Catalogo2013 Mapa Professionnel

Page 2

Una soluzione per ogni mano al lavoro

il prodotto che vi dia la protezione di cui avete bisogno. FASE 2

-

LA

GAMMA

KRY

LAVORI DI PRECISIONE - LA GAMMA KRY

20

> FASE 1:

offre

identificate le vostre esigenze di Protezione dai tagli P. 6 protezione:

RISCHIO

seconda

20

RELA TIVAMENTE

ULITI

a

AMBIENTE

LE VOSTRE ESIGENZE LE VOSTRE ESIGENZE

RISCHIO

DURATA

GUANTO

DESCRIZIONE

> L'AMBIENTE: > L'AMBIENTE: del Selezionate vostro il guanto che risponde meglio alle vostre esigenze a seconda del vostro ambiente Selezionate di lavoro: il guanto che risponde meglio alle vostre esigenze a seconda del vostro ambiente di lavoro:

KRY

P. 10 LE VOSTRE ESIGENZE di precisione è strettamente > LA legata DURATA DI VITA diDIunVITA guanto lavoriper di precisione è strettamente legata legata > LA DURATA di unper guanto lavori di precisione è strettamente Selezionate i vostri guanti di protezione dai tagli del in base alle vostre esigenze Una soluzione per ogni situazione di rischio il tessuto e dalla natura tessuto, allo spessore strato di polimero riveste il tessuto dalla natura del tessuto, allo dello spessore dello strato di che polimero che riveste iletessuto e dalla natura del tessuto, in un determinato ambiente.ambiente. specifiche. Per i lavori di precisione,avrete bisogno di una “seconda pelle”: in un determinato 20 dal rischio del taglio ma che allo stesso tempo garantiscano chimico, nel maneggiare prodotti più o guanti che proteggano > 1 >> 2 >>> 3 > 1 >> 2 >>> 3 una destrezza ottimale. meno aggressivi. RISCHIO ELEVATO

3 FORNISCE 3LAFORNISCE MASSIMALAPROTEZIONE MASSIMA PROTEZIONE

> L'AMBIENTE:

non garantiscono una protezione totale (ad esempio in caso IMPORTANTE: I guanti di protezione di tagli utilizzo non dai garantiscono una protezione (ad esempio in caso di utilizzo IMPORTANTE: I guanti didaiprotezione tagli non garantiscono unatotale protezione totale (ad esempio in caso di utilizzo ti dei test in base alla Direttiva EN 388 e alla certificazione di oggetti taglienti in ISO 13997 movimento). Inoltre, i risultati dei itest in base EN Direttiva 388 e allaENcertificazione ISO 13997 ISO 13997 Selezionate il guanto che risponde meglio alle vostre esigenze a seconda del vostro di oggetti taglienti in movimento). Inoltre, risultati dei alla test Direttiva in base alla 388 e alla certificazione La gamma di guanti loco di protezione dalper taglio Mapa Professionnel offre comfort otrebbe essere necessario svolgere uno studio in non danno determinare altro un valore indicativo medio, e potrebbe necessario unosvolgere studio inuno locostudio per determinare nonche danno altro che un valore indicativo medio,essere e potrebbe esseresvolgere necessario in loco per determinare ambiente di lavoro: postazione di lavoro. Non esitate a contattare il nostro reparto il tipo di protezione piùprotezione adatta a una determinata postazione dipostazione lavoro. Non contattare nostro reparto tecnico il tipo di più adatta a tecnico una determinata di esitate lavoro. aNon esitate ailcontattare il nostro reparto tecnico e protezione adatti ai lavori che presentano rischio di taglio. per ottenere ulteriori informazioni. per ottenere ulteriori informazioni.

P. 16

Per fornire alla mano protezione e comfort specifici in svariate tipologie di lavoro che comportano rischi di taglio.

Protezione termica Per qualsiasi lavoro che necessiti protezione termica, in ambienti caldi o freddi.

Food Expert Per fornire una soluzione appropriata per ogni applicazione nel settore alimentare e garantire la massima igiene.

