Edizione Agosto/Settembre 2022 - Free Services Magazine

Page 32

MAN EMOBILITY CENTER: PRIMO ANNO POSITIVO IN VISTA DEL CAMION ELETTRICO IN GRANDE SERIE

A Monaco sono in corso i preparativi per la produzione di camion elettrici su larga scala: nei primi 12 mesi, da quando è stato istituito l’innovativo eMobility Center nel suo principale stabilimento, MAN Truck & Bus ha lanciato 20 prototipi del prossimo eTruck pesante stradale, testando in condizioni reali la futura produzione in serie mista con autocarri convenzionali.

MONDO TRUCK

A cura della redazione

Quando il MAN eMobility Center è stato inaugurato a metà giugno 2021, era già chiaro che lì sarebbe nato il futuro: un chiaro segnale di partenza nel processo di modernizzazione del principale stabilimento di Monaco per la trasformazione e la prossima produzione in serie di camion elettrici. “MAN si sta preparando per il futuro dell’elettromobilità e sta sviluppando la sua trasformazione come fornitore di soluzioni sostenibili per il trasporto merci su strada. Il nostro eTruck pesante stradale dovrebbe uscire dalla linea di produzione di Monaco all’inizio del 2024. A tal fine, stiamo preparando ora i dipendenti alla tecnologia ad alta tensione rendendo più flessibile la nostra produzione”, afferma Alexander Vlaskamp, CEO di MAN Truck & Bus, in occasione del primo anniversario dell’eMobility Center a Monaco di Baviera.

30

FREE SERVICES MAGAZINE


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.