Marlen Opera Collection: Tosca

Page 1

OPERA COLLECTION

Tosca special edition

Disponibile nelle versioni Stilografica, Roller e Sfera


OPERA COLLECTION

Tosca

special edition

LA COLLEZIONE

Tosca è una delle quattro special collection dedicate all’Opera, al teatro e alla musica lirica. Aida, Semiramide e Turandot le altre 3 linee della collezione “Opera”. L’opera lirica divisa in tre atti è una delle opere più struggenti di Giacomo Puccini. Ambientata a Roma, nell’800, in uno scenario rivoluzionario come quello del periodo Napoleonico, si svolge una storia d’amore. L’opera narra della cantante Floria Tosca e del suo amore intenso per il pittore Mario Caravadossi. Il capo della polizia di Roma, Scarpia, ostacola il loro legame in ogni modo, sia per l’antipatia nei confronti di Mario, in quanto simpatizzante rivoluzionario, sia per la passione nei confronti di Tosca, che col tempo diventa sempre più un’ossessione. Dopo una serie di eventi legati alla guerra, Mario viene arrestato perché difende un evaso non rivelando al perfido Scarpia il nascondiglio dell’uomo. Durante il secondo atto Scarpia fa torturare Mario non dopo essersi accertato che Tosca ne sentisse le urla di dolore. Disperata, la donna rivela al capo della polizia il nascondiglio dell’evaso per far sì che il suo amato la smettesse di soffrire. Una volta che Mario fu condotto da Tosca, questo si dimostra freddo per il comportamento poco leale di lei nei confronti del compagno rivoluzionario. In quell’istante, un messo annuncia la vittoria di Napoleone sugli austriaci, durante la battaglia di Marengo. Mario si lascia sfuggire un inno alla gioia e Scarpia decide di condannarlo a morte. Tosca disperata, chiede al perfido capo della polizia di risparmiarlo, il quale acconsente ma ad una condizione: una notte di passione con lei. La cantante accetta, Mario avrebbe ricevuto una finta esecuzione e insieme sarebbero scappati tramite un salvacondotto. Durante il momento di passione però, Tosca uccide Scarpia non rispettando gli accordi e si reca dall’amato. Nel terzo atto Tosca scopre che Mario in cima a Castel Sant’Angelo è stato realmente giustiziato. In quel momento arrivano le guardie per arrestare Tosca, con l’accusa dell’omicidio di Scarpia, ma ella si getta nel vuoto per la disperazione. Tragica e dolorosa, drammatica ed estremamente commovente, la Tosca di Puccini arrichisce le collezioni . Penne stilografiche, roller e sfera che raccontantano una storia d’amore intesa e passionale. La qualità è la stessa che contraddistingue Marlen Italy. Un esperienza più che trentennale nel mondo degli strumenti da scrittura che ha portato l’azienda campana ad importanti traguardi e ad esportare l’eccellenza del Made in Italy in tutto il mondo.

CARATTERISTICHE TECNICHE Fusto e Cappuccio in resina italiana realizzate in tornitura da Barra Piena. Dettagli in argento e metallo.

LA COLLEZIONE

Stilografica

Roller

Sfera

Vista Chiusa

Via F.lli Cervi 35 - 81030 Sant’Arpino (CE) - Italia Tel. 081.8918829 - 081.8918567 Fax 081.5012505 Informazioni e prenotazioni: www.marlenpens.com - marlen@marlenpens.com MAITA srl (distributore ufficiale) - Via F.lli Cervi, 35 - 81030 Sant’Arpino (CE) - Italia www.penonweb.com - info@penonweb.com www.penonweb.com - info@penonweb.com marlenitalia marlenpensitaly marlenitalia


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.