Ambienti critici

ambienti ASCIUTTI e RELATIVAMENTE PULITI Per ogni lavoro manuale c’è un guanto Mapa Per ogni lavoro manuale c’è un guanto Mapa

ambienti OLEOSI e MOLTO PULITI

LE VOSTRE ESIGENZE

Selezionate i vostri guanti di protezione dai tagli in base alle vostre esigenze > IL RISCHIO: specifiche. Per i lavori di precisione,avrete bisogno di una “seconda pelle”: Più il livello di prestazione è guanti elevato, il guanto resiste alladel combinazione chepiù proteggano dal rischio taglio ma chedel allo stesso tempo garantiscano rischio di taglio che comporta bordo tagliente dell'oggetto e della pressione unail destrezza ottimale. esercitata.

> FASE 2:

• utilizzo (performance, comfort, ambiente, > 1 >> 2 >>> 3 > IL RISCHIO: 3 FORNISCE LA MASSIMA PROTEZIONE d'utilizzo), P. 24 Piùdurata il livello di prestazione è elevato, più il guanto resiste alla combinazione del rischio di taglio che comporta il bordo tagliente dell'oggetto e della pressione esercitata. • ambiente e rischi IMPORTANTE: I guanti di protezione dai tagli non garantiscono una MODERATO protezione totale (ad esempio in caso di utilizzo RISCHIO impliciti. di oggetti taglienti in movimento). Inoltre, i risultati dei test in base alla Direttiva EN 388 e alla certificazione ISO 13997 non danno altro che un valore indicativo medio, e potrebbe essere necessario svolgere uno studio in loco per determinare ELEVATO il tipo di protezione più adatta a una determinata postazione RISCHIO di lavoro. Non esitate a contattare il nostro reparto tecnico per ottenere ulteriori informazioni.

Per ogni lavoro manuale c’è un guanto Mapa

P. 30 Soluzioni specifiche per la protezione dell'operatore e dei prodotti maneggiati in ambienti controllati o isolati.

4343 ISO 13997: 5,2 N CAT 2

Protezione GUANTO moderata per manipolazioni complesse in ambienti ragionevolmente puliti

3 FORNISCE LA MASSIMA PROTEZIONE

Per ulteriori informazioni

IMPORTANTE: I guanti di protezione dai tagli non garantiscono una protezione totale (ad esempio in caso di utilizzo di oggetti taglienti in movimento). Inoltre, i risultati dei test in base alla Direttiva EN 388 e alla certificazione ISO 13997 non danno altro che un valore indicativo medio, e potrebbe essere necessario svolgere uno studio in loco per determinare il tipo di protezione più adatta a una determinata postazione di lavoro. Non esitate a contattare il nostro reparto tecnico per ottenere ulteriori informazioni.

e per scaricare le schede prodotto relative a tutti i nostri prodotti

www.mapa-pro.com

Per ogni lavoro manuale c’è un guanto Mapa

n Categoria 1: Il produttore è responsabile della conformità dei suoi prodotti rispetto ai criteri fondamentali della Direttiva.

Industria automobilistica/meccanica: - Lavoro di finitura Industria automobilistica/meccanica: - Manutenzione meccanica Protezione Supporto tessile - Manipolazione e ordinamento piccoli - Manutenzione Supporto tessile di pezzi moderata eProtezione - Impilamento di epannellimeccanica oleosi senza cuciture privo di cuciture durata moderata e Supporto tessile - Impilamento di pannelli oleosimetallici 10 - Stampaggio o manipolazione di pezzi 4343HDPE/ 8 9 acuminati con fibre in fibre HDPE/ per manipolazioni privo di cuciture - Stampaggio o manipolazione di pezzi metallici durata 8 9 23-27 1 0 cm 4343 Industria della carta: 1 1 Poliuretano Rivestimento complesse in fibre HDPE/ per manipolazioni ISO 13997: sul Industria edile23-27 cm Industriadidella carta: 11 cartone e carta completo inRivestimento nitrile - Manipolazione in ambienticomplesse 13997: N ISOdita palmo e8,2sulle • (Falegnameria): completo in Ambiente: nitrile - Manipolazione di cartone e carta sporchi in ambienti 8,2 N FINITURA sporchi CAT 2 - Assemblaggio/taglio del legno - RaccoltaAmbiente: e manipolazione dei rifiuti 2 KRYNIT 559 DESCRIZIONE STANDARD CAT TAGLIA CAMPI INTERNA/ - Raccolta e manipolazione dei rifiutiD'IMPIEGO - Posa LUNGHEZZA di strutture in acciaio/Avvitamento/

