Majora Magazine N°4

Page 23

STREET FISHING

Il bello della pesca a spinning sta nella continua evoluzione delle sue tecniche. Ma il fascino di questo sistema di pesca a lancio con esche artificiali consiste pure nella possibilità di affrontare con successo anche le acque più “domestiche”, quelle per intenderci che si trovano a due passi dalle città o addirittura entro di esse. Qualsiasi canale o roggia che scorre vicino a casa, purché popolato da pesci insidiabili con le esche da spinning, può essere affrontato ricorrendo ad un’attrezzatura minimale nel più puro stile sportivo. Ecco spiegato il suc-

cesso dello “street fishing”, o “pesca di strada”, per tradurre il termine in italiano. Una disciplina che veniva praticata già dai nostri nonni che nei canali o nelle rogge ci arrivavano a piedi o in bicicletta, alla ricerca delle specie nostrane di ogni genere, ma che oggi è diventata specialistica e mirata alla ricerca, con le esche artificiali, di tutti i pesci carnivori nostrani o di importazione. Questi ultimi, tra l’altro, recentemente sono diventate le specie preponderanti in molte acque cittadine, fornendo ulteriore impulso allo street fishing del terzo millennio.

MAJORA MAGAZINE

21


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.