Fassa- Catalogo Daiwa Canne 2013

Page 81

LE “BOLO” PER LA TROTA LAGO E TORRENTE Dove in torrente non si arriva con la canna lunga, occorre lanciare. Per farlo correttamente, senza incorrere nel rischio di incagliare o di far dragare la lenza in corrente, è necessaria una canna di lunghezza fra i 5 e gli 8 metri, elastica per lanciare le leggere spiraline di piombo e rigida per le successive fasi di pesca. Perfette allo scopo sono le bolognesi più potenti, che offrono leggerezza e resistenza, sensitività e prontezza di risposta, caratteristiche indispensabili anche nella pesca alla trota in laghetto, specie nel periodo invernale. Dall’alto: Amorphous Whisker Bolo e Amorphous Whisker Bolo Power, illustrate nei dettagli al capitolo Canne Bolognesi; Luvias Lake Trout Bolo Power e Team Daiwa Specialist Lake Trout Bolo Power, le nuove serie dotate di un blocco di teleregolazione, le cui caratteristiche si trovano nella sezione Canne Trota Lago Bolo.

Tecno Area

Leggerezza, reattività e resistenza agli shock, grazie alla costruzione in carbonio multistrato ad elevata densità.

AW V

AW VPT

LUVIAS LTF VP

TD SP LTF VP

TD SP RT80TR-AI

LE SEZIONI TELEREGOLABILI

In testa alle sezioni teleregolabili, sono presenti i blocchi: compatti, lisci, precisi come nessun artigiano ha mai potuto farli. Gli anelli sono a doppio gambo per resistere alla torsione generata dalle mani dell’utilizzatore nell’operazione di apertura e chiusura della canna.

Su ogni sezione è serigrafata la tacca di allineamento rapido degli anelli. Basta assemblare la canna con gli anelli rivolti verso l’alto, curando che la lenza passi esattamente sulla linea.

Anti Stick Joint addirittura sull’innesto della vetta.

LA TORRETTA DISTANZIATRICE

Il calcio della canna ospita un perfetto dispositivo distanziatore, leggero e rigido come nessun altro, che ha due funzioni: 1.Impedisce ad ogni sezione teleregolabile di penetrare troppo all’interno della successiva; 2. Blocca l’estremità inferiore delle stesse sezioni quando sono richiuse, evitando oscillazioni (foto sotto). Sopra, l’anima in carbonio tubolare che irrigidisce la torretta distanziatrice senza aggiungervi peso inutile.

81


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.