KRYNIT 559

ESTERNA Intelaiatura Industria automobilistica/meccanica: Industriadiautomobilistica/meccanica: • (Tecnici del riscaldamento/Idraulici): - Assemblaggio lamiere metalliche sottili - Assemblaggio di lamiere finitura su pezzi taglientimetalliche sottili Industria automobilistica/meccanica: - Manipolazione di pezzi metallici - Lavori di- Lavori di pezzi finitura su pezzi taglienti - Manipolazione di metallici -(Riparatori Assemblaggio di lamiere metalliche sottili Manipolazione didipezzi metallici Elevate • (Pittori/Decoratori): Industria-edile tetti/Piastrellisti/ CAT 2 Supporto tessile protezione perElevate Industria edile (Riparatori di tetti/Piastrellisti/ -8Manipolazione di strumenti da taglio Smaltatori): - Montaggio di automobili protezione per Supporto tessile Protezione senza cuciture manipolazioni 6 7 9 Smaltatori): manipolazioni4543 senza cuciture 6 7 24-30 8 9 cm - Manipolazione e posa di di finestre con fibre HDPE/ complesse moderata per 4543 • (Riparatori - Lavoro finitura di24-30 tetti/Piastrellisti/Smaltatori): cm - Manipolazione e posa di finestre consul fibre HDPE/ 10 11 Poliuretano in ambienticomplesse ISO 13997: Autorità locali (visite in loco): manipolazioni 10 11 in ambienti Poliuretano sul ISO 13997: - Manipolazione e posa inserti,Autorità telai o (visite in loco):e ordinamento di pezzi piccoli e Manipolazione locali palmodie piastrelle, sulle dita ragionevolmente 4343 18 N palmo e sulle- Lavori dita di manutenzione con rischio di tagli 22-27 cm molto complesse 18 N pulitiragionevolmente - Lavori di manutenzione con rischio di tagli rivestimenti in zinco puliti CAT 2 Industria dellaacuminati plastica: in ambienti ISO 13997: CAT 2 nuovo Industria della plastica: nuovo Industria della carta: - Asportazione- del materiale dopo l'iniezione Manipolazione pezzi o lamierini non rifilati ragionevolmente KRYTECH 557 5,2 N - Asportazione del materialedidopo l'iniezione della carta: nuovo - Manipolazione di cartone e cartaIndustriaIndustria della carta: di precisione - Montaggio KRYTECH puliti 586 - Lavoro di taglio CAT 2 KRYTECH 586 - Lavoro di taglio Industria della carta: KRYTECH 579 Industria automobilistica/meccanica: - Manipolazione di cartone e carta Industria automobilistica/meccanica: Industria automobilistica/meccanica: - Lavori di manutenzione meccanica GRIP - Lavori di manutenzione meccanica - Manutenzione meccanica GRIP & PROOF Industria automobilistica/meccanica: - Stampaggio di metalli, di lamiere & PROOF - Stampaggio di manipolazione metalli, manipolazione di lamiere Protezione - Stampaggio di metalli, manipolazione di metalliche lamiere metalliche - Lavoro di