COMPETITION FEEDER
TOURNAMENT AGS FEEDER
Steve Ringer ©Angling Times
Nate per stupire le Tournament AGS non solo lasceranno letteralmente ‘a bocca aperta’ chiunque le prenda in mano ma segneranno senza dubbio un nuovo standard nella famiglia delle canne dedicate alla disciplina del Feeder. Leggere, rapide, potenti e belle. Cosa si può volere di più? Le TN AGS sono costruite con il migliore tessuto di carbonio Daiwa, che abbinato alla tecnologia X45 rende queste canne delle perfette macchine da pesca. L’anellatura è rivoluzionaria: per la prima volta nella storia gli anelli Air Guide System sono montati su una canna da Feeder, il risultato è semplicemente straordinario. L’apicale Fuji Titanium è del tipo LG con profilo anti-tangle, in grado di scongiurare pericolosi grovigli quando si utilizzano lenze madri di sottile diametro. Infine, i quiver tip in dotazione sono del tipo Megatop, morbidi e pastosi, nessun altro quiver sul mercato è in grado di segnalare le abboccate in modo così ‘pulito’. STILLWATER FEEDR (133ML) Sviluppata per la pesca di pesci sospettosi, con terminali sottili e montature leggere, nelle acque ferme. Morbida nell’azione per ridurre al minimo le slamate in fase di recupero di pesci quali Breme e Carassi. Quiver tip in dotazione: 1.0 oz - 1.5 oz.
➤➤ ➤➤ ➤➤ ➤➤ ➤➤ ➤➤ ➤➤ ➤➤
Blank in carbonio alto modulo SVF Tecnologia Daiwa X45 Anelli Daiwa Air Guide System Apicale Fuji Titanium Innesti a Spigot con tecnologia V-Joint Vettini intercambiabili Daiwa Megatop Porta-mulinello esclusivo Daiwa con component Fuji Rod bands in neoprene per un comodo trasporto
MODELLO
LUNGHEZZA (ft)
SEZIONI
TNF133MLQBI TNF133MHQBI TNF1353MHQBI TNF122MQBI
13’ (3,98 m) 13’ (3,98 m) 13’5” (4,08 m) 12’ (3,65 m)
3+2 Quiver 3+2 Quiver 3+2 Quiver 2+2 Quiver
INGOMBRO (cm) TERMINALE MAX (lb) PREZZO IND. (€)
137 137 141 186
2-6 2-8 3 - 10 2-6
459 479 499 399
CANAL FEEDER (133MH) Perfetta per pescare con feeder fino ai 40 g di peso, a media e lunga distanza, in acque ferme o in lento movimento quali quelle dei più rinomati campi gara italiani. Quiver tip in dotazione: 1.5 oz - 2.5 oz.
TOURNAMENT FEEDER MEGATOP AGS - TNF133MLQBI
LONG DISTANCE FEEDER (1353MH) Ideale per pescare in gara a lunga distanza con feeder fino a 60 g. Non teme il confronto con Carpe di buona taglia o con i Barbi di grossa taglia che popolano i nostri fiumi. Quiver tip in dotazione: 2.0 oz - 3.0 oz.
TOURNAMENT FEEDER MEGATOP AGS - TNF133MHQBI
SPEED FEEDER (122M) Dedicata alla pesca a corta distanza nei laghetti, la Speed Feeder è dotata di una vetta sensibile in grado di assecondare le fughe dei pesci ma possiede una base potente per portarli a guadino nel più breve tempo possibile. Quiver tip in dotazione: 1.0 oz - 1.5 oz.
TOURNAMENT FEEDER MEGATOP AGS - TNF1353MHQBI
TOURNAMENT FEEDER MEGATOP AGS - TNF122MQBI
QUIVER TIPS RANGE
MEGATOP QUIVER TIPS
Le Tournament AGS sono fornite ciascuna con due Quiver Tip di diversa potenza. Tutti i loro Quiver Tip sono intercambiabili all’interno della serie Tournament AGS e sono quindi disponibili per l’acquisto in caso di necessità. La vernice dei Quiver Tip subisce un trattamento che la rende fluorescente, migliorandone drasticamente la visibilità in condizioni di luce scarsa (Glow Tip). 1.0 oz
Al microscopio, il raffronto con un vettino tradizionale è impietoso: in esso la sezione trasversale non è perfettamente circolare, e ciò causa imprecisioni nella curva e perdita di sensibilità; inoltre, si vedono le potenziali linee di frattura sui confini delle fibre longitudinali. I Quiver Tip Megatop forniti con le nuove Tournament AGS non solo sono virtualmente indistruttibili ma grazie alla struttura interna risultano decisamente più sensibili e segnalano in modo netto anche le abboccate più timide.
1.5 oz
GLOW TIP
3.0 oz
90
RESISTENZA
LOOK FUTURISTICO
MADE IN JAPAN
2.0 oz 2.5 oz
LEGGEREZZA
AIR GUIDE SYSTEM MEGATOP
NORMALE
Sopra il microscopio elettronico mostra la grande uniformità della struttura Megatop in sezione, soprattutto rispetto ad un vettino normale.
È l’ennesimo salto in avanti di Daiwa nel settore delle canne da pesca. Un concetto costruttivo rivoluzionario ha portato alla creazione dei primi anelli con telaio in carbonio. Non un carbonio qualsiasi, ma un sofisticato multistrato con tessitura a quattro direzioni, robustissimo e leggerissimo al contempo. A parità di diametro, un anello Daiwa AGS pesa il 42% in meno rispetto ad uno in Titanio ed è 3 volte più rigido, con vantaggi inimmaginabili sulla bilanciatura della canna, sulla sua sensitività e, non ultimo, sul suo look.
91