VIVIROMA 04 2012 APRILE

Page 85

www.viviroma.tv

showgirl

85 _Viviroma Magazine

ALESSANDRO COPPI* AUTORE TV, SCRITTORE, SCENEGGIATORE E TALENT SCOUT www.alessandrocoppi.com

ph_Bruno Oliviero

Divisa tra cinema e tv, intanto la siciliana Adriana Canzoneri fa la Diva negli scatti del maestro della fotografia Bruno Oliviero! Nata nella splendida Sicilia, esattamente a Sciacca nella provincia di Agrigento, Adriana Canzoneri ha sicuramente risentito della cultura e dell’arte dei suoi luoghi d’origine che si richiamano alla tradizione della letteratura e del teatro pirandelliano. Tanto che fin da piccola Adriana era fortemente attratta dalla settima arte e con impegno e devozione l’ha coltivata studiando in varie scuole di recitazione e di teatro. Certo, la provincia gli stava stretta per un personaggio esuberante ed egocentrico come lei, così dopo gli studi linguistici prese la decisione di trasferirsi nella città eterna e approfondire la “recitazione” e provare a bussare alle porte del Cinema. E la determinazione della ragazza gli ha spalancato alcune occasioni: dalla fiction “Intelligence” con il bello per antonomasia Raoul Bova, sei puntate per la rete ammiraglia Mediaset, al cinema drammatico con il miglior film di Michele Placido “Vallanzasca” con il tenebroso Kim Rossi Stuart nei panni del famoso bandito, alla commedia campione al botteghino “Com’è bello

far l’amore” dei due geni della comicità di oggi Fausto Brizzi e Marco Martani. Ma la Canzoneri non disdegna di certo la Tv tanto che l’abbiamo potuta ammirare su Raitre a fianco della Dandini in “Parla con me”, per passare a Raidue intervenendo a “Cuore di Mamma” il game show pomeridiano di Amedeus, ed essere infine scelta dal suo conterraneo Nino Frassica negli sketch comici a “Ciak si Canta” su Raiuno dove Adriana interpretava la sorella della cantante Giusy Ferreri. Quindi un curriculum di tutto rispetto per la ventitreenne di Sciacca che certo non vuole mollare la presa, crescere nello show business e farsi notare dal grande pubblico. Per l’occasione si è fatta immortalare dal fotografo delle Dive, Bruno Oliviero, che tra uno scatto e l’altro sta preparando la sua ultima fatica editoriale, una carrellata di immagini “emozionali” dei personaggi della tv e del cinema nostrani. Chissà se anche la Canzoneri sarà una delle protagoniste del nuovo libro fotografico del maestro…


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.
VIVIROMA 04 2012 APRILE by Viviroma viviroma - Issuu