finitura Supporto -tessile moderata e Manipolazione di minuteria Elevate Elevate Supporto tessile metalliche - Manipolazione - Manipolazione di minuteriae ordinamento di pezzi piccoli e Supportosenza tessile cuciture durata Supporto tessile prestazioniprestazioni di 89 9 di pannelli di4543 privo di cuciture in - Impilamento senza cuciture6 77 8Industria - Impilamento di oleosi pannelli oleosi 7 8 9 acuminati privo di cuciture in protezione per edile (Operai metallurgici/Fabbri): 7 8 9 con fibre Industria HDPE/ del vetro: per manipolazioni 4343 4543 per 23-27 cm23-27 cmfibre HDPE/ 22-27 cm protezione con ISO fibre HDPE/ fibre HDPE/ Industria del vetro: manipolazioni 13997: 1 0 1 1 1 0 1 1 manipolazioni Poliuretano sul rivestimento in complesse Industria edile ISO 13997: - Manipolazione di lamierinirivestimento 10 11 - Manipolazione di lastredidilastre vetro di vetro in complessecomplesse in Nitrilein19,1 10 11 - Manipolazione sul palmo ISO 13997: N 19,1eN nitrilepalmo pernitrile 3/4 eper sulle 3/4 ditadella•carta: in ambienti ambienti oleosi Industria ambienti oleosi Industria(Falegnameria): della carta: Ambiente: sulle 5,8 N CATdita 2 CAT 2 ragionevolmente - Lavoro -diLavoro taglio di taglio - Assemblaggio/taglio del legno nuovo Protezione - Raccolta e manipolazione dei rifiuti nuovo puliti Altri settori CAT 2 Altriindustriali: settori - Posaindustriali: di strutture in acciaio/Avvitamento/ moderata Manutenzione meccanica: - Manutenzione in ambienti umidi umidi - Manutenzione in ambienti per manipolazioni Intelaiatura KRYNIT 582 4343 KRYNIT 582 - Manutenzione - Manipolazione di cartone e carta- Manutenzione complesse 22-27 cm KRYNIT 563 • (Tecnici del riscaldamento/Idraulici): ISO 13997: in ambienti - Manipolazione di pezzi metallici 5,1 N ragionevolmente puliti • (Pittori/Decoratori): CAT 2 Catalogo Mapa Professionnel - www.mapa-pro.com Industria automobilistica/meccanica: Catalogo Mapa Professionnel - www.mapa-pro.com - Manipolazione di strumenti da taglio - Manutenzione meccanica Protezione • (Riparatori di tetti/Piastrellisti/Smaltatori): Supporto tessile - Impilamento di pannelli oleosi moderata e - Manipolazione e posa di piastrelle, inserti, telai o privo di cuciture - Stampaggio o manipolazione di pezzi metallicirivestimenti in zinco durata 8 9 10 4343 23-27 cm in fibre HDPE/ per manipolazioni Industria della carta: Industria della carta: Rivestimento complesse KRYTECH 5571 1 ISO 13997: - Manipolazione di cartone e carta completo in nitrile - Manipolazione di cartone e carta in ambienti 8,2 N sporchi Ambiente: CAT 2 - Raccolta e manipolazione dei rifiuti Industria automobilistica/meccanica:

