACOM500S
TC750
Una dotazione di serie dei Tanacom sono i cavi di alimentazione con regolare certificazione CE. TC1000E
VJ FRENO A DISCO! Il comando Power Lever™, esclusivo di Daiwa, agisce aumentando o riducendo la potenza esattamente come l’acceleratore di un’auto.
154
La funzione Jigging è presente su entrambi i modelli, ed è regolabile secondo alcuni schemi che prevedono diverse modalità di recupero e rilascio dell’esca.
L’elettronica sigillata consente il lavaggio del mulinello sotto l’acqua corrente, al termine della giornata di pesca. Il termine “washable” significa appunto “lavabile”, e identifica questa esclusiva caratteristica dei mulinelli elettrici Daiwa, in grado di allungare sensibilmente la loro vita.
155