TRIFORCE WHIP Nella scala della qualità Daiwa, Triforce rappresenta il secondo gradino. Queste canne si collocano infatti appena al di sopra delle canne in fiberglass, avendo una struttura in carbonio ad Alta Resistenza che è noto per la sua capacità di sopportare… di tutto! Gli sforzi e gli shock derivanti da un uso non proprio ortodosso, tipico di chi pesca di rado o è alle prime armi; lo stress delle fughe dei pesci trasmesso senza pietà da lenze sovradimensionate. Mettetele alla prova, e sappiate che esiste anche la versione Bolo, già preparata con placca e anelli.
CARATTERISTICHE TECNICHE • Struttura in carbonio ad Alta Resistenza SSG; • Vetta tubolare in carbonio; • Tappo inferiore in alluminio, filettato direttamente nel calcio; • Fodero individuale in nylon Oxford. MODELLO TF W40 TF W50 TF W60
LUNGHEZZA (m) 4,00 5,00 6,00
NUMERO SEZIONI 4 5 6
INGOMBRO (cm) 115 124 128
PESO (g) 160 290 430
PREZZO INDICATIVO (€) 39 49 59
Tecno Area
Il carbonio SSG è il tessuto ideale per canne, come la Triforce, destinate a vita dura sui fiumi, sui laghetti e in mare da moli e scogliere.
WR FLOATS I galleggianti Daiwa WR comprendono modelli di grande semplicità d’uso. La Serie WR3, ad esempio, ha una sagoma che offre grande sensibilità in acqua ferma, ma al tempo stesso tiene bene la corrente (vedi pagina 472 e seguenti).
TRIFORCE WHIP - TF W50
SPITFIRE WHIP - SPF BW50
JUPITER FLOAT - JF 40
Il tappo con filettatura ricavata direttamente dalla parete del calcio è un saggio di alta tecnologia che ha fatto scuola perché accompagna le migliori canne Daiwa dal 1992.
TEAM DAIWA MICRO WHIP Canna dall’ingombro ridottissimo, sviluppata appositamente per i pescatori italiani, sempre affascinati dagli attrezzi compatti e versatili. Leggera e bilanciata, è un’ottima soluzione per la pesca in movimento nei torrenti di montagna. La canna mostra un’azione progressiva che consente di portare a termine con successo la cattura di esemplari di tutto rispetto, ma non è una “fiorentina”. In altre parole, ha la sensitività giusta per la pesca dei piccoli pesci (alborelle, vaironi) e per la gestione di lenze ultraleggere, ma anche la forza necessaria per le prede più impegnative, proteggendo i terminali capillari dalla rottura.
TD MW 60L
CARATTERISTICHE TECNICHE • Struttura multi-sezioni in carbonio ad ingombro molto contenuto; • Lungo vettino in carbonio pieno, con la sensibilità necessaria; • Tappo inferiore filettato direttamente nella parete del calcio. MODELLO TD MW 60L
LUNGHEZZA (m) 6,00
NUMERO SEZIONI 13
INGOMBRO (cm) 70
PESO (g) 220
PREZZO INDICATIVO (€) 99
La Team Daiwa Micro Whip ha un pratico fodero in dotazione. La sua consistenza protegge eventuali montature già collegate alla vetta e pronte all’uso.
25