nuovo

Elevate protezione per manipolazioni complesse in ambienti ragionevolmente puliti

4343

22-27 cm

ISO 13997: 5,1 N

Selezionate il riferimento più appropriato per soddisfare le vostre esigenze, con l'aiuto di una tabella di caratteristiche tecniche. KRYNIT 563

4543

ISO 13997: 18 N

Protezione moderata e durata per manipolazioni complesse in ambienti ragionevolmente puliti 6 7 8 9 24-30 cm 10 11

CAT 2 Protezione moderata e durata per manipolazioni complesse in ambienti sporchi

KRYTECH 586

GRIP & PROOF

Elevate prestazioni di protezione per manipolazioni complesse in ambienti oleosi

nuovo

KRYNIT 559 4543 ISO 13997: 19,1 N

7 8 9 10 11

CAT 2

KRYNIT 582

> LA DURATA DI VITA di un guanto per lavori di precisione è strettamente legata allo spessore dello strato di polimero che riveste il tessuto e dalla natura del tessuto, in un determinato ambiente.

> 1 >> 2 >>> 3

Categorie di certificazione CE

21

10 11

ambienti ASCIUTTI e RELATIVAMENTE PULITI

Industria automobilistica/meccanica: - Montaggio di automobili - Manutenzione meccanica Industria automobilistica/meccanica: Protezione - Stampaggio di metalli, meccanica manipolazione di lamiere - Manutenzione - Lavoro di finitura moderata eProtezione Supporto tessile metalliche - Stampaggio di metalli, manipolazione di lamiere durata moderata e e ordinamento di pezzi piccoli e senza cuciture 7 8- Manipolazione 9 Supporto tessile Industria edile (Operai metallurgici/Fabbri): metalliche per manipolazioni 22-27 cm durata 4343 22-27 cm con fibre HDPE/ senza cuciture acuminati 7 8 9 complesse - Manipolazione lamierini Industriadiedile (Operai metallurgici/Fabbri): per manipolazioni palmo e HDPE/ ISO 13997: 43431 0 1 1 22-27Nitrile cm sul con fibre in ambienticomplesse - Manipolazione di lamierini Ambiente: sulleoNitrile dita di pezzi lamierini non 10 11 5,8 N ISO 13997: - Manipolazione sul palmo e rifilati ragionevolmente in ambienti Ambiente: - Raccolta e manipolazione dei rifiuti pulitiragionevolmente CAT 2 5,8 N - Montaggio di precisione sulle dita - Raccolta e manipolazione dei rifiuti Manutenzione meccanica: puliti CAT 2 Industria della carta: Manutenzione meccanica: - Manipolazione di cartone e carta KRYNIT 563 - Manipolazione di cartone e carta - Manipolazione di cartone e carta

KRYNIT 563

KRYNIT 559

> LA DURATA DI VITA di un guanto per lavori di precisione è strettamente legata allo spessore dello strato di polimero che riveste il tessuto e dalla natura del tessuto, ambienti OLEOSI e MOLTO PULITI in un determinato ambiente.

P. 26

KRYTECH 579

21

> FASE 3:

Definite il tipo di guanto che RISCHIO MODERATO > L'AMBIENTE: risponde meglio alle vostre Selezionate il guanto che risponde meglio alle vostre esigenze a seconda del vostro RISCHIO ELEVATOambiente di lavoro: esigenze in termini di:

P. 20

21

Industria- automobilistica/meccanica: Manipolazione di cartone e carta di finitura Supporto tessile - Lavoro Industria - Manipolazione e automobilistica/meccanica: ordinamento di pezzi piccoli e senza cuciture 6 7 8 9 acuminati- Lavoro di finitura con fibreSupporto HDPE/ tessile - Manipolazione e ordinamento di pezzi piccoli e senza 10 116 7 8 9 Poliuretano sul cuciture Industriaacuminati edile con fibre palmo e sulle dita HDPE/ (Falegnameria): 10 11 Poliuretano• sul Industria edile del legno Protezione palmo e sulle- Assemblaggio/taglio dita • (Falegnameria): Posa di strutture in acciaio/Avvitamento/ moderata - Assemblaggio/taglio del legno Protezione per manipolazioni Intelaiatura 4343 - Posa di strutture in acciaio/Avvitamento/ 22-27 cm complessemoderata • (TecniciIntelaiatura del riscaldamento/Idraulici): per manipolazioni ISO 13997: 4343 in ambienti complesse 5,1 N 22-27 cm - Manipolazione di del pezzi metallici • (Tecnici riscaldamento/Idraulici): ragionevolmente ISO 13997: puliti in ambienti • (Pittori/Decoratori): - Manipolazione di pezzi metallici CAT 2 5,1 N ragionevolmente FINITURA - Manipolazione di strumenti da taglio puliti • (Pittori/Decoratori): CAT 2 TAGLIA LUNGHEZZA CAMPI D'IMPIEGO INTERNA/ • (Riparatori di tetti/Piastrellisti/Smaltatori): - Manipolazione di strumenti da taglio - Manipolazione e posadiditetti/Piastrellisti/Smaltatori): piastrelle, inserti, telai o • (Riparatori ESTERNA rivestimenti in zinco e posa di piastrelle, inserti, telai o - Manipolazione Industria della carta: in zinco rivestimenti KRYTECH 557 - Manipolazione cartone e carta Industriadidella carta: Industria automobilistica/meccanica: KRYTECH 557 - Manipolazione di cartone e carta

