Brasile

Page 1

Il settore primario è molto sviluppato Brasile grazie anche Il Brasile è il quinto all’esportazione di stato per estensione (circa due volte l’unione caffè e di cacao… europea). Il settore secondario è molto sviluppato soprattutto grazie alle miniere di ferro, bauxite e stagno. Il settore terziario è il Forma di governo: Repubblica federale Capitale: Brasilia più sviluppato grazie Moneta: Real al turismo e dal Sigla internazionale: BR settore finanziario.

Circa un terzo del territorio è occupato dalla foresta Amazzonica.

Confina con Guyana, Suriname, Venezuela, Colombia, Perù, Bolivia, Paraguay, Argentina e Uruguay.

Il clima è equatoriale, caldo e umido nell’aria amazzonica. A sud dell’amazzonia il clima diventa di tipo tropicale, con estati piovose. Il Brasile è una repubblica federale costituita da 26 stati e un distretto federale che ospita la capitale, Brasilia. La lingua ufficiale è il portoghese e la religione ufficiale è quella cattolica.

Il Brasile è tra le dieci maggiori potenze industriali del mondo. La sua economia è basata su tutti e tre i settori.

Bagnato dall’oceano Atlantico a est. Il Brasile è molto ricco di fiumi tra cui il Rio delle Amazoni il secondo fiume della terra per lunghezza.

Le città principali sono Rio de Janeiro e San Paolo


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.