b2eyes Magazine 10/2018

Page 30

Occhio allo stile

Occhiali, una scelta… naturale Un architetto impegnato nella ristrutturazione di un casale immerso nella campagna, in team con ingegneri e arredatori d’interni: quali modelli da sole e da vista indosserà nei diversi appuntamenti che lo vedono in attività durante la giornata?

di Angelica Pagnelli*

Cinquantenne affermato, sportivo, dinamico, appassionato d’arte, molto alto, con viso oblungo e barba. È biondo e indossa l’abito per le occasioni business, ma preferisce un abbigliamento meno formale quando visita i cantieri o entra nei panni di shopping assistant, per accompagnare i clienti ad acquistare arredi e accessori d’interni. I colori caldi valorizzano la sua immagine, aggiungendo valore alla sua comunicazione non verbale. La professione di architetto dovrebbe coniugare competenza e creatività: la coerenza di linguaggio nella comunicazione richiede anche grande cura per i dettagli, visibile in buon gusto e stile riconoscibile. L’utilizzo di occhiali da vista, da sole e cosmetici completa il look. *Angelica Pagnelli è creatrice dei format “Guardaroba Occhiali” e “Swap Party Occhiali”, fondatrice di “Immagine & Modi”, esercita l’attività di consulente e trainer a livello mondiale per aziende e imprenditori dell’ottica e partecipa, in qualità di relatrice, a seminari sul business dell’immagine per professionisti di vari settori.

28

N10 2018


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.