Industria automobilistica/meccanica:

nto per lavori ro che riveste

Protezione dal taglio

nuovo

DURATA

6 7 8 9

RISCHIO MODERATO RISCHIO MODERATO

LAVORI DI PRECISIONE - LA GAMMA RISCHIO ELEVATOKRY

FINITURA RISCHIO CAMPI D'IMPIEGO INTERNA/ FINITURA ESTERNA LUNGHEZZA CAMPI D'IMPIEGO INTERNA/ ESTERNA Industria automobilistica/meccanica: - Assemblaggio di lamiere metalliche sottili Industria automobilistica/meccanica: - Montaggio di automobili - Assemblaggio di lamiere metalliche sottili - Lavoro di finitura - Montaggio di automobili - Manipolazione e ordinamento di pezzi piccoli e 22-27 cm - Lavoro di finitura acuminati - Manipolazione e ordinamento di pezzi piccoli e - Manipolazione di pezzi o lamierini non rifilati 22-27 cm acuminati - Montaggio di precisione - Manipolazione di pezzi o lamierini non rifilati Industria della carta: - Montaggio di precisione - Manipolazione di cartone e carta Industria della carta:

LUNGHEZZA TAGLIA

- Assemblaggio di lamiere metalliche sottili

Protezione moderata per manipolazioni molto complesse in ambienti ragionevolmente puliti

ambienti OLEOSI e MOLTO PULITI ambienti OLEOSI e MOLTO PULITI

Protezione dai tagli

Per resistere a potenziali infortuni durante operazioni di manutenzione generale (lavori di precisione/lavori di manutenzione pesante).

STANDARD

KRY

P. 8

Protezione chimica

TAGLIA

STANDARD

Protezione moderata per manipolazioni Protezione 4343 molto complesse moderata per manipolazioni in ambienti ISO 13997: 4343 molto complesse ragionevolmente 5,2 N nuovo ISO 13997: puliti in ambienti CAT 2 5,2 N ragionevolmente nuovo puliti KRYTECH 579 CAT 2

comfort La gamma di guanti di protezione dal taglio Mapa Professionnel offre comfort La gamma dilavori guantiche di protezione dal taglio di Mapa Professionnel offre comfort e protezione adatti ai presentano rischio taglio. e protezione adatti ai lavori che presentano rischio di taglio.

ambienti ASCIUTTI e RELATIVAMENTE PULITI ambienti ASCIUTTI e RELATIVAMENTE PULITI

Per un contatto prolungato con liquidi poco aggressivi.

DESCRIZIONE

KRYTECH 579

> IL RISCHIO: > IL RISCHIO: ato, più il guanto resiste alla combinazione Più il livello di prestazionedel è elevato, più il guanto resiste alla combinazione del La gamma di guanti di protezione dal taglio Mapa Professionnel offre comfort Più il livello di prestazione è elevato, più il guanto resiste alla combinazione del bordo tagliente dell'oggetto e della pressione rischio di taglio che comporta il bordo tagliente dell'oggetto e della pressione AMBIENTE RISCHIO DURATA rischio di taglio che comporta il bordo tagliente dell'oggetto e della pressione e protezione adatti ai lavori che presentano rischio di taglio. esercitata. esercitata.

