EKOHOLDING A ECOMONDO

Page 5

LE SEZIONI ESPOSITIVE Gestire i rifiuti in modo corretto richiede una strategia complessa volta a ridurre la quantità da smaltire e il loro potenziale nocivo coinvolgendo il sistema produttivo, le amministrazioni e i cittadini. In mostra le soluzioni tecnologiche più efficienti per gestire tutte le tipologie di rifiuto e riportare ad un nuovo ciclo di vita anche quei rifiuti non riciclabili. Un focus speciale sul ciclo completo del RAEE – rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche. Novità 2010: focus sul settore dell'autodemolizione e dello smaltimento dei veicoli a fine vita, sulle migliori tecnologie e strumentazione per il recupero dei componenti dell'auto e linee guida per un'efficace applicazione della normativa relativa all'ELV. Focus sulla Componentistica per macchine trattamento rifiuti e movimento terra: – meccanica di precisione engineering&tecnologie, elettronica; – motoriduttori (forniture per automazione).

Giunge alla quarta edizione il “Salone sulle demolizioni e il riciclaggio nel mondo delle costruzioni”, il progetto espositivo di Rimini Fiera dedicato alla demolizione, al riciclaggio dei materiali da C&D e stradali, e al loro reimpiego. Forte dei rapporti instaurati con le Associazioni di categoria e con le aziende leader del settore movimento terra e frantumazione, che ne hanno riconosciuto qualità e valore, Inertech punta quest’anno a consolidare la propria posizione di nicchia nel mercato italiano e di vetrina privilegiata per il mercato estero. In evidenza: ruoli, tecnologie e competenze dei settori Macchine movimento terra, Macchine ed attrezzature per la demolizione, Impianti e attrezzature per il riciclaggio degli inerti, Impianti e attrezzature per il riciclaggio del conglomerato bituminoso. Novità 2010: campi prova a tema e padiglioni interattivi interno-esterno.

Si consolida l’appuntamento con la terza edizione di RECLAIM-expo “Salone Internazionale sulle più avanzate tecnologie di Bonifica dei Siti Contaminati”, all’esposizione verrà affiancato la costituzione di un board industriale per definire le strategie e le linee guida di sviluppo anche alla luce della rilevanza che la cura dei terreni e delle acque sta assumendo oggi più di ieri nella governance dei territori e delle pubbliche amministrazioni. Obiettivo per questa edizione è inoltre quello di creare momenti di attrazione e di appeal per gli operatori attraverso exhibit sui siti modello, e siti da realizzare, video e filmati di grandi opere di recupero e le migliori tecniche e tecnologie utilizzate, dibattiti e confronti fra i tecnici del real estate con i tecnici e progettisti del mondo delle bonifiche. Novità 2010: focus su decommissioning.

Salone Espositivo dedicato alle principali tecnologie ed innovazioni di prodotto e/o di processo applicate al trattamento acque primarie e reflue, al trattamento fanghi di risulta e infine alle tecnologie per il trattamento dell’aria e dei fumi industriali. Obiettivo di Oro Blu divenire l’appuntamento più rilevante per la depurazione e riuso delle acque, trattamenti terziari e risanamento delle acque inquinate, creando momenti di confronto ad alto contenuto tecnico sulle migliori tecnologie per la costruzione degli impianti, fra gestori e tecnici, progettisti e studi di ingegneria, e costruttori edili. Workshop e seminari tematici studiati con le aziende saranno a disposizione per la formazione degli operatori sulle tematiche del risparmio idrico nell’industria.

5


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.