VIVIROMA 02 2017 FEBBRAIO

Page 42

… e i c a

// DI Daniele Barbieri – Community Manager Dogalize //

Come educare e addestrare

c g u l m P t o t c e b g c

un cane

le nozioni di base

C

S

apere bene come educare un cane è molto importante, perché in questo modo possiamo fargli comprendere che cosa ci aspettiamo da lui e possiamo inoltre creare con lui un rapporto veramente amichevole e fiducioso.

solo, perché questo ha bisogno di stare con voi, di uscire a fare una passeggiata, a proposito è bene sapere anche come educare un cane a camminare senza guinzaglio, in questo modo otterrete veramente tantissimi risultati.

Se vi state chiedendo come educare e addestrare un cane nel migliore dei modi, dovete sapere quali sono i comandi fondamentali e quali gli insegnamenti che dovete impartire durante la sua crescita e che possano rivelarsi utili durante tutta la loro vita. Per educare un cane, nel migliore dei modi, ci vorrà molta pazienza e ci vorrà, dunque, costanza e soprattutto del tempo da dedicare al vostro animale. Ricordati, inoltre, che quando si prende un cane, bisogna prendersi cura di lui e non lasciarlo

Educare un cane, non è un compito semplice, dunque armati di pazienza e preparati a passare veramente tantissimo tempo libero con lui. Per agevolare il compito su come educare e addestrare un cane, è meglio iniziare a farlo quando il cane è cucciolo e comunque al massimo al compimento del primo anno, altrimenti potrebbe diventare un’impresa al quanto complicata riuscire a insegnargli anche i comandi base, se per troppo tempo è stato educato a fare ciò che desidera. Per edu-

Come educare e addestrare un cane con i comandi fondamentali.

C c u u i C s g P v r a v c u d


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.