Protezione nei lavori di manutenzione

GUANTO

20

PULITI

Protezione dai liquidi

DURATA

KRY

otezione dai tagli in base alle vostre esigenze Selezionate i vostri guanti di protezione dai tagli in base alle vostre esigenze Selezionate i vostri guanti di protezione dai tagli in base alle vostre isione,avrete bisogno di una “seconda specifiche. pelle”: Per i lavori di precisione,avrete bisogno di una “seconda pelle”:esigenze Per lavoridel di taglio precisione,avrete bisogno di garantiscano una “seconda pelle”: del taglio ma che allo stesso tempo garantiscano guanti chespecifiche. proteggano dal irischio ma che allo stesso tempo guantiottimale. che proteggano dal rischio del taglio ma che allo stesso tempo garantiscano LAVORI DI PRECISIONE - LA GAMMA KRY una destrezza una destrezza ottimale.

Guanti usa e getta per proteggere le mani e i prodotti durante operazioni delicate. meglio alle vostre esigenze

AMBIENTE GUANTO DESCRIZIONE STANDARD

KRY

LAVORI DI PRECISIONE - LA GAMMA KRY

e dal taglio Mapa Professionnel presentano rischio di taglio.

Usa e getta

KRY

AMBIENTE

FASE 3

DURATA

nuovo

23-27 cm

Elevate protezione per manipolazioni complesse in ambienti ragionevolmente puliti

KRYTECH 586

- Manutenzione meccanica

- Stampaggio di metalli, manipolazione di lamiere Industria automobilistica/meccanica: Supporto tessile - Assemblaggio di lamieresenza metalliche sottili metalliche cuciture 7 8 9 Industria edile (Operai metallurgici/Fabbri): 4343 - Lavori di22-27 finitura cmsu pezzi contaglienti fibre HDPE/ 1 0 -1Manipolazione 1 sul palmo e - Manipolazione di lamierini ISO 13997: di pezziNitrile metallici Ambiente: sulle dita 5,8 N Industria edile (Riparatori di tetti/Piastrellisti/ Supporto tessile - Raccolta e manipolazione dei rifiuti Smaltatori): CAT senza2cuciture Manutenzione meccanica: con fibre HDPE/ - Manipolazione e posa di finestre - Manipolazione di cartone e carta Poliuretano sul Autorità locali (visite in loco): palmo e sulle dita - Lavori di manutenzione con rischio di tagli Industria della plastica: - Asportazione del materiale dopo l'iniezione Industria automobilistica/meccanica: Industria della carta: - Manutenzione meccanica Supporto tessile - Impilamento di pannelli oleosi - Lavoro di taglio privo di cuciture - Stampaggio o manipolazione di pezzi metallici 8 9 10 4343 23-27 cm in fibre HDPE/ Industria della carta: 1 1Industria automobilistica/meccanica: Rivestimento ISO 13997: - Lavori di manutenzionecompleto meccanica in nitrile - Manipolazione di cartone e carta 8,2 N - Stampaggio di metalli, manipolazione di lamiere Ambiente: CAT 2 metalliche - Raccolta e manipolazione dei rifiuti - Manipolazione di minuteria Supporto tessile privo di cuciture in - Impilamento di pannelli oleosi Industria automobilistica/meccanica: fibre HDPE/ Industria del vetro: - Assemblaggio di lamiere metalliche sottili rivestimento in - Manipolazione di lastre di vetro nitrile per 3/4 - Lavori di finitura su pezzi taglienti Industria della carta: - Manipolazione di pezzi metallici - Lavoro di taglio Industria edile (Riparatori di tetti/Piastrellisti/ Altri settori industriali: Supporto tessile Smaltatori): senza cuciture Manutenzione in ambienti umidi 6 7 8 9 4543 24-30 cm con fibre HDPE/ - Manipolazione e posa di finestre Manutenzione 10 11 Poliuretano sul ISO 13997: Autorità locali (visite in loco): palmo e sulle dita 18 N - Lavori di manutenzione con rischio di tagli CAT 2 Industria della plastica: - Asportazione del materiale dopo l'iniezione Industria della carta: Catalogo Mapa Professionnel - www.mapa-pro.com - Lavoro di taglio

