CANNE COMPETITION FEEDER TEAM DAIWA SPECIALIST FEEDER Serie dedicata agli specialisti delle competizioni, con il classico calcio in sughero naturale portoghese, dal disegno brevettato Daiwa “Armlock” per un confortevole appoggio dell’avambraccio. Stesse azioni della Tournament Megatop, con gli anelli Fuji K che annullano ogni rischio di appiglio delle spire di filo in uscita. Sottili, sensibili e bilanciatissime, sono una gioia da usare e da possedere, poiché ogni dettaglio della loro realizzazione vale ogni singolo euro del loro costo. Tre i modelli: 13ML Stillwater per la pesca in acque ferme con feeder di piccola dimensione (fino a 30 g); 13M River, per l’uso in corrente o lanci a medie distanze con feeder fino a 40 grammi; 135LD Long Distance per i vasti piani d’acqua e la pesca a grande distanza, con feeder fino a 60 grammi di peso.
13ML Stillwater
1 oz 1,5 oz
13M River
CARATTERISTICHE TECNICHE • Struttura in carbonio Alto Modulo SVF, con tecnologia Daiwa X45; • Innesti “overcap” con tecnologia V-Joint per una curva perfetta; • Anelli originali Fuji Serie K con passante in Alconite; • Calcio in sughero naturale appiattito (Daiwa Armlock Handle); • Portamulinello a vite originale Fuji DPS con guance in alluminio; • Due quiver tip intercambiabili in carbonio (specifiche qui a lato). MODELLO TD SPF 13ML Q-AI TD SPF 13M Q-AI TD SPF 135LD Q-AI
LUNGHEZZA (m) 3,90 3,90 4,02
NUMERO SEZIONI 3+2 vettini 3+2 vettini 3+2 vettini
INGOMBRO (cm) 138 138 140
TERMINALE MAX 2-6 lb 3-8 lb 3-12 lb
PREZZO INDICATIVO (€) 375 395 399
LA RIVOLUZIONE GIAPPONESE Lungo il fusto di qualsiasi canna in azione, convivono le sollecitazioni di compressione e trazione, alle quali le normali fibre di carbonio sanno far fronte egregiamente. Quando invece si manifesta la torsione, il tubolare in carbonio può andare facilmente in crisi. Ma la torsione non è solo causa di fratture, è anche all’origine dell’imprecisione di lancio, della sua riduzione in distanza dovuta al disallineamento degli anelli, della perdita di potenza per la disordinata trasmissione della forza lungo il fusto. Con un rivoluzionario concetto costruttivo, Daiwa ha posto rimedio a tutti gli inconvenienti causati dalla torsione: si chiama X45 e consiste nella disposizione di fibre diagonali bi-direzionali che avvolgono il fusto, costringendolo a lavorare correttamente. È l’ennesimo scossone al sistema, la tipica spinta in avanti che connota la storia di Daiwa.
70
1,5 oz 2 oz
135LD Long Distance I vettini in dotazione a ciascunaTeam Daiwa Specialist sono protetti da un tubetto rigido. Tutti i micro anelli montati sui quiver tip sono Fuji K originali.
2 oz 3 oz
Daiwa, Moving ahead. trazione
compressione
torsione
FIBRE TRASVERSALI RESISTENZA ALL’OVALIZZAZIONE
90˚
FIBRE LONGITUDINALI RESISTENZA ALLA TRAZIONE E ALLA 0˚ COMPRESSIONE
FIBRE DIAGONALI RESISTENZA ALLA TORSIONE
Il loro orientamento incrociato a 45° consente al grezzo di reagire alla torsione ed è la 45˚ ragione per cui il concetto è denominato “X45”.