Nel4 2014

Page 16

PROPOSTE DI LETTURA PAROLA DI AUTORE 2. Un vuoto immenso dove le parole si erano arenate su una spiaggia senza conchiglie, inghiottite dal liquido trasparente di un mare in tempesta. Una tempesta emotiva che non si poteva placare: Liol.

Stralci 1. Tre settimane! Dio che eternità! Ventuno giorni di ferie senza poterti leggere o parlare con te. Già, parlare… Magari potessi veramente guardare i tuoi occhi che si riflettono nei miei. Certo, come tu scrivi, i punti internet, i quaderni pigna da portarsi dietro per gli appunti, tutto quello che vuoi, ma so già che mi mancherai tanto, anzi TROPPO! Questo era quello che Luana avrebbe voluto scrivere a Liol nella risposta alla sua e–mail che preannunciava le ferie. Invece… PUNTI INTERNET, QUADERNI PIGNA E APPUNTI, MA DICO SCHERZI? GODITI LE TUE FERIE E NON PENSARE A ME. IO MI GODRÓ LE MIE! Due bugie in una sola frase! 16 New Espressione Libri

3. Era appena entrato nel cortile di casa con la macchina e già Liol non vedeva l’ora di ripristinare i collegamenti del computer per poter finalmente accarezzare con la mente Luana, complici le dita impazienti e i tasti ormai impolverati. Dovette però desistere da questo impulso quasi primordiale per procedere nel solito rito d’ogni arrivo dalle vacanze. Al rumore delle portiere, che si chiudevano, gli anziani genitori di Liol fecero subito capolino in terrazza per i saluti di bentornato, i commenti sulle loro abbronzature e per constatare con sollievo come il rientro fosse avvenuto regolarmente. 4. “Mia cara Luana, adesso ti devo salutare perché la notte sta quasi finendo e prima che schiarisca del tutto almeno un paio di ore di sonno me le devo proprio fare, quindi ti faccio le solite strizzatine, baci e abbracci a ripetizione ma, consentimelo, ti aggiungo un bacio speciale, uno di quelli che non si danno fra amici… Sì, hai capito… Un bacio che un uomo dà ad una donna tenendo gli occhi chiusi e il cuore aperto, questo mio bacio a voler assaporare le tue labbra. Ecco… L’ho fatto davvero… Ci sei ancora? Tuo e ancora TUO Liol.”


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.