GRIP & PROOF

Elevate prestazioni di protezione per manipolazioni complesse in ambienti oleosi

nuovo KRYNIT 582

4543 ISO 13997: 19,1 N CAT 2

7 8 9 10 11

23-27 cm

Supporto tessile privo di cuciture in fibre HDPE/ rivestimento in nitrile per 3/4

Industria automobilistica/meccanica: - Lavori di manutenzione meccanica - Stampaggio di metalli, manipolazione di lamiere metalliche - Manipolazione di minuteria - Impilamento di pannelli oleosi Industria del vetro: - Manipolazione di lastre di vetro Industria della carta: - Lavoro di taglio Altri settori industriali: - Manutenzione in ambienti umidi - Manutenzione

Catalogo Mapa Professionnel - www.mapa-pro.com

n Categoria 2: Certificato di conformità ottenuto presso un organismo notificato.

21

n Categoria 3: Certificato di conformità e controllo regolare della produzione presso il produttore, effettuato dagli organismi notificati.

Pittogrammi Protezione dai tagli

Professionnel sono studiati per superare le difficoltà dell'universo professionale e industriale, ma anche per soddisfare le sempre crescenti esigenze di protezione e comfort.

PRECISIONE

Protezione dai tagli Protezione dai tagli

RISCHIO

Protezione dai tagli

Nuovi materiali, procedimenti e finiture... I guanti Mapa dai tagli

AMBIENTE

3

Le Direttive Europee relative ai dispositivi di protezione individuale definiscono i requisiti che i dispositivi e i loro utilizzatori devono rispettare. Gli standard servono a definire specifiche tecniche che rispettino tali nuovi requisiti. La Direttiva 89/656/EEC (utilizzo) indica i criteri che i datori di lavoro devono soddisfare per quanto riguarda la fornitura e l'utilizzo da parte dei dipendenti dei DPI (dispositivi di protezione individuale). La Direttiva 89/868/EEC indica i criteri fondamentali per la commercializzazione dei guanti di protezione all’interno dell’Unione Europea. L'intera gamma Mapa Professionnel è certificata conformemente a questi requisiti essenziali e riporta la marcatura CE.

Protezione dai tagli Protezione dai tagli

Mapa Professionnel propone una vasta gamma di guanti protettivi

DI

Legislazione e norme europee

Questo catalogo è stato pensato per aiutarvi a trovare

Poiché ogni azienda deve affrontare rischi diversi,

2

Per ogni lavoro manuale, c’è un guanto Mapa

I seguenti pittogrammi, stabiliti dalle norme europee, possono aiutarvi a evidenziare le prestazioni dei guanti: PERICOLI MECCANICI EN 388

i

LIVELLI DI PRESTAZIONE* 0-4 0-5 0-4 0-4 Resistenza alla perforazione Resistenza allo strappo Resistenza al taglio Resistenza all’abrasione PROTEZIONE CHIMICA GENERICA EN 374 MICRO ORGANISMI EN 374 CONTAMINAZIONE RADIOATTIVA EN 421 CALORE E FUOCO EN 407 LIVELLI DI PERFORMANCE* 0-4 0-4 0-4 0-4 0-4 0-4

INFORMAZIONE IMPORTANTE PROTEZIONE CHIMICA SPECIFICA EN 374

Codice lettera Prodotto chimico A Metanolo G Dietilamina B Acetone H Tetraidrofurano C Acetonitrile I Acetato d’etile D Diclorometano J n-eptano E Carbonio Disolfuro K Soda caustica 40% F Toluene L Acido solforico 96% PERICOLI ASSOCIATI AL FREDDO EN 511 LIVELLI DI PERFORMANCE* 0 - 4 0 - 4 0 oppure1 Permeabile all’acqua Resistenza al freddo da contatto Resistenza al freddo convettivo

Resistenza alle grosse proiezioni di metallo in fusione Resistenza alle piccole proiezioni di metallo in fusione Resistenza al calore radiante Resistenza al calore convettivo Resistenza al calore da contatto * Livello X : il test non è applicabile o il guanto non è stato testato. Pittogrammi europei. Comportamento nel fuoco

GR


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.